Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 settembre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: LLORENTE ALLONTANA L'ADDIO. NAPOLI: MASCHERANO COMMENTA L'INTERESSE AZZURRO. ROMA: SI SEGUE RABIOT PER GENNAIO. INTER: MAZZARRI BLOCCA GUARIN. PALERMO: ECCO JOAO SILVA. VERONA: DUE RESCISSIONI PER GLI SCALIGERI - Il mercato della Juventus si è concluso senza il botto in attacco, ma Llorente è pronto a disputare una grande annata con la maglia bianconera. L'attaccante spagnolo, intervistato da Marca ha parlato della Serie A e del suo futuro: "E' una stagione eccitante, il campionato di quest'anno sarà molto difficile. La Roma si è rinforzata, mentre altre squadre come Napoli, Milan, Inter e Fiorentina sono compagini che lotteranno per le prime posizioni. Al momento sto molto bene a Torino, in futuro non so cosa potrà accadere ma attualmente non ho intenzione di lasciare la Juve".

In casa Napoli si fanno i conti con le critiche dopo il mercato estivo. De Laurentiis chiede il supporto della tifoseria, mentre Mascherano a Il Mattino ha parlato della trattativa (poi saltata) per il suo trasferimento all'ombra del Vesuvio: "La possibilità di venire a Napoli c'è stata, con Rafa - ha spiegato il calciatore del Barcellona - ho un ottimo rapporto, ma lui sa che non potevo venire e come sono andate le cose. Finirò la carriera in Spagna e sono molto contento".

La Roma non molla Rabiot. Chiuso il mercato, i prossimi giorni potrebbe essere comunque decisivi per l'approdo in giallorosso del centrocampista francese del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, la volontà della madre Veronique è quella di consentire al figlio un'esperienza nella Capitale. Il giocatore rifiuterà qualsiasi proposta di rinnovo ed è probabile che si raggiunga un accordo già a gennaio, a meno che il Psg non voglia perderlo a zero a fine contratto.

Tra le file dell'Inter resta possibile la cessione di Guarin, nonostante sia stato inserito nella lista Uefa per l'avventura dei nerazzurri di Mazzarri in Europa League. Il centrocampista colombiano - scrive Tuttosport - potrebbe finire in Russia, dove il mercato è aperto fino al 6 settembre: sulle tracce dell'ex Porto c'è lo Zenit San Pietroburgo, allenato proprio da Villas-Boas che lo ha già avuto a disposizione tra le file dei dragoes. Guarin nell'ultimo giorno di mercato è stato offerto anche al Barcellona, Mundo Deportivo scrive però che i catalani hanno respinto la possibilità di ingaggiare il centrocampista. Tuttavia Mazzarri ha chiarito la situazione del calciatore ai microfoni di Sky Sport: "Lui ha sempre voluto rimanere all'Inter, la scelta di metterlo sul mercato era dettata da strategie societarie. Lui è felice di essere all'Inter e noi felici di averlo con noi, non devo aggiungere altro".

Al Milan è stato il giorno della presentazione di Fernando Torres e delle visite mediche di Bonaventura. Intanto - rivela Milannews.it - si inizia a pensare al rinnovo di De Jong. A margine della conferenza di presentazione dell'attaccante spagnolo, Galliani ha parlato di mercato: "Taarabt? Fino alle 22 di ieri ho parlato con il ragazzo, che ci teneva tantissimo a tornare. Cercavamo però un giocatore diverse e così abbiamo scelto Bonaventura. La cessione di Cristante? E' nata dall'insistenza dello stesso ragazzo che si sentiva poco impegnato. Ho provato a convincerlo ad un prestito, ma ha detto di no. Così abbiamo optato per la cessione, reinvestendo la cifra per un altro talento italiano molto giovani come Bonaventura".

Appunti sparsi. Il Genoa ha comunicato l'addio di Ribas: la punta va in Spagna, al Cartagena Sad, a titolo temporaneo. Mihaylov ha rescisso il contratto con l'Hellas Verona e vola in Turchia: il portiere bulgaro ha firmato un contratto biennale con il Mersin İdmanyurdu. Il club scaligero perde anche Martinovic, centrocampista sloveno liberatosi dal contratto nelle scorse ore. Carmona prolunga con l'Atalanta fino al 2018, Aronica tratta la rescissione col Palermo mentre i rosanero hanno prelevato João Silva dal Bari: l'attaccante portoghese ha siglato un triennale col sodalizio siciliano.

ARSENAL: COLPO WELBECK. CHELSEA: RINNOVA AZPILICUETA. DEPORTIVO LA CORUNA: ARRIVA L'EX LAZIO E FIORENTINA DIAKITE'. BORUSSIA DORTUMUND: RINNOVO PER DURM - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra. L'Arsenal ha annunciato l'ingaggio di Welbeck dal Manchester United, con i red devils che hanno ceduto in prestito al Burnley l'Under 21 Keane e Cleverley all'Aston Villa. Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo di Azpilicueta fino al 2019, Powell va al Leicester City, l'Hull City ha annunciato l'ingaggio di Ben Arfa, il Crystal Palace ha preso in prestito l'irlandese Doyle mentre il Southampton ha annunciato l'arrivo di Mané. Oscar Garcia è il nuovo tecnico del Watford, club nel quale Gianluca Nani ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Liverpool ha ceduto Assaidi in prestito allo Stoke City.

Capitolo Spagna. Il Deportivo La Coruña ha preso Sidnei e Juanfran e tratta l'ingaggio dell'ex Lazio e Fiorentina Diakitè che si è svincolato da poche ore, Trochowski ha rescisso con il Siviglia. Il Valencia ha preso Filipe Augusto dal Rio Ave, l'Athletic Bilbao lavora ai rinnovi di Iraizoz, Aduriz e Valverde: il portiere, l'attaccante e l'allenatore sono in scadenza nel prossimo giugno.

Appunti sparsi. Scepovic va al Celtic, il Benfica ha preso Sarkic e Silvio, il Brondby ha preso il nazionale finlandese Pukki mentre Urreta va al Paços de Ferreira. Il Porto ha ceduto Sami in prestito al Braga, Durm rinnova fino al 2019 col Borussia Dortmund. Campironi lascia il Chiasso per trasferirsi in Albania: il giocatore classe '89 passa in prestito al Vllaznia. Rolando è stato retrocesso nella squadra B del Porto dopo il mancato addio ai dragoes.