Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 19 novembre 2016, 01:002016
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, PAZZE IDEE DALL'INGHILTERRA: DI MARIA E GERRARD. MILAN: MONTELLA VUOLE JOVETIC E MUSACCHIO. JUVE IN VANTAGGIO PER IL "NUOVO IBRA", A FINE NOVEMBRE IL RINNOVO DI DYBALA. CORSA A TRE PER L'ATTACCO DEL NAPOLI. CERCI VERSO IL BOLOGNA.

Pazza idea per il mercato dell'Inter. Secondo quanto filtra infatti dall'Inghilterra, i nerazzurri sarebbero pronti a lanciarsi su Angel Di Maria nella prossima campagna acquisti. L'esterno argentino, in forza al PSG, ha una valutazione intorno ai 60 milioni di euro. Arriva sempre da Oltremanica un'altra clamorosa indiscrezione di mercato: l'Inter avrebbe proposto sei mesi di contratto all'esperto centrocampista Steven Gerrard, reduce dall'esperienza in MLS, e potenziale rinforzo di grande spessore per il nuovo tecnico Pioli.

L'ultima idea per il mercato del Milan corrisponde al nome di Stevan Jovetic. Il fantasista montenegrino, ai margini del progetto Inter, sembra destinato a lasciare presto la Pinetina e, oltre alla Fiorentina, il suo ex tecnico Montella lo riaccoglierebbe sicuramente a braccia aperte. In attacco piace non poco anche il laziale Keita Balde: operazione complicata però dalle alte richieste del presidente Lotito, che per il suo esterno offensivo chiede una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Qualora dovesse salutare poi Carlos Bacca, potrebbe farsi largo l'ipotesi Sturridge del Liverpool. In difesa, infine, è previsto un nuovo tentativo per il centrale del Villarreal Mateo Musacchio, già sfiorato in estate.

La Juventus continua a lavorare per l'arrivo di Axel Witsel dallo Zenit, ma è pronta a blindare un suo campione. A fine novembre dovrebbe infatti andare in scena il summit decisivo tra Marotta e l'entourage di Paulo Dybala per mettere la firma sul nuovo contratto fino al 2021 e scongiurare così il pericolo Real Madrid. Mossa in chiave futura anche l'accelerata delle ultime ore per il "nuovo Ibrahimovic", Alexander Isak. Nonostante l'agguerrita concorrenza, la Juventus sembra essere in pole per il talento svedese classe '99, con un'offerta importante da 16 milioni di euro.

In casa Napoli continua il casting per il nuovo attaccante. Il primo candidato è Leonardo Pavoletti, anche se il Genoa difficilmente lo lascerà partire a gennaio. Il secondo è invece Khouma Babacar della Fiorentina (possibile scambio con Gabbiadini), mentre il terzo, ancora in corsa nonostante le sirene provenienti da Valencia, resta Simone Zaza. Uscirà probabilmente da questi tre il prossimo rinforzo per Maurizio Sarri, in attesa del rientro di Arkadiusz Milik. Resta sullo sfondo anche il solito Duvan Zapata, attaccante di proprietà del Napoli attualmente in prestito all'Udinese. Per le corsia laterali c'è l'idea Aleix Vidal, un'ipotesi che - come dichiarato dall'agente del giocatore in uscita dal Barcellona - affascina non poco l'ex Siviglia.

Chiosa con le pillole di giornata. Alessio Cerci è sempre più vicino al ritorno in Serie A e, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, a gennaio potrebbe ripartire dal Bologna. La Fiorentina lavora per rinforzare il centrocampo e torna in pressing sul classe 1991 dell'Olympiacos Luka Milivojevic, mentre il Pescara pensa a Cesare Bovo e Marco Andreolli per sistemare la difesa. Sampdoria e Sassuolo, così come i viola, seguono infine il difensore dello Zagłębie Lubin Jaroslaw Jach, classe '94 di cui si parla un gran bene.

IL BARCELLONA SI MUOVE PER IL RINNOVO DI MESSI. REAL MADRID SU RAMSEY. TERRY AI SALUTI COL CHELSEA. TRE SQUADRE SU SAKHO. THIAGO MAIA VERSO IL PSG

Il Barcellona rompe gli indugi e comincia a muoversi per Leo Messi. Il presidente Bartomeu ha chiamato il padre dell'argentino per iniziare a parlare del rinnovo della Pulce. Le parti sono convinte che alla fine si arriverà a trovare l'accordo per il prolungamento del numero 10 blaugrana. Per quanto riguarda la panchina, invece, Juan Carlos Unzué è il favorito numero uno per sostituire Luis Enrique quando e se l'allenatore deciderà di lasciare il suo incarico: secondo quanto scrivono in Spagna, il tecnico sta riflettendo se prolungare o meno il suo rapporto con i catalani, in scadenza nel 2017, ma Bartomeu avrebbe già pronta l'eventuale pista B. Proprio il suo vice, ricalcando quanto fatto nel 2012 con il compianto Tito Vilanova.

Il Real Madrid, invece, pensa al prossimo mercato, con il nome di Ramsey per il centrocampo che torna in auge: è nella lente di ingrandimento del Real in vista di gennaio 2018, quando terminerà il blocco di mercato degli spagnoli.
Niente Italia per il difensore German Pezzella, il futuro sarà ancora in Spagna. Con il Betis Siviglia. Iniziati i contatti per il rinnovo del contratto fino al 2021 dopo il prolungamento quadriennale dello scorso anno.
Salvatore Sirigu può lasciare il Siviglia già a gennaio: il club andaluso nelle ultime settimane avrebbe rifiutato un'offerta del Nizza, ma le sole due presenze collezionate finora dal portiere italiano potrebbero spingerlo a chiedere lui stesso un nuovo trasferimento durante la prossima campagna acquisti. Il suo cartellino - lo ricordiamo - appartiene ancora al Paris Saint-Germain.

Il Chelsea è pronto a salutare John Terry : il difensore partirà a giugno sicuramente, ma si valuta la cessione già a gennaio. C'è l'idea Shanghai SIPG, con Antonio Conte ha dato l'ok alla partenza (il sostituto potrebbe essere Thiago Silva).
Sembra vicino il rinnovo di contratto per Laurent Koscielny, che dovrebbe legarsi all'Arsenal fino al 2019, mentre Mamadou Sakho continua a essere un nome caldo per quanto riguarda le uscite del Liverpool. Leicester, West Ham e West Bromwich sarebbero infatti pronti a sfidarsi a gennaio per l'acquisto del difensore francese.

Infine, il 19enne centrocampista del Santos, Thiago Maia, ha espresso di recente la sua forte preferenza per il PSG, nonostante l'interesse manifestato per lui dalle big spagnole. E proprio il club francese sarebbe in questo momento la squadra più interessata a tesserarlo.