Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 febbraio 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello.

JUVENTUS, CAVANI E NETO GLI OBIETTIVI PER L'ESTATE. LLORENTE NEL MIRINO DEL MARSIGLIA. INTER, CAMPAGNARO VERSO LA SPAGNA. FIORENTINA, ANCHE IL BORUSSIA DORTMUND SULLE TRACCE DI MICAH RICHARDS. LEDESMA-LAZIO, ARIA DI ADDIO IN ESTATE. CESENA, DJURIC RINNOVA FINO AL 2018. SAMPDORIA, NEL MIRINO DONSAH E CRISETIG

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Juventus. Ha un nome ed un cognome l'obiettivo di mercato primario dei bianconeri: Edinson Cavani. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport è l'uruguaiano a primeggiare nella lista dei sogni della compagine bianconera, davanti anche a Paulo Dybala e Radamel Falcao. L'ex Napoli è il favorito di Massimiliano Allegri che lo vedrebbe bene come erede della maglia numero 10 dopo Carlos Tevez, tanto che i primi ammiccamenti abbiano avuto esito positivo. Cavani obiettivo dichiarato, con Pogba che potrebbe fare il percorso inverso in direzione Parigi.Capitolo portiere: la trattativa per Norberto Murara Neto resta caldissima.L'estremo difensore brasiliano, che ha deciso di non rinnovare il contratto con la Fiorentina in scadenza a giugno, è un obiettivo sensibile del club bianconero per il ruolo di vice Buffon.
Il Marsiglia a caccia del sostituto di Andre-Pierre Gignac, diretto secondo le ultime indiscrezioni in Inghilterra. Secondo il Daily Express i francesi potrebbero guardare in Italia per rinforzare l'attacco. Nel mirino c'è Fernando Llorente. La Juventus, a giugno, potrebbe anche decidere di venderlo per mettere in bilancio una discreta plusvalenza.
Secondo quanto riporta Fcinternews.it, nonostante il maggiore impiego da parte di Mancini, Hugo Campagnaro non rinnoverà con i nerazzurri. Il giocatore dunque lascerà la pinetina a parametro zero, con molte squadre italiane interessate al suo ingaggio. Questi club però sarebbero tutti di media-bassa classifica e dunque dopo 13 anni nel nostro campionato potrebbe decidere di approdare in Spagna dove ci sono altrettante squadre pronte a rilevarlo dopo l'esperienza in nerazzurro.
Non ci sono solo diversi club inglesi sulle tracce di Micah Richards, difensore inglese attualmente alla Fiorentina che in estate sarà libero di accasarsi altrove. Secondo la stampa d'oltremanica, sull'ex calciatore del Manchester City c'è anche il Borussia Dortmund, società alla ricerca di diversi innesti nel reparto arretrato in vista della prossima stagione.
Cristian Ledesma e la Lazio. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la società biancoceleste non avrebbe più preso contatti diretti con il centrocampista per il rinnovo. Inoltre, come scritto oggi da Il Messaggero, la cifra che la Lazio ha intenzione di proporre, sarebbe a cifre bassissime. Ed il feeling tra Ledesma e gli uomini mercato dei biancocelesti non è certo idilliaco. Per questo l'esperto regista lascerà con tutta probabilità la Lazio: in Italia c'è la stima da parte della Fiorentina e pure da parte del Bologna in caso di promozione.
L'A.C. Cesena comunica che con reciproca soddisfazione è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto del giocatore Milan Djuric. L'attaccante italo-bosniaco, cresciuto nel settore giovanile bianconero, si legherà al Club fino al 2018.
Vi abbiamo raccontato oggi del rinnovo automatico di Godfred Donsah con il Cagliari, ma secondo quanto riportato da SportMediaset sul centrocampista dei sardi ci sarebbe la Sampdoria. La società blucerchiata non avrebbe però messo nel mirino il solo Donsah, visto che starebbe seguendo anche Lorenzo Crisetig.

UNITED, CONGELATO IL RINNOVO DI VAN PERSIE. SUNDERLAND, LA POSIZIONE DI POYET NON E' PIU' SOLIDA. BENFICA, GAITAN POTREBBE DIRE ADDIO A GIUGNO

Come riporta il Daily Telegraph il Manchester City sarebbe interessato a Toby Alderweireld, terzino belga classe '89 in prestito al Southampton ma di proprietà dell'Atletico Madrid. Mark Hughes, tecnico dello Stoke City, è ad un passo dal rinnovo. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph infatti, il tecnico gallese guiderà i Potters fino al 2018.
Secondo quanto riportato da A Bola al termine della stagione Nico Gaitan lascerà sicuramente il Benfica. In prima fila per l'argentino c'è il PSG di Laurent Blanc. United, City e Monaco sono le altre società interessate. Lo Sparta Praga ha ufficializzato il ritorno dall'Eintracht Francoforte dell'attaccante Vaclav Kadlec. Dopo un periodo di prova il Manchester United ha deciso di puntare su Indy Boonen, 16enne di proprietà del Genk. Il centrocampista offensivo, cercato anche da Arsenal, Manchester City e Wolfsburg, firmerà un contratto di tre stagioni. Secondo ESPN il rinnovo di Robin van Persie col Manchester United è congelato, se ne riparlerà eventualmente a giugno. L'attaccante olandese è in scadenza di contratto a giugno del 2016. Stesso discorso vale per altri compagni di squadra, vale a dire Phil Jones, Jonny Evans, Chris Smalling, Rafael da Silva e Ashley Young. Il Tottenham punta con forza Mustafi, ex difensore della Sampdoria oggi in forza al Valencia. Secondo quanto riportato da Superdeport infatti, gli Spurs sarebbero in vantaggio sulla concorrenza per il centrale tedesco, campione del mondo con la sua Germania al mondiale in Brasile. Il Southampton guarda tra le file del Benfica per potenziare l'attacco. Come riporta O Jogo il sodalizio inglese continua a seguire Ola John (22), esterno offensivo nato in Liberia ma naturalizzato olandese. Con una presenza nella Nazionale orange, l'ex Amburgo potrebbe dunque tentare l'esperienza in Premier League nella prossima stagione. Emergono i dettagli sul rinnovo di contratto di Sergio Busquets con il Barcellona. La panchina di Gus Poyet non è più solida come un tempo, ma nemmeno in discussione. Almeno per il momento. Il Telegraph fa il punto sul manager del Sunderland. Il rapporto con la tifoseria è ai minimi storici, e la prossima partita contro il WBA potrebbe rappresentare il crocevia della stagione dei Black Cats.