Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 3 ottobre 2013, 00:302013
di Simone Lorini

INTER-THOHIR, MANCANO I DETTAGLI. NAPOLI: PER LA DIFESA IDEA BOCCHETTI. IL MILAN OFFRE PER PASTORE E CERCA UN DIFENSORE AL TOP, LA JUVE PENSA AI GIOVANI E SI DIFENDE DAGLI ASSALTI DI BONUCCI

INTER - L'accordo fra Massimo Moratti ed Erick Thohir sta vivendo in queste ore i momenti decisivi. Dopo un'estate di dubbi e trattative nei giorni scorsi c'è stato lo scatto decisivo e a breve è attesa la definitiva fumata bianca. Il numero uno nerazzurro infatti ha avuto le giuste rassicurazioni e ha così dato il via libera all'operazione, confidando anche che "gli indonesiani non sono conquistatori, ma vengono per dare più forza al club, per aiutarlo a crescere ancora". Parole, quelle di Moratti, dette davanti al Cda di lunedì scorso e riportate quest'oggi dal Corriere della Sera. Moratti e Thohir adesso devono sistemare solo gli ultimi cavilli burocratici e definire con assoluta precisione il ruolo che occuperà l'attuale presidente nerazzurro ed il peso che manterrà nel futuro Cda. A quel punto, tutto sarà pronto per essere ratificato e potrà ufficialmente iniziare la nuova era interista targata Erick Thohir.

NAPOLI - Riccardo Calleri, agente di Camillo Zuniga, ha commentato soddisfatto l'accordo raggiunto tra il suo assistito e il Napoli ai microfoni di Radio Marte Live: "La clausola è proporzionale al valore del calciatore. È un accordo importante per Zuniga e il club. Abbiamo firmato un contratto lungo, quindi potrebbe chiudere la carriera in azzurro: vedremo tra cinque anni. Juventus e Barcellona? Sono arrivate offerte importante dall'estero. La clausola è utile per tutti ed è proporzionale al valore del calciatore: è superiore ai trenta milioni di euro". Inoltre, secondo quanto si legge su Izvestia, il Napoli sarebbe fortemente interessato a rafforzare la propria difesa con Salvatore Bocchetti per il prossimo gennaio. Per il quotidiano russo De Laurentiis avrebbe già proposto 12 milioni di euro allo Spartak Mosca, club proprietario del cartellino del giocatore.

LIVORNO - Intervistato da Radio Crc, Aldo Spinelli, presidente del Livorno, ha parlato dell'affare sfumato negli ultimi giorni di mercato con il Napoli per Donadel: "Non prendo un giocatore con un ingaggio di un milione e ottocento. Gli avevo fatto una proposta importante per un club di novemila spettatori. Il signor De Laurentiis stia tranquillo: abbiamo speso molto e bene. La prima scelta del mio allenatore è stata Biagianti, Donadel l'avremmo preso per prendere anche El Kaddouri. Paulinho è il più forte attaccante che c'è in Serie A. Vedrete un grande Rinaudo, che abbiamo rigenerato, ed un grande Emeghara", riportano i colleghi di tuttonapoli.net.

MILAN: - SportMediaset riporta le parole di Urby Emanuelson a fine gara. L'olandese non esclude un ritorno all'Ajax, squadra dov'è cresciuto calcisticamente: "Vedremo come vanno le cose. La stagione è appena cominciata e io sono un giocatore del Milan. Devo vedere come evolvono le cose qui e a fine stagione vediamo cosa succede". In serata inoltre, la redazione di Mediaset Premium rivela che è già giunta al PSG una offerta rossonera per Javier Pastore, in uscita dal club parigino che ha deciso di cederlo alla prima occasione dopo le ultime deludenti prestazioni. Dall'Inghilterra invece, precisamente da talksport.com, ci arriva l'indiscrezione che ci sarebbe anche il Milan a monitorare la situazione di Adil Rami, difensore francese in rotta col Valencia che l'ha messo fuori squadra dopo alcune dichiarazioni polemiche sul tecnico Djukic. Ma non è finita qui: secondo il portale svizzero Infoticker.ch Milan e Borussia Dortmund potrebbero sfidarsi nella prossima estate per il portiere del CSKA Mosca Igor Akinfeev. L'estremo difensore russo è infatti in scadenza di contratto e potrebbe lasciare Mosca a costo zero, particolare questo che stuzzica le idee dei due club alle prese con un difficile ricambio generazionale fra i pali e decisi a puntare su un portiere ancora giovane, ma di grande esperienza internazionale come potrebbe essere appunto Akinfeev.

JUVENTUS - Voci inglesi parlano di un forte interesse del Manchester United per il difensore della Juventus Leonardo Bonucci. David Moyes avrebbe inserito il forte difensore italiano nella lista della spesa. Ne parla il sito caughtoffside.com, riportando indiscrezioni di Sports Direct News. A Manchester cercano difensori visto che Nemanja Vidic e Rio Ferdinand sono spesso out per infortunio e acciacchi legati all'età. Ma i bianconeri sono protagonisti anche in entrata: secondo quanto riportato da Infoticker.ch la Juventus avrebbe messo nel mirino due talenti del calcio scandinavo. Oltre al difensore dell'Aik Stoccolma Alexander Milosevic infatti gli scout del club bianconero avrebbero messo sotto osservazione il centrocampista Melker Hallberg del Kalmar. Sul 17enne talento svedese ci sono però anche due grandi club europei come Manchester United e Ajax.

BOLOGNA - Secondo quanto riportato da TuttoB l'esterno destro del Modena Salvatore Molina piace a due club di Serie A. Il giocatore ha catturato l'attenzione di Bologna e Torino. Il cartellino appartiene all'Atalanta che difficilmente se ne priverà, anche se in quel ruolo detiene già le prestazioni di Zappacosta e Almici.

MANCHESTER UNITED, FERGUSON NON TORNA. DE BRUYNE FRA GERMANIA E OLANDA. IL REAL PENSA SEMPRE A FALCAO. IL PSG A WENGER. GALATASARAY: 35 MILIONI A DISPOSIZIONE DI MANCINI. MOURINHO VUOLE BENZEMA

INGHILTERRA: Torna a parlare l'ex manager del Manchester United Alex Ferguson e lo fa per smentire le voci su un suo ritorno in panchina al posto di David Moyes e per parlare di Wayne Rooney: "Tornare in panchina? Non mi interessa. Lo United è in buone mani con Moyes in panchina. E' un ottimo allenatore. Ho preso la mia decisione, non ci sono possibilità che torni. Rooney aveva parlato con me, chiedendomi di essere ceduto probabilmente dopo ha cambiato idea parlando con la società, avrà trovato nuovi stimoli per restare". Il Chelsea invece è pronto a sfidare l'Arsenal per il talento tedesco dello Schalke 04 Julian Draxler e sarebbe pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro per convincere la dirigenza tedesca a lasciar partire il calciatore. Il Tottenham invece punta Domenico Criscito per rinforzare la fascia mancina di difesa.

GERMANIA: Si muove il Borussia Dortmund che blinda per bocca dell'ad Watzke il fantasista Marco Reus allontanando le voci sul suo conto e punta a portare in Germania l'attaccante Willy Aubameyang, fratello di Pierre-Emerick già in forza ai gialloneri. Potrebbe tornare in Bundesliga invece il belga Kevin de Bruyne ormai ai margini del Chelsea. Il Werder Brema infatti si è detto pronto a riprenderlo con se dopo averlo avuto in prestito nella scorsa stagione per dargli una maglia da titolare. Sul giocatore c'è però anche la forte concorrenza dell'Ajax che potrebbe garantirgli anche il palcoscenico europeo. Ad Amburgo invece si lavora per il rinnovo del centrocampista Tomas Rincon a cui scadrà l'attuale contratto a giugno: nei prossimi giorni dovrebbe esserci la fumata bianca. Secondo la Wolfsburg Allgemeine Zeitung il Wolfsburg starebbe seguendo con grande attenzione l'attaccante Maxim Choupo-Moting del Mainz. Il nazionale camerunese è in scadenza di contratto con il suo attuale club e al momento non ha ancora incontrato i dirigenti per parlare del rinnovo, ingolosendo il club guidato da Allofs che potrebbe prelevarlo a parametro zero la prossima estate.

SPAGNA: I media iberici insistono a parlare di un sempre più probabile addio di Radamel Falcao al Monaco nella prossima stagione con il Real Madrid che starebbe lavorando per portare il calciatore nella capitale spagnola dopo l'assalto mancato nella scorsa estate. L'eventuale arrivo del centravanti colombiano spingerebbe lontano dalla Spagna Karim Benzema che potrebbe raggiungere José Mourinho al Chelsea per prendere il posto di Fernando Torres.

FRANCIA: Continua a rimanere vacante la carica di direttore sportivo in casa PSG. Dopo l'addio di Leonardo lo scorso agosto, il club parigino non ha ancora nominato un nuovo responsabile del settore sportivo. Secondo quanto riportato daL'Equipe alla base di questa lacuna ci sarebbe la volontà del presidente del club, Nasser Al-Khelaifi di riportare in Francia la prossima stagione Arsene Wenger, affidandogli la gestione dell'intera struttura sportiva, dal mercato alla guida della prima squadra. Il PSG intanto continua a pensare a rinforzare l'attacco e mette nel mirino quattro fantasisti: Shinji Kagawa del Manchester United, Juan Manuel Mata del Chelsea, Hernanes della Lazio e Sebastian Giovinco della Juventus. Due invece le ufficialità di giornata in Francia: Il Lens ha annunciato con una nota sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto l'accordo con il giovane difensore Wylan Cyprien per le prossime tre stagioni. Il Reims ha invece annunciato il rinnovo fino al 2016 del fantasista Diego.

RESTO D'EUROPA: In Turchia tiene banco il nuovo Galatasaray di Roberto Mancini con la dirigenza turca pronta a mettere a disposizione dell'allenatore 35 milioni di euro per il mercato invernale. Sempre restando in Turchia il Fenerbahçe punta l'attaccante nigeriano Ahmed Musa del CSKA Mosca per gennaio ed è pronto a mettere sul piatto 12 milioni di euro. Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Ajax ha annunciato l'arrivo di Chengkuai Wang. Il giovanissimo trequartista cinese, classe 1995, ha firmato un contratto per le prossime due stagioni con il club olandese. In Norvegia e in Belgio saltano due panchine: quelle del Tromso e del Gent. I primi hanno ufficializzato l'arrivo sulla panchina di Steinar Nilsen, ex difensore di Napoli e Milan, e Sigurd Rushfeldt, mentre i belgi si sono affidati all'esperienza di Mircea Rednic.