Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 19 marzo 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, LA CONFERMA DI MONTELLA PUO’ COMPLICARSI SENZA IL CLOSING. SAMPDORIA, DOPO LA GARA CON L’INTER IL RINNOVO DI GIAMPAOLO. GENOA, PRIMO CONTRATTO DA PROFESSIONISTA PER PELLEGRI. INTER, ARRIVA IL RILANCIO PER CONTE. ROMA, RUDIGER NEL MIRINO DEL MANCHESTER CITY. RINNOVO SPALLETTI, ENTRO DOMANI ATTESO PALLOTTA A TRIGORIA. MILAN, SUSO NEL MIRINO DI ATLETICO MADRID, TOTTENHAM E JUVENTUS. NAPOLI, ATLETICO SU GHOULAM. JUVENTUS, LA STRATEGIA DEL REAL MADRID PER ARRIVARE A DYBALA. NAPOLI, LO UNITED DAVANTI ALL’INTER PER MERTENS. JUVENTUS, ACCORDO PER N’ZONZI. BARCELLONA, CONCORRENZA ALL’INTER PER DI MARIA.

Nel corso della conferenza stampa di ieri, Vincenzo Montella, per la prima volta, ha detto la sua sulla trattativa per la cessione del Milan: “Non si può andare avanti all’infinito. Non so come finirà la faccenda, magari le prossime settimane avremo le idee più chiare. Anche io. Ho un contratto firmato con questa proprietà, da parte mia non c’è alcun problema ma vedono tutti quanto è labile la situazione”. Paradossalmente, sottolinea La Gazzetta dello Sport, Montella potrebbe avere difficoltà maggiori se il closing saltasse: dalla Cina assicurano che lui è il tecnico del futuro, da Arcore arriva qualche dubbio in più.

Tutto pronto in casa Sampdoria per il rinnovo del contratto di Marco Giampaolo. Finito nel mirino della Fiorentina, il tecnico di Bellinzona dopo la partita contro l'Inter verrà blindato dalla dirigenza della Sampdoria. Come riporta Tuttosport, il nuovo contratto sarà valido fino a giugno 2019.

Primo contratto da professionista per Pietro Pellegri. L'attaccante classe 2001, che ha già esordito in Serie A, nella giornata di ieri ha compiuto 16 anni e ha sottoscritto il suo primo accordo col Genoa. Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il giovanissimo calciatore ha firmato un triennale.

L'Inter fa sul serio per Antonio Conte, attuale tecnico del Chelsea che la dirigenza nerazzurra vorrebbe riportare in Italia per rilanciare la squadra. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Sun, l'Inter avrebbe messo sul piatto un ingaggio faraonico per l'ex Juve: si parla di 15 milioni a stagione, praticamente il doppio di quanto guadagna al Chelsea.

Con Vincent Kompany in uscita, il Manchester City è alla ricerca di un centrale di difesa di sicuro affidamento per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il nome individuato da Pep Guardiola è quello di Antonio Rüdiger, difensore della Roma capace di giocare da centrale e da terzino destro. Il quotidiano britannico aggiunge che nelle ultime gare dei giallorossi emissari del club inglese hanno visionato dal vivo il calciatore tedesco che ha una valutazione di circa 35 milioni di euro.

Suso potrebbe tornare in Spagna la prossima estate. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Atletico Madrid è il club maggiormente interessato all'ala classe '93 ex Liverpool legata al Milan da un contratto in scadenza nel 2019.
Sondaggi per il calciatore di Cadice sono stati effettuati anche dal Tottenham e dalla Juventus.

L'Atletico Madrid è fortemente interessato a Faouzi Ghoulam, terzino algerino che difficilmente rinnoverà il contratto col Napoli in scadenza nel 2018. Secondo Rai Sport, il club spagnolo ha già presentato un'offerta e potrebbe inserire nella trattativa Sime Vrsaljko, anche se il laterale croato ex Sassuolo non sembra molto convinto della soluzione partenopea.

Il Real Madrid ha negato il suo interesse per Paulo Dybala. In realtà, come si legge sulle pagine del Mundo Deportivo, quella dei Galacticos è solo una strategia per cercare di abbassare il prezzo del cartellino dell'attaccante bianconero. Dybala, si legge, piace anche al Barcellona, ma al momento il club blaugrana è concentrato sul fronte Messi, alle prese con il rinnovo e sempre nel mirino delle grandi di Premier.

Nell'analizzare il momento e le prospettive di mercato di Dries Mertens, il portale belga Nlh.be spiega che l'attuale jolly offensivo del Napoli cambierà maglia a fine stagione, con due squadre particolarmente interessate. Trattasi di Manchester United e Inter, con i Red Devils avanti al netto di una trattativa già avviata. Il diretto interessato antepone inoltre la Premier League da tempo, pertanto non sembra così interessato all'eventuale proposta da Corso Vittorio Emanuele.

Novità di mercato importante riportata da AS riguardante il futuro di Steven N'Zonzi, centrocampista del Siviglia e obiettivo per l'estate della Juventus. Il classe '88 ex Stoke City avrebbe infatti già raggiunto un accordo verbale con i bianconeri, mentre resta da capire quale sarà la richiesta economica degli spagnoli.

Concorrenza spagnola per l'Inter nella corsa per Angel Di Maria. Accostato negli ultimi giorni ai nerazzurri, sull'argentino ex Real Madrid oggi al PSG ci sarebbe anche il Barcellona, che avrebbe inoltre già contattato il suo entourage per constatarne la volontà a trasferirsi al 'Camp Nou'.

MANCHESTER CITY, AG. YAYA TOURE': "RESTA IN EUROPA, PIACE ANCHE IN SERIE A". ATLETICO MADRID, MBAPPE' IL PRINCIPALE CANDIDATO PER SOSTITUIRE GRIEZMANN. MIDDLESBROUGH, RAVANELLI SI CANDIDA PER LA PANCHINA. CRYSTAL PALACE, SAKHO VUOLE IL RISCATTO: TUTTO PASSO PER LA SALVEZZA. BARCELLONA, RETROSCENA INIESTA: RIFIUTATO UN INGAGGIO DI 35 MLN DALLA CINA. BARCELLONA, IN ESTATE NUOVO ASSALTO A OUSMANE DEMBELE. MANCHESTER UNITED, CACCIA AL DIFENSORE: PIACE SEMEDO DEL BENFICA. ARSENAL, IDEA MENDY PER LA DIFESA. BESIKTAS, SCOUT DEL LIVERPOOL PER TALISCA. ARSENAL, GUNNERS IN POLE PER NABY KEITA. BARCELLONA, NEL MIRINO DUE TALENTI DELL'AJAX. ARSENAL, WENGER HA DECISO: ALTRI DUE ANNI DI CONTRATTO COI GUNNERS. UFFICIALE: AUGSBURG, RINNOVO FINO AL 2019 PER JA-CHEOL KOO. MANCHESTER UNITED, IL CHICHAGO FIRE CONTINUA A SEDURRE SCHWEINSTEIGER.

Il futuro di Yaya Tourè sarà ancora in Europa. La conferma arriva direttamente dall'agente dell'ivoriano del City, intercettato dai microfoni di Sky Sports: "Abbiamo diverse opzioni da club di differenti paesi, in Italia e in Spagna tanto per fare due esempi. I club inglesi attendono l'evolversi della situazione con il City. Un passaggio al Manchester United? Perché no? Mourinho è un grande allenatore ed il mio assistito ritroverebbe Ibrahimovic dopo l'esperienza al Barcellona".

Tutto pazzi per Kylian Mbappé, giovanissimo talento del Monaco. Secondo quanto riportato dal Daily Express il baby fenomeno del club monegasco sarebbe finito nel mirino dell'Atletico Madrid per sostituire Antoine Griezmann, da mesi ormai obiettivo dichiarato del Manchester United.

Fabrizio Ravanelli si candida per la panchina del Middlesbrough. Secondo quanto riportato dal Sun, l'ex attaccante della Juve vorrebbe guidare il "Boro", attualmente sotto la guida di Steve Agnew dopo l'esonero di Aitor Karanka.

Mamadou Sakho, difensore francese classe '90 attualmente in prestito al Crystal Palace, non ha nessuna intenzione di tornare al Liverpool. Il centrale, si legge sulle colonne del Liverpool Echo, spera di essere riscattato dagli Eagles al termine della stagione. Ovviamente tutto passa dalla salvezza del Crystal Palace.

L'ultima sessione di mercato sarà sicuramente ricordata per le folli offerte arrivate dalla Cina. Molti giocatori, come Witsel, Tevez e Hulk tanto per fare qualche esempio, sono andati a guadagnare cifre mostruose in Cina. In Italia ha sorpreso la decisione di Nikola Kalinic, che ha detto no ad un ingaggio da oltre 12 milioni a stagione pur di continuare a giocare nel calcio che conta. Il croato però non è il solo esempio: come riportato da AS anche Andres Iniesta ha detto no alla Cina: per lui era pronto uno stipendio da 35 milioni l'anno, più una serie di privilegi come quello di poter rinunciare alla trasferte.

Dopo averlo cercato a lungo durante la scorsa estate, il Barcellona è determinato a fare un nuovo tentativo per Ousmane Dembélé, centrocampista offensivo acquistato in estate dal Borussia Dortmund. Lo riporta il Mundo Deportivo.

Manchester United a caccia di rinforzi in difesa. Secondo quanto riportato dal portale portoghese Noticias ao Minuto, i Red Devils hanno messo nel mirino Nelson Semedo, difensore classe '93 del Benfica.
L'Arsenal vuole un nuovo terzino sinistro in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da L'Equipe i Gunners hanno messo nel mirino Benjamin Mendy del Monaco.
Gli scout del Liverpool stanno seguendo da vicino Anderson Talisca, fantasista brasiliano di proprietà del Benfica ma in prestito al Besiktas. Lo riporta O Jogo.
C'è la fila per Naby Keita, giovane centrocampista del Red Bull Lipsia. Secondo quanto riportato da SportBild al momento l'Arsenal è in pole per il mediano della Nazionale guineana.

Gli occhi del Barcellona su due talenti dell'Ajax. Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo gli osservatori blaugrana hanno seguito da vicino Davinson Sanchez e Kasper Dolberg.
Arsene Wenger ha deciso di rinnovare il proprio contratto con l'Arsenal. Lo riporta Sky Sources, secondo il quale il tecnico francese sarebbe pronto a firmare un biennale, mettendo così a tacere i rumors su un futuro lontano da Londra.

Rinnovo in casa Augsburg. Come riporta il sito ufficiale del club tedesco ha prolungato il contratto il sudcoreano Ja-Cheol Koo. Per lui nuovo accordo fino al 2019.
Il centrocampista del Manchester United Bastian Schweinsteiger continua ad essere tentato dalla MLS. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, nelle ultime ore tra il centrocampista tedesco e il Chicago Fire ci sarebbero stati dei nuovi contatti per provare a dare un'accelerata alla trattativa.