Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 ottobre 2016, 01:002016
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ICARDI-INTER, CAOS RISOLTO MA LE VOCI DI MERCATO RIMANGONO VIVE. LA JUVE BLINDA DYBALA, IL MILAN VALUTA LE USCITE. FIORENTINA E SAMPDORIA SI INTERROGANO SUL FUTURO DI SOUSA E GIAMPAOLO. PRADÈ IN BLUCERCHIATO

Mauro Icardi sempre lui. Se la fascia da capitano dell'Inter è tornata sul braccio del centravanti argentino le voci sul futuro non scemano. Al momento, nessuno in casa nerazzurra pensa al divorzio. Però le sirene dall'estero continuano a non mancare e in estate dovranno farsi attente valutazioni. Nel qual caso, anche se siamo solo a ottobre, in Corso Vittorio Emanuele II starebbero pensando anche a Michy Batshuayi, ex obiettivo della Juventus.

Juventus che cerca di blindare Paulo Dybala: il rinnovo fino al 2021 è pronto da tempo, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta ha confermato l'intenzione della società di non cedere l'attaccante argentino. I bianconeri, assieme al Napoli, seguono poi con grande interesse l'evoluzione della situazione di Andrea Conti, laterale dell'Atalanta.

Tanti nomi in uscita in casa Milan. I vari Vangioni, Ely, Pasalic, Gabriel, Zapata e Luiz Adriano potrebbero essere messi sul mercato a gennaio, visto il loro scarso utilizzo in questa stagione, anche se non sarà facile piazzarli tutti nella finestra invernale. Alcuni di loro potrebbero anche chiedere di restare, ma per forza di cose altri dovranno andare via, senza dimenticare Cristian Zapata, che visto l'affiatamento tra Paletta e Romagnoli potrebbe trovare poco spazio. Attenzione però al futuro del giovane italiano: il Chelsea sta pensando di mettere a segno l'affarone con un'offerta da 55 milioni di euro.

La Roma pensa a Maicon per sostituire gli infortunati di Trigoria, in casa Fiorentina ci si interroga sul futuro di Paulo Sousa. Alla finestra c'è Stefano Pioli, mentre al momento Colantuono sarebbe uno dei nomi per l'eventuale successione di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. I blucerchiati, in ogni caso, annunceranno a breve l'arrivo di Daniele Pradé in dirigenza, anche in via ufficiale dopo le dichiarazioni di Massimo Ferrero. In casa Lazio per l'attacco c'è l'idea che porta a Paloschi. L'Atalanta, però, risponde con Pinilla.

MODRIC RINNOVA COL REAL MADRID. IL MANCHESTER UNITED SU CANCELO. QUATTRO NOMI PER LA PANCHINA DELL'OLYMPIQUE MARSIGLIA. SUNDERLAND IN VENDITA

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Real Madrid ha annunciato il rinnovo contrattuale di Luka Modric fino al 2020. Il croato parlerà in conferenza stampa domani pomeriggio alle 13,30.

Anche il Manchester United è sulle tracce di João Cancelo (22), esterno del Valencia che lascerà i taronges nel giro dei prossimi mesi e piace da tempo al Barcellona.

opo il cambio di proprietà, il Marsiglia potrebbe cambiare allenatore nel giro dei prossimi mesi. Al momento risulta difficile che Franck Passi possa mantenere il proprio posto, mentre la nuova dirigenza valuta quattro mister per il futuro del club. Nel mirino, secondo Footmercato.net, ci sono Rudi Garcia, André Villas-Boas, Luis Campos ma anche Roberto Mancini. Ci sarebbe stata, inoltre, la candidatura di Luigi De Canio qualora Passi dovesse salutare a breve.

Mario Suarez, centrocampista autore di una doppietta nell'ultima partita di campionato con la maglia del Valencia, è ancora di proprietà del Watford. È possibile però che i bianconeri scelgano di rendere definitivo il trasferimento: il prezzo è di circa sei milioni di euro.

Il Sunderland potrebbe cambiare proprietà a breve. La stampa britannica fa sapere che l'imprenditore Ellis Short ha messo in vendita il club per una cifra vicina ai 150 milioni di sterline. Un consorzio cinese, intanto, sembra essere interessato all'acquisto.