Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 settembre 2014, 01:302014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: SI ACCELERA PER POCHETTINO, ANCHE GAUDINO NEL MIRINO. NAPOLI: POSSIBILE SUMMIT A NOVEMBRE DE LAURENTIIS-BENITEZ PER IL RINNOVO. MILAN: DE JONG AVVICINA IL RINNOVO. INTER: GAITAN ANCORA NEL MIRINO. FIORENTINA: REBUS AQUILANI. LAZIO: LEDESMA ATTENDE NOVITA' SUL FUTURO. PALERMO: MUNOZ NEL MIRINO DI CSKA MOSCA E PARMA. SAMP: OKAKA, OBIANG E SORIANO NEL MIRINO DEL VALENCIA - La Juventus continua a lavorare per il presente, con un occhio rivolto al futuro. Dopo Pogba e Coman - scrive Tuttosport - potrebbe presto arrivare a Torino un altro talento dal futuro roseo: si tratta di Tomas Pochettino, talento classe '96 del Boca Juniors. Ad aver accelerato di tempi è stato l'inserimento dell'Hellas Verona, molto determinato nello strappare il talentino ai bianconeri. La Juventus è arrivata per prima, l'accordo sembra davvero ad un passo. A gennaio potrebbe arrivare in Italia, con la Juventus che dovrà decidere se mandare il ragazzo in Primavera o girarlo in prestito al Sassuolo, rafforzando così l'asse con la società emiliana. Piace anche il giovanissimo Gianluca Gaudino, talento del Bayern Monaco di Pep Guardiola: il talento classe '96 - rivela Tuttosport - è ancora tesserato con accordo giovanile in scadenza nel prossimo giugno. Il Bayern, però, non ha intenzione di rendere la vita facile ai bianconeri e già in queste settimane si è attivato per far rinnovare il centrocampista. Intanto per l'immediato la Juventus ha mollato la presa per Mata del Manchester United: il Daily Express rivela che l'interesse bianconero è rivolto su Pedro del Barcellona.

Tra le file del Napoli si registra la vittoria in Europa League contro lo Sparta Praga, utile a ricompattare l'ambiente dopo le recenti amarezze tra Champions League e campionato. Al San Paolo era presente il presidente Aurelio De Laurentiis che, secondo Sky Sport, incontrerà Benitez a novembre - dopo l'imminente viaggio di lavoro del presidente negli Stati Uniti - per discutere del rinnovo del contratto in scadenza a giugno: sul nuovo accordo potrebbero pesare molto i risultati in campionato e in Europa League che verranno colti nel prossimo mese e mezzo.

In casa Milan si registrano le parole di de Jong: "Sono felice di essere rimasto al Milan - ha spiegato l'olandese a Tuttosport - questa è una grande squadra. Del rinnovo parleremo la settimana prossima, quando arriverà il mio procuratore. La mia intenzione è quella di restare in rossonero". Anche Abate ha rivelato di voler proseguire la sua esperienza a Milanello: "Rinnovo? Il mio agente ne sta parlando e una soluzione si troverà. Galliani - ha spiegato a Il Giorno - è soddisfatto del mio lavoro". Arrivano intanto conferme inglesi sullo scatto del Milan per Suso, centrocampista offensivo classe '93 del Liverpool. A confermare le indiscrezioni della notte c'ha pensato il Daily Mirror, che racconta di come il Milan sia riuscito a bruciare sul tempo la grande concorrenza che si stava muovendo per lo spagnolo. Suso guadagnerà una cifra vicina ai 4 milioni per tutta la durata del suo nuovo contratto con i rossoneri.

L'Inter torna sulle tracce di Gaitan, centrocampista offensivo argentino la cui clausola rescissoria col Benfica è superiore ai 35 milioni di euro: difficile che il calciatore possa approdare a Milano, il Monaco e alcuni club inglesi restano alla finestra. Per la difesa piace Schär del Basilea, per il quale potrebbe esserci un testa a testa col Borussia Dortmund.

Tra le file della Fiorentina tiene banco il futuro di Aquilani, in scadenza di contratto al termine della stagione. Il centrocampista può rinnovare - rivela La Gazzetta dello Sport - accettando due anni di accordo e una decurtazione del 15% sull'attuale ingaggio o sarà divorzio. Non è escluso che possa lasciare già nella finestra invernale.

Capitolo Lazio. Ledesma attende novità sul futuro, visto che il suo contratto scade nel prossimo giugno. L'argentino - scrive Il Tempo - aspetta una chiamata dalla società ma alcuni club, Fiorentina ed Inter in primis, hanno già preso contatti con l'entourage del ragazzo e sondato il terreno per la prossima stagione.

Appunti sparsi. Munoz è in scadenza di contratto con il Palermo e al momento un prolungamento sembra impossibile, sulle tracce del difensore ci sono CSKA Mosca e Parma. Il Cagliari continua a seguire Husbauer dello Sparta Praga, a confermarlo è stato il presidente sardo Giulini. La Sampdoria registra l'interesse del Valencia per Obiang, Okaka e Soriano, ma gli xotos mettono nel mirino anche Darmian del Torino. Il Genoa è a un passo dai rinnovi di Kucka e De Maio, mentre i doriani a gennaio torneranno alla carica per Balanta.

ARSENAL: WENGER SI MUOVE SUL MERCATO DEGLI SVINCOLATI. CHELSEA: SFIDA AI REDS PER BRANDT. CITY: OCCHI SU ISCO. FULHAM: ESONERATO MAGATH. CARDIFF: VIA SOLSKJAER. REAL MADRID: VARANE RINNOVA FINO AL 2020 - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove l'Arsenal segue due svincolati per potenziare la difesa: Yobo e Lugano. Wenger pensa inoltre al ritorno di Lassana Diarra, attualmente svincolato dopo l'esperienza alla Lokomotiv Mosca, mentre Wanyama del Southampton resta nel mirino come obiettivo per gennaio. Il Chelsea sfida il Liverpool per assicurarsi il giovane Brandt del Bayer Leverkusen, mentre il Cardiff ha esonerato Solskjaer: c'è Tony Pulis alla finestra per sostituire l'ex attaccante del Manchester United. Il Fulham ha esonerato Magath, mentre il Manchester City pianifica l'assalto a Isco.

Punto sulla Spagna. Varane ha rinnovato col Real Madrid fino al 2020, mentre il presidente Perez non ha escluso il ritorno di Raul nei quadri tecnici o dirigenziali delle merengues. Il giovane attaccante Rubio ha rinnovato con l'Elche, mentre non si placano le voci che vogliono Casillas pronto a lasciare i campioni d'Europa in carica per approdare all'Arsenal.

Appunti sparsi. Selke rinnova fino al 2018 col Werder Brema, l'Ungheria ha esonerato il ct Attila Pinter mentre Tim Sherwood tra i candidati per la panchina della Lokomotiv Mosca. Huntelaar potrebbe lasciare lo Schalke 04 per una avventura in Premier League: sulle tracce dell'ex Milan ci sono Arsenal, Liverpool e Tottenham.