Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
lunedì 3 ottobre 2016, 01:002016
di Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, SUGGESTIONE MORATA: CHE LOTTA CON CHELSEA E ARSENAL. JUVENTUS, CONCORRENZA DEL MANCHESTER UNITED PER BAKAYOKO. INTER, I NERAZZURRI RIFANNO LE FASCE: A GENNAIO PUO' ARRIVARE DARMIAN. JUVENTUS, AG. MATTIELLO: "A NOVEMBRE PARLEREMO DEL SUO FUTURO". UFFICIALE: UDINESE, ESONERATO BEPPE IACHINI. MILAN, OCCHI SEMPRE PUNTATI SU ZAZA: IL SUO FUTURO DIPENDE SEMPRE DA BILIC. JUVENTUS, L'EVERTON LANCIA LA SFIDA AI BIANCONERI PER N'ZONZI.

Alvaro Morata torna allo Juventus Stadium. Per adesso, come si legge su Tuttosport, lo farà solo con la maglia della Spagna, ma il futuro potrebbe rivelare diverse sorprese. Perché Morata - si legge - non sta trovando troppo spazio ed a gennaio potrebbe andare in scena una clamorosa trattativa. Morata non ha chiesto la cessione, ma 433 minuti in campo non rappresentano la quota classica di un titolare indiscusso. La concorrenza però è altissima, con Chelsea ed Arsenal pronte a dissanguarsi pur di concretizzare un affare sfumato solo qualche mese fa.

Concorrenza importante per la Juventus nella corsa a Tiemoué Bakayoko, centrocampista classe 1994 di proprietà del Monaco. Come riportato dal The Sun, infatti, sul giocatore sarebbe piombato con prepotenza il Manchester United di José Mourinho. "La Juventus lo ha già seguito da vicino tre volte la scorsa estate, ma ci sono anche Manchester United, West Bromwich Albion e Stoke City. La sua priorità, comunque, è il Monaco", le parole del suo agente Michel Boli, ai microfoni dello stesso tabloid inglese.

L'Inter si prepara a rinforzare le fasce. Come riportato da Tuttosport a gennaio partirà l'assalto a Matteo Darmian, che quest'anno è finito diverse volte in tribuna al Manchester United. José Mourinho non punta su di lui e per questo Piero Ausilio è pronto a sferrare l'assalto. Il giocatore arriverebbe con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, sempre che la cessione di qualche terzino a gennaio (Nagatomo?), non convinca l'Inter ad acquistare subito Darmian a titolo definitivo.

Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com parla Andrea Pastorello, agente di Federico Mattiello, che analizza il momento vissuto dal calciatore tornato in campo dopo 11 mesi di assenza per una doppia frattura scomposta a tibia e perone: "È stata una situazione davvero anomala - ha detto-. difficilmente capitano due infortuni così importanti a questa età. Siamo andati avanti tra mille difficoltà, ma il ragazzo è sempre stato positivo e non ha mai mollato. E adesso finalmente raccoglie i frutti del suo duro lavoro. Adesso pensiamo a guarire del tutto, poi pian piano arriverà il momento anche per la prima squadra". E, a proposito di futuro, certamente non mancheranno le offerte: "Con la Juventus abbiamo parlato, ma, ripeto, stiamo aspettando prima la totale guarigione del ragazzo - conclude Pastorello -. Abbiamo fissato un appuntamento per valutare il futuro del giocatore a metà novembre. Sono già arrivate richieste? In questo momento non è il caso di parlarne, qualunque decisione sarebbe prematura. Vedremo come si svilupperanno le cose".

Udinese Calcio comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Nel ringraziare Iachini per il lavoro fin qui svolto, Udinese Calcio gli augura le migliori fortune professionali.

Nelle scorse ore è tornato in auge il nome di Simone Zaza per il Milan. L'attaccante ex Juventus, ora al West Ham, non si è integrato in Premier League. Come scrive Tuttosport, il futuro del bomber azzurro è legato a doppio filo a quello del tecnico Slaven Bilic, che lo ha voluto in Premier. In caso di esonero tornerebbe possibile la cessione già a gennaio, con il Milan pronto a tentare un'offerta. Fermo restando che dopo 10 presenze scatterà l'obbligo di riscatto da parte degli Hammers.

Sempre viva per la Juventus l'ipotesi Steven N'Zonzi come possibile rinforzo per il centrocampo. Il centrocampista francese del Siviglia, secondo il Sunday People, è però vicino al trasferimento in Inghilterra. Sulle sue tracce soprattutto l'Everton, che già a gennaio potrebbe presentare un'offerta importante per il calciatore.

MANCHESTER CITY, GUARDIOLA VUOLE IL RINNOVO DI FERNANDINHO. LOS ANGELES GALAXY, GERRARD IN SCADENZA PUO' TORNARE IN PREMIER. ASTON VILLA, DI MATTEO DOMANI VERRA' ESONERATO. SIVIGLIA, MONCHI: "IN FUTURO MI IMMAGINO A LAVORARE IN FRANCIA". ARSENAL, QUINQUENNALE A BELLERIN PER ALLONTANARE CITY E BARCELLONA.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, avrebbe chiesto a gran voce il rinnovo di Fernandinho, in scadenza di contratto con i Citizens, come rivela l'edizione odierna del Daily Mirror. L'ex allenatore di Bayern e Barcellona, dopo aver insistito per ottenere almeno altri due giocatori come il brasiliano per poter garantire il titolo della Premier, ha suggerito ai vertici del club di prolungare il prima possibile il contratto del centrocampista 31enne, ritenuto una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico. Lo riporta Alfredopedulla.com. Steven Gerrard può tornare in Premier League. Secondo quanto raccolto dal Sunday Express, il prossimo mese terminerà il contratto del centrocampista con i Los Angeles Galaxy. Non è escluso quindi un suo ritorno in Inghilterra durante il mercato di gennaio. Salta un allenatore italiano in Inghilterra. Secondo quanto riportano alcuni tabloid inglesi infatti Roberto Di Matteo domani verrà esonerato dalla dirigenza dell'Aston Villa. L'ex tecnico di Chelsea e Schalke 04 pagherà l'avvio difficile dei Villans in Championship.

Il direttore sportivo del Siviglia, Monchi potrebbe lasciare la Spagna a breve. In scadenza di contratto con il club andaluso, è stato spesso accostato a diversi club e negli ultimi mesi soprattutto all'Olympique Marsiglia e intervistato da TF1 ha detto: "In futuro posso immaginare di lavorare in Francia perché parlo la lingua, più o meno, ed è un campionato interessante. Ma non è qualcosa per domani o dopodomani, e nemmeno entro un mese", ha spiegato Monchi. L'Arsenal è pronta ad offrire ad Hector Bellerin un nuovo contratto di cinque anni. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, i Gunners vogliono allontanare l'interesse di Manchester City e Barcellona nei confronti del difensore spagnolo blindandolo con un super nuovo contratto.