Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 aprile 2015, 01:152015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello

SCATTA L'ASTA PER DYBALA, LA JUVE RESTA IN POLE - INTER, OFFERTA IMPORTANTE PER IL RINNOVO DI ICARDI, IL BARCELLONA SU KOVACIC - MILAN, ATTESA PER MR.BEE - NAPOLI, SI ACCELERA PER MIHAJLOVIC. L'AGENTE DI HIGUAIN SMENTISCE CONTATTI CON ALTRI CLUB - Il nome di Paulo Dybala continua a dominare i rumors di mercato in vista dell'estate. Secondo indiscrezioni di Sky per l'argentino resta in pole la Juventus, anche se Maurizio Zamparini incontrerà il ds della Roma Sabatini per parlare dell'argentino che però piace anche ad Inter, Arsenal e Psg ed ha una valutazione di almeno 40mln di euro. Della situazione dell'attaccante ha parlato anche il suo agente, Gustavo Mascardi, alla Gazzetta dello Sport rivelando di cifre molto più alte di quelle che circolano: "Il PSG si è fatto avanti con un'offerta intorno ai 45 milioni di euro e il Chelsea era già a 40. Ora il prezzo non può essere inferiore ai 50 mln: Paulo non ha fretta, farà la sua scelta con calma".

L'Inter continua a lavorare al rinnovo contrattuale di Mauro Icardi. Ieri in tarda serata Sky ha rivelato che al giocatore è arrivata l'ultima offerta importante dei nerazzurri: si tratta di 2.5 milioni netti all'anno fino al 2019, più bonus per la Champions. I diritti d'immagine tutti a suo favore ed a questo punto manca solo il sì di Mauro Icardi e potrebbe arrivare a breve. In Spagna intanto registrano l'interesse del Barcellona per Mateo Kovacic. Ariedo Braida era presente in tribuna a San Siro per seguire da vicino la prestazione del giovane croato insieme a Carles Rexach, Jordi Mestre e Javier Bordas. L'ex dirigente del Milan avrebbe caldeggiato l'acquisto del giocatore nerazzurro, con il Barça pronto a mettere sul piatto un'offerta comprensiva di una contropartita tecnica a scelta tra Pedro e Alex Song, già obiettivi di Ausilio. Per la sostituzione di Handanovic, invece, ci sono diverse alternative: Neto in scadenza di contratto, Sergio Romero della Sampdoria e Petr Cech del Chelsea.

Il Milan è in attesa di Bee Taechaubol. Secondo la Gazzetta dello Sport il thailandese sarà ad Arcore il 26 aprile per concludere l'affare con Berlusconi: entro fine anno il 60% delle azioni sarà nelle sue mani e con lui Paolo Maldini tornerà rossonero. Circolano anche rumors riguardanti le cifre: subito il 20-30%, una scalata fino al 65-70% entro fine anno. 330 milioni in cassa subito ed altri 440 entro il 31 dicembre. Per il futuro della panchina, invece, si allontana Sinisa Mihajlovic. Sull'attuale tecnico della Sampdoria sta accelerando il Napoli che si prepara al possibile addio di Rafa Benitez. Tutt'altro che certo invece l'addio di Higuain. Ieri
Nicola Higuain, fratello e agente dell'attaccante del Napoli, tramite il suo profilo twitter ha spento i rumours sul futuro del Pipita: "Sono in Argentina da gennaio. Non abbiamo avuto contatti con alcun club perché Gonzalo Higuaín è giocatore della SSCN. Il resto e tutto bugia". Chi invece potrebbe arrivare a Napoli è Mirko Valdifiori che ha commentato i rumors dell'ultimo periodo: "Il Napoli? Fa piacere l'interesse di un grande club come il Napoli. Adesso però penso solo alla salvezza dell'Empoli, poi se arriverà una chiamata dal Napoli sarò felice di valutarla. È presto, prima dobbiamo raggiungere la salvezza. Il mio procuratore sta lavorando, certe voci di mercato fanno ovviamente piacere".

UNITED, 25 MLN PER DEPAY. BORUSSIA, DUELLO SPAGNOLO PER REUS. MARSIGLIA, OFFERTO CONTRATTO A GUIDETTI. PSG, SI PUNTA SU DI MARIA - Con Falcao ormai certo di tornare al Monaco, il Manchester United ha già fissato l'obiettivo per l'attacco. Secondo i colleghi dell'Express, i red devils hanno intenzione di mettere sul piatto una cifra importante per strappare Edinson Cavani al PSG. Non si esclude però anche uno scambio con Di Maria che piace al club francese e che a Manchester non si sta esprimendo ai suoi livelli.
Il Daily Star in edicola questa mattina fa il punto su Memphis Depay. Il 21enne attaccante esterno in forza al PSV Eindhoven sarebbe vicino al Manchester United, pronto a sborsare 25 milioni di sterline per regalare il rinforzo chiesto da Louis Van Gaal.
L'Hannover 96 ha reso noto il nome del successore di Tayfun Korkut, allenatore esonerato in giornata. Si tratta di Michael Frontzeck, manager 51enne che in passato ha guidato Arminia Bielefeld, Borussia Mönchengladbach e St. Pauli. Per lui contratto fino al termine della stagione.
Il portiere dello Stoke City Asmir Begovic sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo, con molti club europei che si sono messi sulle sue tracce. Secondo quanto riportato dal Daily Mail però, il tecnico dei biancorossi Mark Hughes avrebbe espressamente chiesto alla sua società di poterlo avere con sé anche nella prossima stagione, visto che considera lo stesso estremo difensore una pedina fondamentale della sua squadra.
Classe 1983, David Barral è in scadenza di contratto con il Levante, club col quale finora ha realizzato 11 gol in stagione (9 in campionato e 2 in Copa del Rey). Secondo quanto raccolto in esclusiva da TuttoMercatoWeb, il Malaga sarebbe vicinissimo a trovare l'accordo con l'attaccante spagnolo.
Abbiamo parlato di come l'Arsenal abbiamo lanciato lo sprint per Hector Moreno, difensore dell'Espanyol. Non si fermerebbero qui, però i Gunners, che secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sarebbero in pole position anche per Ilkay Gundogan, centrocampista del Borussia Dortmund. Sulle sue tracce c'è anche il Manchester United, mentre lo stesso club tedesco sta cercando di trattare per il rinnovo.
L'Everton, si legge sul Liverpool Echo, avrebbe mandato i suoi scout a seguire il centrocampista dell'Anderlecht Steven Defour. Il 27enne ex Porto è legato al club belga fino a giugno del 2019.
Secondo Metro l'Arsenal avrebbe in questo momento sorpassato tutti per quanto riguarda Hector Moreno, 27enne difensore centrale dell'Espanyol nonostante la concorrenza di squadre come il Tottenham.
"Fra Barcellona e Real Madrid", questa l'apertura di mercato di Sport dedicata a Marco Reus, talento assoluto del Borussia Dortmund che è stato al centro di un contatto fra il suo agente e i due club spagnoli.
Secondo quanto riportato dall'Augsburger Allgemeine lo Schalke04, nella sua ricerca di un sostituto di Kevin Prince Boateng, avrebbe iniziato a valutare il nome di Daniel Baier dell'Augsburg.
L'Hannover ha ufficializzato l'esonero del tecnico Tayfun Korkut. Il successore verrà comunicato nelle prossime ore.
La Francia chiama John Guidetti (23): l'attaccante del Celtic, in prestito dal Manchester City, avrebbe già manifestato la sua intenzione di tornare al Feyenoord, snobbando le richieste del suo attuale club. Ciò non di meno, l'Olympique Marsiglia avrebbe preparato un'offerta molto sostanziosa per il centravanti svedese: per lui sono pronti oltre 4 milioni di euro all'anno.