Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 20 novembre 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, REBUS PER IL RINNOVO DI KEITA. IL NAPOLI PROPONE LO SCAMBIO CON GABBIADINI. JUVE SU RINCON PER IL CENTROCAMPO. FIORENTINA, SI CERCA IL RINNOVO PER KALINIC. TORINO, IL BOCA JUNIORS SU BOYE. NAPOLI, PRONTA L'OFFERTA PER PAVOLETTI. NAPOLI, IDEE D'AMBROSIO E DARMIAN. NAPOLI, GABBIADINI SEGUITO ALL'ESTERO. MILAN, EMERY VUOLE BACCA. GENOA, A GENNAIO ASSALTO A HERNANES. TORINO, DUE ALTERNATIVE A HART.

Lucas Biglia riprende il volante della Lazio. Il play è e rientrato dal doppio impegno con l'Argentina e anche nella gestione Bauza, Biglia si sta confermando insostituibile. Domani contro il Genoa vuol tornare a sentirsi leader della Lazio che è cresciuta in sua assenza per fiondarsi nell'alta classifica, spiega La Gazzetta dello Sport. Per Inzaghi è il perno del gioco. Incombe però la scadenza del contratto nel 2018 sullo sfondo di una trattativa per il rinnovo con troppe pause. Il presidente Lotito vuol trattenerlo, raddoppiando l'ingaggio attuale di 1,4 milioni di euro a stagione. Già nel mirino del Real Madrid, ma in casa Lazio si sa pure che la stima di Pioli dai tempi dei Formello potrebbe portarlo all'Inter. Così quel rinnovo è sempre più un rebus.

Ci prova il Napoli per Keita Balde Diao, ma la Lazio alza subito il muro. Secondo quanto riporta la rassegna stampa di Radiosei, il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis ha già approcciato un sondaggio per capire la disponibilità dei biancocelesti ad intavolare una trattativa. L'idea del Napoli è legata a uno scambio con Manolo Gabbiadini. 'No' secco da Roma, in quanto il senegalese parte solo per 30 milioni di euro. Discorso subito interrotto, ora a Formello sono concentrati sul rinnovo.

Uno degli obiettivi della Juventus in vista del mercato di gennaio, è quello di rafforzare la linea mediana. Come si legge sulle pagine de Il Secolo XIX nelle ultime ore, tra i vari nomi, è spuntato anche quello di Rincon del Genoa. Il capitano del Venezuela è concentrato sul Genoa, ma se dovesse arrivare la chiamata della Juventus la tentazione si farebbe forte. L'idea di Preziosi è quella di non vedere i migliori a gennaio, ma se dovesse arrivare un'offerta importante (circa 10-12 milioni), e con un sostituto all'altezza, la situazione potrebbe cambiare.

La Fiorentina vuole blindare Nikola Kalinic. Come scrive Il Corriere Fiorentino in edicola questa mattina, a gennaio il club gigliato è pronto a dire no, come ha fatto in estate, a tutte le offerte che arriveranno. Nessuna possibilità che il pupillo di Sousa lasci Firenze, con buona pace di Babacar che dovrà continuare ad accontentarsi delle briciole.

Rumors dall'Argentina in merito al futuro di Lucas Boyé (20). L'attaccante del Torino, arrivato in estate in Italia dal River Plate, potrebbe tornare in patria a gennaio. Almeno secondo quanto svela Radio Rivadavia, secondo cui il Boca Juniors sarebbe interessato al giovane calciatore. L'ex Newell's Old Boys ha collezionato finora 10 presenze in Serie A, per un totale di 512' in campo.

Rumors dall'Argentina in merito al futuro di Lucas Boyé (20). L'attaccante del Torino, arrivato in estate in Italia dal River Plate, potrebbe tornare in patria a gennaio. Almeno secondo quanto svela Radio Rivadavia, secondo cui il Boca Juniors sarebbe interessato al giovane calciatore. L'ex Newell's Old Boys ha collezionato finora 10 presenze in Serie A, per un totale di 512' in campo.

Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli lavora per regalare a Sarri un attaccante durante il mercato di gennaio. Come si legge sulle colonne de Il Mattino, il primo obiettivo è Leonardo Pavoletti del Genoa. Pronta l'offerta per convincere Preziosi, con il Napoli che potrebbe mettere sul piatto un'offerta importante. L'attaccante della nazionale è valutato venti milioni dal club rossoblù e ci sarà da trovare l'intesa. Per Pavoletti un contratto da cinque anni da due milioni a stagione. L'alternativa porta il nome di Simone Zaza: l'ex Juve non sta brillando con il West Ham ed un ritorno in Italia a gennaio non è da escludere. Sulle sue tracce c'è anche il Valencia di Prandelli.

Il Napoli dovrà sostituire Ghoulam, visto che il terzino algerino sarà impegnato con la sua Nazionale in Coppa d'Africa. I primi obiettivi - riporta Il Mattino - restano Darmian del Manchester United e D'Ambrosio dell'Inter: due terzini di prima fascia. L'idea del club azzurro è quella di acquistare un giocatore che sappia giocare su entrambe le fasce.

Quale sarà il futuro di Manolo Gabbiadini?. Come si legge sulle colonne de Il Mattino, il Napoli acquisterà sicuramente un attaccante a gennaio, con l'attaccante azzurro che potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione: su di lui diversi club di Premier League, tra i quali Everton e West Ham, oltre al Wolfsburg che lo ha già cercato in passato. Resta viva anche l'ipotesi Fiorentina: si parla di uno scambio di prestiti con Babacar.

Unai Emery vuole Carlos Bacca (30) al Paris Saint-Germain. Il giornale francese Le Parisien fa sapere che il tecnico spagnolo avrebbe già chiesto alla dirigenza l'attaccante del Milan, col quale ha condiviso una importante esperienza al Siviglia. Il colombiano, nonostante un momento tutt'altro che brillante, continua ad avere numerosi estimatori.

"Hernanes ci interessa, siamo pronti a trattare". Il presidente del Genoa Enrico Preziosi non si è nascosto ed ha lanciato un chiaro messaggio in vista del mercato di gennaio. Hernanes quindi nel mirino del Genoa, con il Grifone che lo aveva cercato a lungo durante il mercato estivo. Ora, come si legge sulle pagine de Il Secolo XIX, il club rossoblù è pronto a tornare alla carica per il Profeta. Sulle sue tracce ci sono anche i messicani del Tigre ed il Benfica, ma l'ipotesi Genoa è sempre gradita.

Joe Hart ed il Torino, ancora insieme. È questo l'obiettivo, difficile, del club granata in vista della prossima stagione. Come si legge sulle colonne di Tuttosport, il Torino vorrebbe trattenere il portierone inglese anche dopo il termine di questa stagione. Un'operazione complicata perché Hart è in prestito secco e soprattutto perché l'inglese guadagna una cifra molto alta: 4 milioni di euro, in gran parte pagati dal City. Le strade sono due: o il rinnovo del prestito, o l'acquisto a titolo definitivo. Nel secondo caso il Torino potrebbe far leva sul fatto che il giocatore non rientra nei piani di Guardiola per ottenere un forte sconto sul prezzo del cartellino. Per quanto riguarda l'ingaggio, Hart dovrebbe accettare di spalmare lo stipendio in un contratto quadriennale. L'alternativa - si legge - porta il nome di Viviano della Sampdoria, già cercato in estate su precisa indicazione di Mihajlovic.

BARCELLONA, ANCHE RUKAVINA TRA LE ALTERNATIVE A VIDAL. WEST HAM, ARBELOA HA I GIORNI CONTANTI: ANDRA' VIA A GENNAIO. VALENCIA, OBIETTIVO BORJA BASTON PER L'ATTACCO DI PRANDELLI. SIVIGLIA, SAMPAOLI METTE GLI OCCHI SULL'EX GENOANO PRATTO. CHELSEA, IL M'GLADBACH PROVERA' A TRATTENERE CHRISTENSEN. WERDER BREMA, YATABARE' SALUTERA' A GENNAIO. TOTTENHAM, INCERTO IL FUTURO DI KANE: MOURINHO ALLA FINESTRA. ARSENAL, IDEA REUS IN CASO DI PARTENZA DI SANCHEZ. ESPANYOL, SONDAGGIO PER L'EX MERENGUE ARBELOA. MARSIGLIA, LA LISTA DI ZUBIZARRETA PER IL MERCATO. C'E' KONDOGBIA. SPORTING GIJON, IPOTESI DAVID VILLA: IL GUAJE PUO' TORNARE IN SPAGNA. LIVERPOOL, SCOPPIA IL CASO SAKHO: IL FRANCESE HA CHIESTO LA CESSIONE. MAN UNITED, SCHWEINI: "HO UN CONTRATTO FINO AL 2018 E VOGLIO GIOCARE QUI".

Il Barcellona continua la caccia a un terzino destro per gennaio. Il giornale Mundo Deportivo aggiunge il nome di Antonio Rukavina (32) alla lista del club catalano, che ha dunque iniziato a seguire anche il serbo del Villarreal. Aleix Vidal (27), intanto, sta vivendo le ultime settimane in Catalogna: a inizio 2017 l'ex Siviglia cambierà sicuramente aria.
Álvaro Arbeloa (33) ha i giorni contati al West Ham. Mundo Deportivo scrive che l'ex difensore del Real Madrid lascerà la Premier League a gennaio, dopo i pochi mesi trascorsi a Londra senza riuscire a lasciare il segno. Arbeloa ha finora giocato due gare in Premier League e una in Coppa di Lega.
Non è stata finora positiva l'esperienza in Premier League di Borja Bastón (24), attaccante spagnolo ex Atletico Madrid ed Eibar. La punta potrebbe ben presto tornare a giocare nella Liga, come svelato da El Desmarque. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe il Valencia di Cesare Prandelli che sta cercando un elemento offensivo per il mercato di gennaio. Lo Swansea, intanto, non sarebbe contrario a cedere il calciatore.

Ritorno in Europa in vista per Lucas Pratto (28), vecchia conoscenza del calcio italiano. L'ex attaccante del Genoa, che ha soffiato il posto a Gonzalo Higuain (28) nella nazionale argentina, piace infatti al Siviglia di Jorge Sampaoli. Il ds andaluso Monchi avrebbe già mosso i primi passi per mettere le mani sul cartellino del calciatore in forza all'Atlético Mineiro.
Il Borussia Mönchengladbach vuole provare a trattenere Andreas Christensen (20), difensore danese di proprietà del Chelsea ma in prestito alla squadra tedesca. Sport Bild fa sapere che il club della Bundesliga proverà a presentare una offerta importante ai blues per avere ancora il calciatore in squadra, anche se il sodalizio londinese - durante la scorsa estate - ha rifiutato circa venti milioni di euro offerti proprio dal Mönchengladbach per cedere il cartellino del classe '96.
Sambou Yatabaré (27) lascerà il Werder Brema a gennaio. Ne è certo il giornale Sport Bild, che sottolinea lo scarso minutaggio del nazionale maliano. L'ex centrocampista dell'Olympiacos è arrivato in Bundesliga durante l'ultimo mercato invernale, adesso Yatabaré si prepara per una nuova esperienza.

Il futuro di Harry Kane è ancora incerto. Come si legge sulle pagine del Mirror, l'attaccante inglese ha rimandato al termine della stagione i discorso relativi al rinnovo. Una scelta - si legge - che non è andata giù ai dirigenti degli Spurs. Intanto Mourinho segue con attenzione l'evolversi della situazione, pronto a sferrare l'assalto in estate per l'attaccante inglese.
Alexis Sanchez potrebbe lasciare l'Arsenal al termine di questa stagione. Come si legge sulle pagine del Mirror, l'asso cileno piace a diversi club (c'è anche la Juventus) e per questo al termine della stagione potrebbe lasciare i Gunners. Wenger - si legge - ha pronto il piano per sostituire El Niño Maravilla: il primo obiettivo del tecnico alsaziano è Marco Reus del Borussia Dortmund.
Il West Ham ha deciso: Álvaro Arbeloa (33) lascerà gli hammers a gennaio. L'ex Real Madrid dovrebbe così rientrare in Spagna, dove l'Espanyol - secondo quanto scrive la rivista Don Balon - ha già sondato il terreno per l'ex difensore della nazionale iberica.

Andoni Zubizarreta e Rudi Garcia lavorano per il futuro del Marsiglia. Il ds della formazione francese, scrive Mundo Deportivo, ha messo nel mirino diversi elementi per potenziare la squadra allenata dall'ex tecnico della Roma. Per la difesa gli occhi sono puntati su Diego Godin dell'Atletico Madrid, Aleix Vidal del Barcellona, Diego Llorente del Real ma attualmente in prestito al Malaga e Branislav Ivanovic del Chelsea. Per la mediana piacciono Dani Ceballos del Betis e Geoffrey Kondogbia dell'Inter, per l'attacco il sogno porta il nome di Iker Muniain dell'Athletic Bilbao.
Ha trentaquattro anni ma ancora tanta voglia di giocare. David Villa non pensa al ritiro e, dopo l'esperienza con il New York City, potrebbe tornare in Spagna. L'ex Valencia, Barcellona e Atletico Madrid potrebbe approdare allo Sporting Gijón fino al termine della stagione in corso, col sodalizio statunitense che potrebbe dare l'ok alla cessione in prestito dell'ex punta della nazionale spagnola. A scriverlo è La Nueva España. Il guaje ha un contratto fino a dicembre 2017 col club della MLS.
Mamadou Sakho ai ferri corti con il Liverpool. Il difensore francese, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, non ha gradito il recente trattamento, con Klopp che lo ha confinato fra le riserve. Per questo - si legge - avrebbe chiesto la cessione in vista del prossimo mercato di gennaio.

Il centrocampista del Manchester United Bastian Schweinsteiger, intervistato da Sky Sport, ha parlato così del suo futuro: "Ho un contratto fino al 2018 e il mio obiettivo è giocare nel Manchester United. Non voglio commentare i rumors di mercato, farò il possibile in ogni allenamento per ritagliarmi il mio spazio qui".