Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 settembre 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: MAROTTA CONFERMA IL 'NO' DI DE LAURENTIIS PER HAMSIK, SIQUEIRA ATTACCA I BIANCONERI. NAPOLI: NUOVO RETROSCENA SUL MANCATO ARRIVO DI SORIANO. MILAN: TENTATIVO IN RITARDO PER WITSEL. INTER: LAVEZZI RESTA NEL MIRINO PER IL FUTURO. GENOA: RINNOVO IN VISTA PER PEROTTI. PALERMO: NO AL NAPOLI PER STRUNA. SAMP: VIA CAGNI - Il mancato trasferimento di Siqueira alla Juve fa ancora discutere. L'esterno ex Udinese, al Mundo Deportivo, ha dichiarato: "Voglio dire che l'Atletico Madrid non mi ha mai messo pressione in nessun senso e quindi sono contento di restare. Juve? E' stata l'offerta più concreta che c'è stata durante l'estate. Non so cosa sia successo, non credo sia stata colpa mia o dell'Atletico, ma della Juventus. Abbiamo fatto tutto quello che c'era da fare e alla fine è stata la Vecchia Signora ad optare per un altro giocatore. Lo sapete bene, ogni club valuta almeno due o tre profili per ruolo". I bianconeri, una volta mollato Siqueira, hanno puntato su Alex Sandro. Intanto Marotta ha parlato del mercato appena concluso in conferenza: "Abbiamo centrato gli obiettivi pensando che fare meglio della stagione passata è difficile perché significherebbe rivincere tutto compresa la Champions. Avete assistito alle partenze non dettate dalla nostra volontà di 3 giocatori, calciatori insostituibili non solo per il palmares". Il dirigente ha poi ammesso di aver provato ad acquistare Hamsik dal Napoli, come svelato da De Laurentiis nella giornata di martedì: "Con De Laurentiis abbiamo parlato per oltre un mese. I profili potrebbero essere anche di più, ci sono nomi che non sono neanche usciti, erano obiettivi molto alti. Hamsik faceva al caso nostro, lui conosce l'Italia e sa cosa vuole dire guadagnarsi dei punti".

Capitolo Napoli. Il Corriere del Mezzogiorno ricostruisce i passaggi della trattativa portata avanti dai partenopei e dalla Sampdoria nelle ultime ore di calciomercato. Dopo una giornata molto serrata tra contatti e incontri le due società non sono riuscite a completare il trasferimento di Soriano nel club partenopeo. Il giocatore ha seguito passo dopo passo la trattativa dall'hotel di Coverciano e ha dato il suo ok verbale solo alle 22.20. Ancora dopo è arrivato quello di Zuniga. Il terzino colombiano ha avallato l'accordo alle 22.45, una risposta positiva arrivata troppo tardi che non ha permesso ai due club di completare tutta la documentazione in tempo utile per depositare i contratti. Arriva dall'Olanda un retroscena di mercato legato al Napoli. Il quotidiano De Telegraaf svela che il club azzurro avrebbe presentato a fine mercato un'offerta all'Ajax da 18 milioni di euro per il talentuoso trequartista 22enne Klaassen. L'offerta, però, è stata seccamente respinta dal direttore sportivo dei Lancieri, Overmars.

Il Milan si è invece mosso tardi per Witsel, come fanno sapere da San Pietroburgo. Mitrofanov, dg dello Zenit, ha parlato a Championat.com: "Il Milan solo negli ultimi due giorni ha cominciato a tentare seriamente di lavorare al trasferimento. Abbiamo detto loro: 'Ragazzi, guardate l'orologio'. Forse stavano cercando di contattare l'agente del giocatore, ma questo è solo un altro motivo per cui la UEFA dovrebbe valutare la situazione alla luce delle norme sui trasferimenti e le possibili violazioni. Witsel al Milan in futuro? Un'operazione può andare in porto solo quando coincidono tutte le condizioni, quando l'operazione interessa tutti i soggetti coinvolti. Se qualcuno vuole prendere Witsel senza trovare l'accordo con noi, può pagare la clausola prevista nel suo contratto".

L'Inter continua a seguire Lavezzi per gennaio. Tramite FcInterNews.it emerge un retroscena riguardante l'argentino ed il possibile passaggio in nerazzurro. Secondo il portale, saltata la trattativa per le alte richieste del PSG, il ds Ausilio e l'entourage del giocatore si sono dati appuntamento ai prossimi mesi. Da gennaio il pocho sarà libero di accordarsi con altri club in vista di giugno, le parti potrebbero riaggiornarsi per chiudere l'operazione già in inverno o, al massimo, la prossima estate.

Passiamo alla Roma. Cole ha rifiutato una proposta arrivata nella giornata di martedì da parte del Newcastle. L'inglese, ormai fuori rosa e fuori dai piani di Garcia, ha detto no alla possibilità di tornare in Premier League bloccando la propria cessione.

In casa Genoa si registrano le parole di Preziosi, che ha concesso una intervista a Il Secolo XIX: "Nelle ultime ore è arrivata un'offerta da 15 milioni dall'Inghilterra per Perotti. Ho avvisato il ragazzo e insieme abbiamo deciso di rifiutare. La prossima settimana - prosegue - ci vedremo per fargli firmare il nuovo contratto. Faremo un sacrificio ma ne vale la pena". Inevitabile, però, una battuta sul mancato arrivo dalla Roma di Iturbe: "Una cosa così non mi era mai capitata in 25 anni di calcio. Iturbe aveva già salutato i compagni, era fatta". Genoa ancora in attesa, la trattativa per Bruno Gomes sembra essere infinita. Come riportato da Gianlucadimarzio.com è arrivato l'ok dalla FIGC, mentre si aspetta l'ultimo documento per avere il benestare definitivo della FIFA. C'è grande fiducia, Bruno Gomes si avvicina al grifone.

Appunti sparsi. Lunga intervista concessa ai microfoni del quotidiano Tuttosport da Cairo. Il presidente del Torino nel botta e risposta s'è soffermato anche su Maksimovic, difensore serbo a lungo corteggiato dal Napoli: "De Laurentiis era arrivato a 18 milioni, non bastavano. E poi non l'ho ceduto perché era mia intenzione dare un bel segnale ai tifosi". Altro no al Napoli è quello di Zamparini, presidente del Palermo che al Giornale di Sicilia ha ammesso: "Non ho rifiutato offerte solo per Vazquez e Lazaar. Il Napoli mi ha proposto sette milioni per Struna, ma ho detto no". Con una nota ufficiale comparsa sul proprio sito, la Sampdoria ha ufficializzato l'addio di Cagni - vice allenatore della squadra blucerchiata - con l'incarico affidato a Pedone, tecnico della Primavera. Contestualmente il suo posto verrà rilevato da Invernizzi.

LIVERPOOL: PRESO ALLAN DALL'INTERNACIONAL. BENFICA: VIA OLA JOHN. PAOK SALONICCO: ECCO BERBATOV - Onuoha rinnova fino al 2018 col QPR, risoluzione contrattuale per Tiendalli con lo Swansea. Tomas Andrade va al Bournemouth, il Liverpool ha preso Allan dall'Internacional mentre Ajose ha rescisso col Leeds per approdare allo Swindon Town.

Appunti sparsi. L'Anderlecht ha ceduto Armenteros al Qarabag, il Benfica ha ceduto Ola John al Reading mentre Berbatov firma per una stagione col PAOK Salonicco. Il Dnipro ha preso Tomecak e Anderson Pico, Pedro Leon rinnova fino al 2018 col Getafe. Il Rayo Vallecano ha preso Pablo Hernandez in prestito.