Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 ottobre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: VIDAL SI SFOGA SU TWITTER. NAPOLI: BENITEZ RIMANDA L'ARGOMENTO RINNOVO. INTER: THOHIR E AUSILIO CONFERMANO MAZZARRI. ROMA: PISTA ADRIANO DEL BARCELLONA PER GENNAIO. CHIEVO: ESONERATO CORINI, ARRIVA MARAN. TORINO: LO UNITED VUOLE DARMIAN. FIORENTINA: SI LAVORA AL RINNOVO DI NETO. MILAN: LA STAMPA INGLESE LANCIA IL NOME DI WILLIAM CARVALHO - Reduce dal pari col Sassuolo, in casa Juventus fanno rumore le parole di Vidal. Il cileno ha scelto Twitter per parlare della sua situazione all'interno del club bianconero: "Viste le 'informazioni' uscite nei mass media negli ultimi giorni, mi piacerebbe chiarire alcune cose. Il mio rapporto con tutti alla Juve è buono. I miei compagni, lo staff tecnico e la Società hanno fiducia in me e io in loro. La Società non mi ha mai multato. Le informazioni riguardo quest'argomento sono sbagliate e in tanti casi malintenzionate. Il mio ginocchio sta molto bene. Con lavoro e sforzo tornerò alla mia miglior forma fisica dopo aver subito un'operazione e non essendo riuscito ad effettuare tutta la preparazione pre-campionato come i miei compagni. Sono impegnato al 100% con la Juve e con la mia nazionale e spero di vincere titoli con entrambi questa stagione. Spero di aver informato tutti con queste mie parole. Sicuramente i malintenzionati continueranno a dare informazioni sbagliate ma io non posso fare niente per evitare tutto ciò".

Passiamo al Napoli. Il pari di San Siro contro l'Inter non cambia l'atteggiamento di Benitez in merito al rinnovo. Il tecnico nel post-gara ha spiegato a Mediaset Premium: "Ho incontrato De Laurentiis in settimana, abbiamo la stessa idea. Pensiamo al campo fino a gennaio, poi vedremo". Intanto la stessa emittente televisiva spiega che De Laurentiis cerca un socio in Qatar, ma non è escluso che possa farsi da parte in caso di una grande offerta. Per quanto riguarda il mercato Soren Lerby - agente di Mertens - è stato a Castel Volturno qualche giorno fa, proponendo due suoi giovani assistiti al club azzurro: Sky Sport svela che si tratta di van Rhijn - esterno olandese classe '91 dell'Ajax - e Moisander, difensore centrale finlandese classe '85 in scadenza con gli olandesi.

In casa Inter si registra la concorrenza del Benfica per Bacca del Siviglia, mentre il presidente Thohir e il ds Ausilio hanno confermato Mazzarri sulla panchina nerazzurra dopo il pareggio contro il Napoli nonostante le recenti voci che volevano il possibile divorzio col tecnico di San Vincenzo.

La Roma registra le voci provenienti dalla Spagna, che vogliono i giallorossi sulle tracce di Adriano del Barcellona in vista del mercato di gennaio. L'esterno brasiliano potrebbe lasciare la Catalogna visto lo scarso impiego con i blaugrana, il suo futuro può essere in Serie A.

Il Chievo saluta Corini, reduce dal ko contro la Roma. Il tecnico ha conquistato appena quattro punti in questo avvio di stagione, la dirigenza clivense ha ufficialmente deciso di cambiare allenatore: sarà Maran a sedersi sulla panchina veronese a partire dal prossimo weekend.

Appunti sparsi. Il Torino potrebbe perdere Darmian a gennaio: il Mirror svela che il Manchester United segue l'esterno granata, van Gaal potrebbe passare all'azione alla riapertura del mercato ma Cairo ha intenzione di chiedere 15 milioni di sterline. La Fiorentina lavora per il rinnovo di Neto, portiere in scadenza a giugno: Tuttosport scrive che ci sarebbe una distanza di 500mila euro a stagione fra la proposta del club e la richiesta dell'entourage dell'ex Atletico Paranaense. L'ottimismo fra le parti, però, rimane. Iachini salva la panchina a Palermo grazie al successo ai danni del Cesena, mentre la stampa inglese lancia il nome di William Carvalho dello Sporting Lisbona per il mercato del Milan. Arrivare al portoghese non sarà facile, il centrocampista viene seguito dall'Arsenal e il club lusitano chiede 35 milioni di euro per privarsi del proprio talento.

LIVERPOOL: STERLING A UN PASSO DAL RINNOVO, JONHNSON LASCERA' I REDS. ARSENAL: SI TRATTA PER BROZOVIC. NEWCASTLE: OBIETTIVO CARROLL. REAL MADRID: IDEA BEGOVIC PER LA PORTA. PSG: THIAGO SILVA ALLONTANA L'ADDIO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove Sterling è vicino al rinnovo col Liverpool. L'attaccante guadagnerà circa 100 mila sterline a settimane con i reds, che però si preparano però a perdere Glen Johnson vista la scadenza contrattuale. Ad Anfield Road potrebbe arrivare a breve Victor Valdes, che continua a trattare in merito all'ingaggio. L'Arsenal tratta con la Dinamo Zagabria per Brozovic, il Newcastle ha intenzione di stanziare 15 milioni di sterline per prelevare Carroll dal West Ham. Eriksen non lascerà il Tottenham, per il Manchester City emerge la suggestione Guardiola in caso di addio a Pellegrini mentre Plasmati riparte dalla Football League One: l'ex Siena ha firmato un contratto annuale col Leyton Orient.

Appunti sparsi. Il Le Havre conferma l'interesse per l'Imperatore Adriano, Huntelaar è pronto a rinnovare con lo Schalke 04 mentre Besiktas e Borussia Monchengladbach seguono Schöne dell'Ajax. Thiago Silva ha allontanato l'addio al Paris Saint-Germain. Idea Begovic per la porta del Real Madrid, il Barcellona lavora invece per blindare il giovane portiere Onana che piace all'Arsenal.