Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 novembre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: POGBA RESTA NEL MIRINO DEL REAL MADRID, IN ARRIVO C'E' IL GIOVANE POCHETTINO. MILAN: SI TORNA SU KUCKA. ROMA: CASTAN KO, ROLANDO IL PRIMO OBIETTIVO. LAZIO: BIGLIA ALLONTANA L'ADDIO. FIORENTINA: ANCHE IL CITY SU CUADRADO. SAMPDORIA: OSTI FA IL PUNTO SUL MERCATO - In attesa di tornare in campo per difendere lo scudetto, la Juventus ha ufficializzato i rinnovi di Buffon e Chiellini. Il presidente Agnelli in conferenza ha elogiato il portiere e il difensore, da anni in forza alla Vecchia Signora: "Capitano e vice capitano annunciano il rinnovo. Il primo è alla 14esima stagione e sarà con fino al 2017, il secondo invece fino al 2018". Intanto Cadena Ser svela che il Real Madrid sta preparando una strategia per acquistare Pogba in estate: il francese, che ha recentemente rinnovato il proprio contratto con i bianconeri, sarebbe il sostituto indicato da Ancelotti del sicuro partente Khedira. Si continua a trattare per il rinnovo di Lichtsteiner, l'ex Lazio è in scadenza a giugno ma probabilmente si troverà un accordo con l'entourage dello svizzero nonostante le sirene provenienti dall'estero. Per il futuro piace Sbrissa, centrocampista del Vicenza e nel giro della Nazionale Under 19, mentre Tomas Pochettino è pronto a volare a Torino per chiudere l'accordo con la Juve dopo aver concluso il campionato col Boca Juniors. Il talento sudamericano può finire a gennaio al Sassuolo mediante la formula del prestito per prendere confidenza con il campionato italiano.

Passiamo al Napoli. In estate era emerso il presunto interesse dell'Atletico Madrid per Callejon, ipotesi smentita dal presidente dei campioni di Spagna in carica: "Callejon è un bravo giocatore ma - ha spiegato Enrique Cerezo a Radio Crc - sta molto bene a Napoli. Non è vero che quest'estate l'ho chiesto a De Laurentiis perché ha un contratto con una squadra italiana e quindi non lo avrei potuto portare a Madrid e poi perché Josè sta bene in azzurro. Con De Laurentiis i rapporti sono buonissimi". Cerezo ha inoltre frenato in merito alle eventuali cessioni di Cerci e Mario Suarez, entrambi nel mirino del club azzurro: "Per entrambi è meglio aspettare dicembre".

Capitolo Milan. Tuttosport svela che Galliani è pronto a riallacciare i rapporti col Genoa per acquistare Kucka a gennaio, mentre Sportmediaset svela che Zaccardo può finire al Torino. In casa Inter si prepara il derby mentre è avvenuto il primo incontro tra Thohir e Mancini, l'obiettivo principale è quello di riscattare le ultime amarezze legate al campionato in vista del mercato di gennaio.

Passiamo alla Roma. Shaqiri del Bayern Monaco è stato accostato ai giallorossi ma Ulisse Savini, rappresentante per l'Italia del Nazionale svizzero, ha fatto il punto a Centro Suono Sport: "Quello di Shaqiri è un discorso che avevamo portato avanti quest'estate quando la Roma doveva prendere Iturbe, che sembrava dovesse andare alla Juve: la Roma lo ha trattato e poi ha preso l'ex Verona. Al momento è una situazione difficile, non credo che possa muoversi a gennaio. Ci sarà una riunione decisiva in questo senso a dicembre tra il ragazzo, suo fratello, un altro procuratore e il Bayern per decidere il futuro. Fino a quel momento non si muoverà nulla". Intanto Castan resterà fuori ancora a lungo, il difensore dovrà sottoporsi a inizio dicembre a un intervento neurochirurgico. Per questo Sabatini continua a cercare un rinforzo per la retroguardia, gli occhi sono puntati su Rolando del Porto.

In casa Lazio si registrano le parole di Biglia a La Nacion, testata alla quale il centrocampista argentino ha spiegato: "Alla Lazio sono a mio agio. Mi sento valorizzato e non mi lamento di giocare in questo club. Le voci sul Real Madrid dopo il Mondiale? Poteva essere una buona occasione, ma sono felice dove sono".

Appunti sparsi. Il Cagliari si avvicina ulteriormente a Husbauer dello Sparta Praga, il Torino segue Duvan Zapata del Napoli ma è pronto a fiondarsi su Pinilla del Genoa qualora il colombiano non dovesse arrivare mediante la formula del prestito. Il Daily Express scrive che il Manchester City ha messo nel mirino Cuadrado della Fiorentina mentre Pizarro piace al Santiago Wanderers, l'Empoli potrebbe prelevare Cataldi in prestito dalla Lazio e il ds toscano Carli ha allontanato l'addio a gennaio di Bianchetti e Laxalt. Intanto Babacar ha confermato di essere a un passo dal rinnovo contrattuale con i viola, il Chievo Verona ha effettuato un sondaggio per Pavoletti del Sassuolo mentre il Torino punta Giovinco della Juve e Ilicic della Fiorentina per potenziare la rosa a disposizione di Ventura. Osti ha allontanato l'addio di Okaka alla Sampdoria a gennaio, così come ha frenato in merito al ritorno di Cassano e Pazzini. Intanto Sportitalia rivela che il West Ham è tornato alla carica per Obiang, mentre l'Inter segue Soriano ma i doriani non mollano il Nazionale italiano.

ARSENAL: SI ACCELERA PER CECH. UNITED: DI MARIA VIA, SI PUNTA UNO TRA CR7 E BALE. BARCELLONA: BARTOMEU CHIUDE IL CASO MESSI. REAL MADRID: IL BAYERN MONACO SMENTISCE IL PRECONTRATTO CON KHEDIRA. GALATASARAY: SNEIJDER ALLONTANA L'ADDIO. LIONE: C'E' L'ACCORDO CON GONALONS PER IL RINNOVO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove l'Arsenal prova ad accelerare per prelevare Cech dal Chelsea. Il Manchester United potrebbe privarsi di Di Maria per acquistare uno tra Cristiano Ronaldo e Bale dal Real Madrid. Il Liverpool è pronto a offrire 30 milioni di euro al Porto per acquistare Jackson Martínez, mentre il Sunderland potrebbe presentare una offerta di 12 milioni di euro al Galatasaray per Bruma e l'Everton valuta il rinnovo di Eto'o.

Capitolo Spagna, dove sembra essere rientrato il caso Messi tra le file del Barcellona. Il presidente Bartomeu ha infatti avuto un colloquio col padre del numero 10 per ribadirgli l'intenzione di trattenerlo ancora a lungo al Camp Nou. I catalani hanno intanto blindato il giovane Traorè fino al 2018, in modo tale da respingere l'assalto del Manchester United, in uscita c'è sempre Montoya che piace a Bayern Monaco (con Guardiola che segue anche Dani Alves) e Bayer Leverkusen. In casa Real Madrid tiene banco il futuro di Khedira: la stampa iberica rivela l'esistenza di un precontratto tra il calciatore e il Bayern Monaco, ma i bavaresi hanno provveduto a smentire tale scenario. È tutto fatto invece per il rinnovo di Ancelotti, che resterà ai campioni d'Europa in carica fino al 2017. Diario As scrive che Simeone vorrebbe trattenere ancora Cerci all'Atletico Madrid, nonostante le recenti parole dell'ex Torino che ha aperto all'addio ai colchoneros. Il Valencia continua a seguire Enzo Perez: gli xotos potrebbero versare 30 milioni nelle casse del Benfica per acquistare il centrocampista. Diakitè sta trattando l'addio al Deportivo La Coruña per passare al Betis Siviglia.

Appunti sparsi. Il Friburgo ha annunciato il rinnovo fino al 2016 per Sorg, lo Zenit San Pietroburgo non rinnoverà il contratto ad Arshavin mentre André Silva e Rodrigues hanno rinnovato per 5 anni col Porto. Sneijder ha allontanato l'addio al Galatasaray, il Lione ha trovato l'accordo con Gonalons per il rinnovo fino al 2018, Armand ha rinnovato col Rennes fino al 2017 mentre Sportmediaset scrive che Immobile lascerà il Borussia Dortmund a gennaio: l'ex Torino è stato offerto all'Atletico Madrid, l'attaccante per il momento non vuole saperne di tornare in Serie A.