Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 3 aprile 2014, 00:302014
di Simone Lorini
Riepilogo estero a cura di Tommaso Maschio

LAZIO, CANDREVA VERSO IL RISCATTO, TADDEI CHIAMA LA ROMA PER IL RINNOVO. IL NAPOLI POTREBBE RINUNCIARE A MAGGIO E PUNTARE SU DEMICHELIS. IL MILAN CERCA SIQUIERA, LA JUVE PENSA A GABBIADINI AL WERDER

FIORENTINA - Stanno per diventare di stretta attualità le posizioni di Massimo Ambrosini e David Pizarro. Entrambi i giocatori viola hanno il contratto in scadenza nel giugno del 2014 e per entrambi sarà il parere di Montella a decidere della loro permanenza. E' molto probabile che ai due venga proposto il prolungamento, anche se le loro posizioni verranno prese in considerazione soltanto dopo la finale di Coppa Italia del prossimo 3 maggio. Il rinnovo prevederà comunque un ritocco dell'ingaggio al ribasso e si prolungherà di una sola stagione. A riportarlo è La Nazione. Mentre fichajes.com, portale spagnolo, sostiene che la Fiorentina starebbe stringendo per arrivare a Federico Julián Fazio, difensore del Siviglia. La pista che portava a Musacchio del Villarreal sembra essersi raffreddata, anche se lo stop ai tesseramenti che la Fifa ha imposto al Barcellona potrebbe riaprire le porte ad un suo arrivo nel capoluogo toscano. L'obiettivo numero 1 sembra però essere diventato Fazio, con il costo del suo cartellino che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Inoltre, dopo la corte nel mercato di gennaio l'affare si potrebbe fare a fine campionato: Facundo Roncaglia piace sempre al Boca Juniors e gli xeneizes sferreranno l'attacco a fine stagione.

LAZIO - Il Tempo fa il punto sul futuro di Antonio Candreva e spiega che il centrocampista sta discutendo con la Lazio l'aumento dell'ingaggio. Lotito ha un accordo con l'Udinese per il riscatto della seconda metà del cartellino a 7 milioni di euro anche se in molte si stanno interessando: Juventus, Napoli, Manchester United e Liverpool potrebbero 'infastidire' la trattativa, scrive il giornale, mentre il calciatore vuole un aumento rispetto ai 900mila euro stagionali percepiti adesso. Capitolo arrivi: Il Messaggero spiega che la Lazio starebbe finalmente per chiudere il colpo Rever dell'Atletico Mineiro, difensore brasiliano che Igli Tare segue da tre anni. Il dirigente vorrebbe prendere pure Elseid Hysaj dall'Empoli mentre da Milano rimbalzano voci e rumors su uno scambio con il Milan: Federico Marchetti in rossonero ed Ignazio Abate alla Lazio. Una trattativa che, per il giornale romano, potrebbe decollare.

SAMPDORIA - Il Secolo XIX racconta della nuova Sampdoria che sta disegnando Edoardo Garrone e spiega che l'area tecnica che verrà sarà affidata a professionisti mentre il potere sarà tutto nelle mani della famiglia e di uomini Erg, l'azienda del patron blucerchiato. Domani sarà definito il budget entro il quale muoversi sul mercato, per i giovani e per lo scouting la spesa passerà da 2 a 4 milioni di euro. Braida e Osti si muoveranno per i big, Riccardo Pecini sarà il responsabile degli osservatori e dei baby mentre manca il sì di Sinisa Mihajlovic come tecnico, visto che il serbo non ha ancora sciolto le sue riserve ma si sta già informando sul ritiro estivo. Inoltre, secondo quanto rivelato da Blick.ch il Basilea avrebbe intenzione di puntare su Sergio Romero della Sampdoria per sostituire Yann Sommer ceduto al Borussia Monchengladbach.

NAPOLI - Obiettivo Martin Demichelis per il Napoli. E' il nome nuovo per la retroguardia azzurra, scrive Tuttosport: argentino con passaporto italiano, voluto al Manchester City dal tecnico Manuel Pellegrini che lo aveva avuto anche al Malaga, potrebbe lasciare l'Inghilterra visto che Eliaquim Mangala potrebbe vestire in estate la maglia dei Citizens. Sull'out destro, intanto, visto l'exploit di Henrique, potrebbe partire dopo sei stagioni Cristian Maggio. Per la difesa inoltre, secondo indiscrezioni raccolte da Mercato365.com il tecnico del Napoli Rafa Benitez intenzione di portare in Italia il difensore del Genk Kalidou Koulibaly. Lo spagnolo avrebbe già contattato il franco-senegalese per sondare la sua disponibilità a trasferirsi a Napoli nella prossima stagione. Per il giocatore, che piace molto anche a Everton e Saint-Etienne, sarebbe pronto un contratto per le prossime cinque stagioni.

UDINESE - Neuton Sergio Piccoli è un nuovo giocatore della Chapecoense. L'Udinese ha ufficializzato questa mattina di aver ceduto in prestito fino al 30 giugno 2014 il difensore al club brasiliano.

TORINO - Tuttosport fa il punto sul mercato del Torino e scrive che, per la mediana, piace molto il classe 1990 dell'Arsenal de Sarandi, Franco Zuculini. Ventitrè anni, ha già avuto una parentesi di carriera in Italia, col Genoa, ma adesso si sta imponendo in Argentina. Un altro nome interessante sul taccuino è quello di Daniele Baselli dell'Atalanta, classe 1992 e perno del centrocampo dei bergamaschi e dell'Under 21, seguito anche da Juventus e da Fiorentina.

ATALANTA - Il Deportivo Cali all'assalto di Mario Yepes. Lo scrive il quotidiano colombiano Vanguardia, che riporta dichiarazioni del presidente del club, Alvaro Martinez. "E' la nostra priorità, è un giocatore che cercheremo di prendere", spiega. Yepes, intanto, risponde. "Sono legato al Deportivo Calì ma non sto pensando al futuro. Non so se tornerò come giocatore anche se sarò sempre legato a quei colori e le porte sono sempre aperte".

GENOA - Il Secolo XIX parla del momento del Genoa e spiega che tra giocatori e Gasperini si è tenuto ieri un summit andato avanti sino tramonto. Le parti hanno discusso del presente, il tecnico e Preziosi invece sono già d'accordo sul futuro. Si parla di Foschi e di Capozucca come futuri ds ma il modello impostato è quello di Gasperson forte e centrale anche sul mercato ed in contatto con Fabrizio Preziosi e Omar Milanetto capo scout a girare il mondo in cerca di nuovi talenti. Inoltre, secondo quanto appreso da TMW, il difensore croato del Cesena ma di proprietà del Genoa, Luka Krajnc (classe 1994), piace a Fiorentina e Parma ma attenzione al club ligure che vorrebbe riportarselo a casa. Il giocatore continua a fare parlare di se anche in Bundesliga con l'Hoffenheim molto interessato

INTER - Tuttosport parla del possibile e futuro dopo Walter Mazzarri in casa Inter. Due nomi sullo sfondo, due candidati seguiti da lungo tempo da Erick Thohir. Frank de Boer e Michael Laudrup. Il primo è legato da un contratto sino al 2017 con l'Ajax, con cui sta guidando la Eredivisie. Thohir lo stima anche per come guida la squadra, per il progetto giovani che risulta già vincente da tre stagioni consecutive e per il suo stile. Laudrup, esonerato dallo Swansea City lo scorso febbraio, è reduce però da una super stagione con i gallesi in Premier League.

JUVENTUS - Non c'è solo il Borussia Dortmund sulle tracce di Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria in comproprietà con la Juventus. Sul calciatore, secondo quanto riportato dalla Bild avrebbe messo gli occhi anche il Werder Brema, club che ha iniziato da poco una partnership con la società bianconera. Gabbiadini farebbe parte di una lista di calciatore che gli anseatici vorrebbero per la prossima stagione che comprende anche Ciro Immobile e Luca Marrone.

PARMA - Secondo quanto si legge sul Giornale dell'Umbria, le ottime prestazioni messe in campo da Gianmarco Ferrari col Gubbio in questa stagione, avrebbero convinto il Parma a riportare a casa il giovane difensore, cresciuto proprio nel vivaio ducale. Addirittura, secondo il quotidiano umbro, il calciatore verrà aggregato alla prima squadra inizialmente.

LIVORNO - La crescita esponenziale avuta da Federico Ceccherini, difensore del Livorno, ha attirato sul giocatore l'attenzione di diversi club di Serie A. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Genoa e Fiorentina in particolare avrebbero posato gli occhi sul centrale nativo proprio di Livorno, passato in due anni dai Dilettanti alla Serie A, sempre da protagonista.

ROMA - Il centrocampista della Roma, Rodrigo Taddei, ha parlato ai microfoni di RaiSport dopo il gol segnato al Parma: "Spero nel rinnovo ma non dipende da me, non voglio essere un peso per il cluh. Ogni giorni mi alleno con voglia e determinazione, spero nel meglio ma non dipende da me, ho dato il massimo della disponibilità".

MILAN - Il mercato del Milan non è ancora decollato, e fino al 18 maggio, giorno dell'ultimo turno di campionato, i rossoneri saranno concentrati solo sul campo. Le informazioni però filtrano e su alcune situazioni il Milan ha effettuato qualche sondaggio. Come nel caso di Guilherme Siqueira, difensore e all'occorrenza centrocampista di proprietà del Granada ma in prestito al Benfica. Secondo le ultime apprese da MilanNews.it i rossoneri potrebbero inserirsi perché Siqueira difficilmente verrà riscattato dal club portoghese, fissato a 7 milioni. Anche l'Inter, che lo ha avuto nel 2005/06, si è fatta avanti. Non è da escludere anche l'inserimento della Juve.

IL BLOCCO DEL MERCATO INGUAIA IL BARCELLONA. COURTOIS AMMETTE: "PROSSIMA SETTIMANA SVELERò IL MIO FUTURO". KROOS NON ABBANDONA IL BAYERN. L'AMBURGO RISCATTA DJOUROU. KABOUL: "NO ALL'ARSENAL". HOLTBY NON ANDRA' ALL'EVERTON

INGHILTERRA: Il Manchester United punta Mateo Musacchio per rinforzare una difesa che perderà sia Ferdinand sia Vidic nella prossima stagione. Non si muoverà dal Tottenham invece Younes Kaboul che smentisce le voci che lo vorrebbero prossimo a un trasferimento ai rivali dell'Arsenal: "Non ho alcun accordo coi Gunners. Sono tutte falsità". Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non c'è l'Everton nel futuro del centrocampista di proprietà del Totteham, ma in prestito al Fulham, Lewis Holtby. Il calciatore sta disputando una buona seconda parte di stagione coi Cottagers e gli osservatori Spurs stanno seguendo con attenzione i suoi progressi, interessati a riportarlo a casa a fine annata. Difficile, se non impossibile, che il calciatore venga ceduto senza essere valutato dal nuovo tecnico in ritiro.

GERMANIA: Toni Kroos allontana le voci di mercato spiegando di stare bene al Bayern Monaco dopo la gara contro il Manchester United: "L'Old Trafford? E' un bellissimo stadio, ma io appartengo al Bayern Monaco e va bene così". Futuro ancora in Germania anche per Johan Djourou che verrà riscattato dall'Amburgo per 2,5 milioni di euro. Il tecnico del Wolfsburg Dieter Hecking ha parlato a Sky Sport News del futuro di Ivica Olic aprendo al rinnovo del croato: "Olic è un valore importante per noi e ieri l'ho ribadito in riunione al direttore Allofs. Sarei felice se rinnovasse con noi, ma capirei se volesse una nuova sfida altrove. Tutto dipende da lui".

SPAGNA: La notizia del giorno è il blocco dei trasferimenti per le prossime due sessioni imposto dalla FIFA al Barcellona per alcune irregolarità e violazioni riguardanti le leggi internazionali sul tesseramento dei minorenni. Un blocco che potrebbe far sfumare gli arrivi di Marc-André ter Stegen dal Borussia Dortmund e Alen Halilovic dalla Dinamo Zagabria. L'agente del primo si è detto però tranquillo a riguardo: "Non so se la decisione per i trasferimenti futuri si applica anche a core concordate in precedenza. Rimaniamo in attesa e vediamo cosa succede nelle prossime settimane". Il Barcellona inoltre ha presentato un ricorso ufficiale alla FIFA contro la sua decisione dicendosi pronto a ricorrere anche al CAS, Corte di Arbitrato per lo Sport. In casa Atletico Madrid si parla del futuro di Thibaut Courtois che ha rivelato alla stampa spagnola che la prossima settimana svelerà il suo futuro. Per la sostituzione del belga salgono intanto le quotazioni di Ralf Fahrmann dello Schalke 04. Attraverso le pagine di SuperDeporte arriva la notizia della consegna di ben sei offerte di acquisto del Valencia. Nella giornata di ieri sono scaduti i termini per la presentazione delle offerte per il pacchetto di maggioranza del club spagnolo. Nelle prossime tre settimane queste sei offerte saranno valutate per capire quali soddisfano tutti i requisiti richiesti dall'attuale proprietà del club.

RESTO D'EUROPA:L'AIK Solna ha ufficializzato il rinnovo contrattuale per i prossimi tre anni di Alexander Milosevic difensore classe 1992. Lo Young Boys ha annunciato sul proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto di Scott Sutter. Il difensore, che era in scadenza in estate, ha firmato un contratto fino al 2017.