Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 2 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 2 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 luglio 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

MILAN SCATENATO: UFFICIALI GLI INGAGGI DI BACCA E LUIZ ADRIANO. FIORENTINA: SALAH VUOLE ANDARE VIA. JUVE: IL BARCA INSISTE PER POGBA, MAROTTA ALLONTANA IL TRASFERIMENTO DEL FRANCESE. NAPOLI: SI INSISTE PER ALLAN. INTER: PRESO MONTOYA, DEPOSITATI I CONTRATTI DI MURILLO E KONDOGBIA. ROMA: CEDUTO HOLEBAS. PALERMO: ECCO RISPOLI. SAMP: UFFICIALI GLI INGAGGI DI PUGGIONI E CASSANI. BOLOGNA: CASSANO, ILICIC E OSVALDO NEL MIRINO. TORINO: PIACCIONO GUIDETTI E JONATHAN - Il Milan ha annunciato il colpo legato a Bacca, ex Siviglia che ha superato le visite mediche col sodalizio del presidente Berlusconi. I rossoneri sono scatenati: preso anche Luiz Adriano dello Shakthar Donetsk, attaccante brasiliano che ha firmato fino al 2020. La società rossonera pagherà 8 milioni di euro per avere il calciatore subito a disposizione e non da gennaio come inizialmente previsto dall'accordo con il sodalizio ucraino. I rossoneri sono vicinissimi a Josè Mauri, ex Parma che ha trovato l'accordo sulle basi di un quadriennale da un milione di euro a stagione più bonus. Mexes sarà ancora un giocatore del Milan: il francese - riporta Sky Sport - ha praticamente raggiunto l'intesa per il rinnovo contrattuale con i rossoneri, ma il tutto sarà ufficiale solo dopo l'ufficialità della cessione di Rami al Siviglia.

Un altro caso anima questi giorni di mercato. Si tratta di Salah, che non ha intenzione di restare alla Fiorentina. La società viola convocherà regolarmente il giocatore per il ritiro in quanto considera valido l'accordo preso a gennaio e quindi anche le cifre del contratto fissato al momento del prestito invernale. Il calciatore non vuole però presentarsi alla corte di Paulo Sousa, mentre la redazione di Firenzeviola.it ha intercettato in esclusiva Ramy Abbas, avvocato a capo dell'entourage dell'egiziano: "Abbiamo deciso, non restiamo alla Fiorentina. Salah si trasferirà in un altro club italiano questa estate". Una frase brevissima che apre ufficialmente uno scenario che nelle ultime ore si era fatto sempre più concreto: Salah lascerà la Fiorentina, ad aspettarlo Juve o Inter.

Capitolo Juventus. Mundo Deportivo scrive che il Barcellona si è assicurato Pogba per l'estate 2016. Tuttavia Tuttosport rivela che Manchester City, Paris Saint-Germain e Chelsea potrebbero provare a intralciare i piani del club catalano. Marotta, amministratore delegato bianconero, ha parlato di mercato a margine della presentazione del libro 'Goal Economy' di Marco Bellinazzo: "Ci sono squadre che hanno chiesto il giocatore e noi abbiamo risposto che Pogba non è un calciatore che vogliamo cedere: non vogliamo privarci di giocatori fondamentali per la nostra crescita. Cuadrado? Il grosso degli acquisti è fatto e l'organico è già competitivo per gli obiettivi prefissi, ma dobbiamo essere pronti a cogliere una eventuale opportunità. Vidal e Llorente? Non sono pervenute richieste per loro", sono le dichiarazioni riportate da Sky. È ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo del portiere Brignoli alla Sampdoria. Secondo PremiumSport è vicino il rinnovo di Marchisio, pronto a firmare fino al 2019. Secondo quanto raccolto da Tuttojuve.com, la Vecchia Signora continua ad essere interessata a Gerson, talento del Fluminense. I bianconeri stanno cercando di superare il Barcellona che aveva già bloccato il giocatore, ma l'operazione non è per nulla semplice, visto che la squadra brasiliana chiede oltre 15 milioni di euro per il talento classe 1997.

Passiamo al Napoli. Zapata è vicinissimo alla Sampdoria e questo affare potrebbe spedire Soriano all'ombra del Vesuvio, mentre SportMediaset.it scrive che il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a offrire 40 milioni di euro per Higuain, una cifra che però non accontenterebbe Aurelio De Laurentiis che ha inserito una clausola rescissoria da 94 milioni nel contratto del pipita. Il Napoli insiste per Allan: De Laurentiis è pronto a versare 12 milioni nelle casse dell'Udinese, con Inler e Britos contropartite tecniche. I due giocatori - se accetteranno - andranno al Watford, altro club della famiglia Pozzo.

Capitolo Inter. Preso Montoya dal Barcellona, è stato inoltre depositato in Lega il contratto di Murillo. È stato inoltre depositato il contratto di Kondogbia, che ha firmato un quinquennale. Sulle tracce di Kovacic, secondo Tuttosport, ci sarebbe anche il Bayern Monaco e non solo il Liverpool. L'agente di Santon allontana l'addio del suo assistito attraverso Fcinternews.it, mentre Le Parisien svela che il Paris Saint-Germain avrebbe rifiutato lo scambio Shaqiri-Lavezzi. Il Nazionale svizzero ha invece rifiutato la proposta dello Stoke City che, dopo aver raggiunto l'intesa con l'Inter, aveva offerto all'ex Bayern Monaco 60mila sterline a settimana, ovvero circa 4,4 milioni di sterline netti a stagione. Piace Cuadrado ma PremiumSport svela che l'Atletico Madrid sarebbe pronto a offrire 25 milioni di euro al Chelsea per accaparrarsi le prestazioni del colombiano. Joel Obi lascia l'Inter per il Torino. Il club di Thohir continua a muoversi per potenziare il centrocampo e il fronte offensivo: secondo Gazzetta Tv, il sodalizio nerazzurro lavora per ingaggiare l'esterno d'attacco Perisic del Wolfsburg. Il club tedesco ha aperto al prestito con obbligo di riscatto, mentre il croato vuole il sodalizio nerazzurro. L'Inter mette sul piatto 1.5 milioni di euro subito più 13.5 al momento del riscatto. Il Wolfsburg però chiede una somma maggiore ed un pagamento diverso. C'è il gradimento anche di Suarez dell'Atletico Madrid, ma i colchoneros non vogliono mollare il mediano.

Punto sulla Roma. L'Atletico Madrid ha effettuato un sondaggio per Pjanic, ma i giallorossi chiedono 45 milioni di euro per il bosniaco. La società giallorossa prova ad irrompere sul mercato e Tuttosport scrive che il ds Sabatini ha pronta un'offerta da 12 milioni per l'Anderlecht per Mitrovic: il giovane centravanti del club belga potrebbe arrivare per partire dietro ad un big affermato, Dzeko del Manchester City su tutti che viene valutato 20 milioni di sterline. Sportmediaset conferma la pista Casillas per i giallorossi: i problemi sarebbero però legati all'ingaggio dello spagnolo, ma il Real Madrid potrebbe favorire la società capitolina pagando parte dello stipendio del portiere. E' ufficiale il trasferimento di Holebas al Watford, che verserà 2,5 milioni ai giallorossi. Politano lascia i giallorossi in prestito per finire al Sassuolo.

Appunti sparsi. Il Genoa accelera per Fontas del Celta Vigo, il Sassuolo ha depositato il contratto di Sbrissa che arriva in neroverde a titolo definitivo. La Gazzetta dello Sport avvicina Biglia alla permanenza alla Lazio: il centrocampista potrebbe restare con un rinnovo contrattuale. Continua il braccio di ferro Nizza-Besiktas per Cavanda. Il Palermo ha tesserato Rispoli: l'esterno, che nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia rosanero in prestito dal Parma, ha firmato un contratto quadriennale. In casa Samp il ds Osti è al lavoro per convincere a restare sia Silvestre che Munoz: il club doriano offrirà un nuovo contratto ad entrambi, ma se dovessero arrivare risposte negative allora sarebbe già pronta l'alternativa, ovvero quella relativa a Gyomber del Catania. I blucerchiati hanno ufficializzato gli ingaggi di Puggioni e Cassani oltre aver depositato il contratto del giovane Tommasini. Il Verona ha ufficializzato l'arrivo di Siligardi, l'Atalanta ha preso Valzania ma rimarrà in prestito al Cesena. Il Palermo ha preso Giuseppe Marchese dall'Entella, il Carpi ha depositato il contratto di Franchini che arriva dal Chievo. Cassano rappresenta l'ultima idea per l'attacco del Bologna, che segue anche lo svincolato Osvaldo e Ilicic della Fiorentina mentre Guidetti è seguito dal Torino che registra però la concorrenza del Siviglia. I granata seguono anche l'ex interista Jonathan, svincolatosi dal club nerazzurro. Il Chievo Verona comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Birsa dal Milan: il centrocampista sloveno, classe 1986, ha firmato con il club di via Galvani un contratto triennale che scadrà nel 2018.

LIVERPOOL, ACCORDO CON L'ASTON VILLA PER BENTEKE. WATFORD, IN ARRIVO CAPOUE DAL TOTTENHAM. MANCHESTER UNITED, HERNANDEZ VERSO L'ORLANDO CITY. MARSIGLIA, PRESI OCAMPOS E REKIK. MONACO, RINNOVO ANNUALE PER RICARDO CARVALHO. SIVIGLIA, ANCHE BEN YEDDER PER IL DOPO BACCA. GALATASARAY, ACCORDO CON PODOLSKI - Il Liverpool ed il centravanti: un problema non da poco per il club di Anfield, che potrebbe presto risolversi. Secondo la stampa inglese, il rifiuto opposto da Benteke al Tottenham spiana la strada ai reds, che a questo punto sarebbero molto vicini a chiudere con l'Aston Villa l'accordo per il trasferimento del centravanti belga. Watford scatenato sul mercato. Dopo Holebas la società inglese sta per chiudere per Capoue, centrocampista del Tottenham. Trattativa in corso, filtra grande ottimismo.

Sirene statunitense per Javier Hernandez: il chicharito, tornato al Manchester United dopo il prestito al Real Madrid, piace a diversi club in giro per l'Europa, ma potrebbe finire in Major League Soccer. Secondo l'emittente a stelle e strisce WKMG, il giocatore messicano potrebbe infatti trasferirsi all'Orlando City, ove farebbe coppia con un certo Kakà.

Doppio colpo per l'Olympique Marsiglia che ha comunicato gli acquisti di Lucas Ocampos e di Karim Rekik. Dopo le visite mediche sono arrivate anche le firme sui contratti. Il centrocampista arriva dal Monaco e firma per 5 anni, mentre il difensore ex Manchester City ha siglato un quadriennale. Carvalho resta al Monaco: ve lo avevamo raccontato in anteprima un paio di settimane fa, ora è arrivata la conferma ufficiale. Il club del Principato ha infatti annunciato attraverso il proprio profilo Twitter di aver trovato l'accordo per un prolungamento sino al 2016 del contratto del difensore portoghese. Il Siviglia prosegue la ricerca di un erede per Carlos Bacca, approdato al Milan: secondo la stampa iberica, un nome nuovo per il club andaluso potrebbe essere quello di Ben Yedder del Tolosa. Podolski al Galatasaray: accordo trovato. Secondo le ultime indiscrezioni il tedesco ex Inter avrebbe trovato l'intesa con il club turco, per cui ha firmato un contratto fino al 2018 da 4 milioni di euro all'anno, mentre ai gunners dovrebbero andare circa 3 milioni di euro.