Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 luglio
lunedì 21 luglio 2014, 01:112014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, NEDVED BLINDA VIDAL E POGBA. PEREYRA IN ARRIVO, SI LAVORA ALLO SCAMBIO SAVIC-ISLA CON LA FIORENTINA. ROMA, TRATTATIVA PER IL RINNOVO DI GERVINHO. INTER, IDEA BACCA PER L'ATTACCO, PIACE NASTASIC PER LA DIFESA. SI LAVORA ALLA CESSIONE DI TAIDER. MILAN, PER BALOTELLI NESSUNA OFFERTA DA PARTE DELL'ARSENAL. NAPOLI, KRAMER IN ARRIVO, RESTA VIVA L'IDEA SANDRO. FIORENTINA, OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER CUADRADO. REBIC, POSSIBILE PRESTITO AL PARMA.

La giornata di ieri si è aperta con le parole di Pavel Nedved: Vidal e Pogba restano in bianconero, non sono in vendita. Sul fronte acquisti c'è da registrare l'accelerata decisiva della Juventus per Pereyra: l'argentino, previo rinnovo del contratto che lo lega all'Udinese, passerà alla Juve in prestito oneroso (si parla di circa 1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni di euro. Come da noi già riportato nei giorni scorsi, ad Udine si trasferirà invece Frederick Sorensen quale parziale contropartita tecnica. Si continua a parlare del possibile scambio tra Fiorentina e Juventus con protagonisti Stefan Savic e Mauricio Isla. Le due società stanno trattando tramite intermediari e procuratori ma per il momento, a bloccare il tutto, sarebbe la differente valutazioni che i club fanno dei rispettivi giocatori. Marotta e Paratici vorrebbero uno scambio alla pari o con un piccolo conguaglio in favore dei viola; la Fiorentina chiede almeno 6 milioni di euro più il cartellino del cileno per lasciar partire il difensore centrale. Sull'esterno bianconero dunque potrebbe piombare anche una società estera, con l'Atletico Madrid che negli ultimi giorni si sarebbe fatta avanti proprio per l'esterno juventino.
Passiamo alla Roma: Gervinho non sarà tra i giallorossi che domattina saliranno sull'areo in partenza per gli Stati Uniti. L'attaccante ha infatti chiesto, e ottenuto, dall società dei giorni in più di vacanza per sistemare alcune urgenti questioni personali in Costa D'Avorio. Nel frattempo si continua a discutere sull'aumento dell'ex Arsenal, che vorrebbe 3.5 milioni a fronte dei 2.9 offerti dalla società. La divergenza avrebbe portato anche a un litigio tra il suo agente Boisseau e Walter Sabatini. Tuttavia si cercherà di sistemare la vicenda al più presto per non creare un nuovo caso Benatia.
Le parole di Piero Ausilio, dt dell'Inter che ha aperto ad arrivi nel settore avanzato, hanno subito scatenato una ridda di ipotesi circa il nome dei possibili rinforzi. Secondo Sky Sport, uno dei nomi più caldi per l'attacco è quello di Carlos Bacca, attaccante colombiano del Siviglia, seguito di recente dal Newcastle, che rappresenterebbe un'opzione conveniente nel rapporto qualità-prezzo per la società meneghina.
Secondo il Daily Star l'Inter avrebbe messo nel mirino il difensore centrale del Manchester City Matija Nastasic per la prossima stagione. Il serbo, che piace anche alla Roma, sarebbe l'alternativa a Rolando che appare sempre più lontano da Milano. Il City valuta l'ex difensore viola circa 15 milioni di euro.Entra nel vivo la trattativa per il trasferimento Saphir Taider dall'Inter al West Ham. Il club di Sam Allardyce ha infatti risposto presente alla proposta dei nerazzurri, che cercavano una squadra interessata al centrocampista algerino: secondo la stampa d'oltre Manica, le trattative sarebbero già in fase avanzata e le parti potrebbero trovare un accordo a breve. Molto probabile che l'affare si concretizzi in un prestito annuale con diritto di riscatto in favore degli Hammers.Intercettato dai microfoni dei giornalisti presenti allo Stadio Brianteo, prima del fischio d'inizio di Milan-Monza, Adriano Galliani ha parlato di svariati temi, queste le sue dichiarazioni a MilanNews.it: "Questa partita è la storia della mia vita, mia madre mi portava a vedere il Monza quando avevo 4 anni. Oggi vedo tutte le mie emozioni. Balotelli all'Arsenal? Non è arrivata nessuna offerta e al momento non c'è nulla. Inutile ragionare per ipotesi, salvo mail in arrivo per domani non c'è nulla. Su Robinho parleremo domattina, arriverà la sua avvocatessa, lui sarà presente e vedremo come sistemare la situazione. Stiamo cercando di fare un percorso simil Kakà ma siamo lontani con le cifre. Tema a parte, sono contento per Berlusconi ma non so chi gli restituirà questi 4 anni. Criscito? Non ci sono novità. Ho apprezzato le sue dichiarazioni ma dietro siamo in tanti, siamo in dieci e non possiamo fare altro che scambi. Cerci? Mi risulta che sia un giocatore che sta raggiungendo il ritiro del Torino".
Analizzando la situazione di Marek Hamsik e la possibilità che Benitez decida di arretrarlo in mediana, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto anche sulle trattative per il centrocampo per i due arrivi previsti in caso di addio di Behrami e Dzemaili. In pole c'è sempre Christoph Kramer del Bayer Leverkusen, classe '91 fresco campione del mondo, che - si legge - è in arrivo, ma non è da escludere il profilo di Sandro del Tottenham che può tornare.
Il Manchester United si inserisce nella corsa per arrivare a Juan Guillermo Cuadrado. Secondo quanto riporta il Sunday Express, i Red Devils sarebbero pronti ad offrire quasi 38 milioni di euro per arrivare all'esterno offensivo della Fiorentina ed avrebbero già preso i primi contatti con la dirigenza viola per dimostrare la concretezza del proprio interessamento. Un'offerta pesante, quella proveniente dall'Old Trafford, ma per il momento inferiore ai 42 milioni di euro sinora chiesti dal club gigliato; un'offerta che ciò non di meno potrebbe avvicinare il Manchester United a Barcellona e Bayern Monaco, sin qui principali contendenti per la vespa colombiana. I viola intanto potrebbero cedere Ante Rebic al Parma. Il giocatore potrebbe essere ceduto in prestito nell'ambito dell'affare Cassani.

CHELSEA, TORNA DIDIER DROGBA. TOTTENHAM, SI AVVICINA DEPAY, PIACE SCHNEIDERLIN. MANCHESTER UNITED, OFFERTA PER VERMAELEN. JAMES RODRIGUEZ ATTERRATO A MADRID, ACCORDO AD UN PASSO COL REAL. MARSIGLIA, SIRENE RUSSE PER GIGNAC. LIONE, IL NEWCASTLE VUOLE LACAZETTE.

Accordo raggiunto tra Didier Drogba e il Chelsea. Secondo il quotidiano L'Equipe, le due parti hanno definito l'accordo e nei prossimi giorni ci sarà la firma di un contratto di durata annuale. Non è escluso che l'ivoriano dall'estate 2015 possa restare nel club londinese, ma con un ruolo diverso.
Secondo quanto riporta il quotidiano inglese Sunday People, il Tottenham sarebbe ad un passo dal chiudere l'accordo per l'arrivo del Nazionale olandese Memphis Depay. Gli Spurs verseranno nelle casse del PSV 13 milioni di sterline, più di 15 milioni di euro. Non solo Depay, il Tottenham punta con forza Morgan Schneiderlin, centrocampista francese classe '89 in forza al Southamptton. Lo stesso giocatore, come riporta il Daily Mail, avrebbe manifestato la sua preferenza per il Tottenham. Ricordiamo che il giocatore è seguito con interesse anche dall'Arsenal.
Secondo quanto riporta il Daily Star, l'Arsenal starebbe preparando la propria stagione senza considerare in rosa il difensore belga Thomas Vermaelen. Il giocatore potrebbe lasciare Londra per accasarsi al Manchester United, pronto ad offrire 10 milioni di sterline per il centrale dei Gunners.
James Rodriguez è sbarcato all'aeroporto di Barajas, a Madrid. Il colombiano è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dei blancos. Nelle prossime ore dovrebbe incontrare la dirigenza spagnola per firmare un ricco contratto.
Secondo quanto riporta L'Equipe, la Lokomotiv Mosca è pronta a dare l'assalto all'attaccante dell'Olympique Marsiglia André-Pierre Gignac. Nonostante il no del tecnico Bielsa, il contratto in scadenza del bomber francese potrebbe favorire l'inserimento dei russi, che sono intenzionati a strappare il giocatore ai transalpini a suon di milioni.
Secondo quanto riporta il Newcastle Chronicle, l'attaccante del Lione Alexandre Lacazette avrebbe accettato la proposta di contratto del Newcastle. Il problema adesso è la richiesta del club transalpino, ovvero 20 milioni di euro. Difficile che a questo prezzo l'affare possa decollare nonostante l'accordo tra il giocatore e la società inglese.