Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 21 ottobre 2013, 00:302013
di Antonio Gaito

CATANIA, VIA MARAN: ARRIVA DE CANIO - BOLOGNA, CONFERMATO PIOLI NONOSTANTE IL KO - JUVENTUS, ANCHE IL CITY SU POGBA - La sconfitta subita contro il Cagliari è fatale per Rolando Maran. Il Catania, infatti, ieri pomeriggio ha comunicato l'esonero del tecnico con un comunicato ufficiale e, contestualmente, la scelta di puntare su Luigi De Canio: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto ed i migliori auguri per il prosieguo della carriera. La conduzione della prima squadra viene affidata al signor Luigi De Canio".
Situazione differente in casa Bologna. Alla vigilia la gara col Sassuolo sembrava poter essere cruciale per il futuro di Stefano Pioli, ma nonostante l'ennesima sconfitta la società ha deciso di dare fiducia al tecnico. Non è difficile immaginare che dietro questa scelta ci sia l'ingaggio abbastanza alto che il club rossoblù dovrebbe comunque continuare a pagare.
In casa Juventus continuano a tenere banco i rumors riguardanti Paul Pogba che, come ricordato dal presidente Agnelli, potrebbe essere ceduto in caso di offerto importante. Sul giocatore non ci sarebbero solo Real Madrid, Arsenal e Chelsea, ma secondo la stampa inglese anche il Manchester City pronto a offrire 40 milioni di sterline.
Il Torino fiuta il grande colpo per gennaio. L'obiettivo infatti è Ishak Belfodil, attaccante che potrebbe lasciare l'Inter a gennaio visto lo scarso minutaggio in questa prima parte di stagione. Il club nerazzurro potrebbe decidere di lasciar partire temporaneamente il giocatore in prestito
Chiudiamo con il Livorno, ma la notizia riguarda principalmente l'Inter. I nerazzurri infatti sono proprietari del cartellino di Francesco Bardi, portiere dal grande futuro ed attualmente in prestito ai toscani. Secondo quanto riportano i media inglesi sul giovane estremo difensore ci sarebbe anche il Manchester City che lo avrebbe visionato dal vivo nelle ultime settimane. Il giocatore è stato accostato anche al Barcellona nelle scorse settimane.

ARSENAL, 50MLN PER BENZEMA - UNITED, YOUNG SUL MERCATO: SERVE SPAZIO PER JANUZAJ - FULHAM, JOL IN BILICO. PSG, ANCORA RUMORS SU CR7 - A gennaio l'Arsenal potrebbe mettere a segno un altro colpo dal Real Madrid. Dopo l'acquisto di Mesut Ozil, infatti, i gunners hanno in cassa ancora grossi fondi e preparano l'assalto Karim Benzema, centravanti francese per il quale il club londinese è pronto a sborsare 50 milioni di euro. Ad Arsene Wenger piace molto anche Robert Lewandowski, attaccante del Borussia Dortmund in scadenza contrattuale nel prossimo giugno e da tempo nel mirino del Bayern Monaco, ma in questo momento il preferito è il francese del Real Madrid.
Restando in Inghilterra, il Manchester United a gennaio dovrebbe cedere Ashley Young, esterno offensivo arrivato nel 2011 dall'Aston Villa per 20 milioni di euro. Il giocatore ha un ingaggio molto elevato, ma oltre a questo fattore è evidente che la società voglia dare spazio Januzaj, talento in rampo di lancio fresco di un importante rinnovo contrattuale.
Sono giorni decisivi per il futuro di Martin Jol sulla panchina del Fulham. Secondo la stampa locale c'è un diffuso malcontento tra la dirigenza londinese per i soli sette punti raccolti in sette giornate. Per il futuro di Jol potrebbe risultare già importante la gara di domani in casa del Crystal Palace. Intanto si monitora anche il mercato: c'è la possibilità di tesserare Clint Dempsey, attaccante americano dei Seattle Sounders che avrebbe aperto le porte ad un suo ritorno in Premier League. C'è da battere però la concorrenza del Tottenham.
In Spagna proseguono i rumors su un possibile addio di Cristiano Ronaldo nonostante il rinnovo faraonico firmato dal portoghese. Il fenomeno del Real Madrid nei giorni scorsi avrebbe iniziato un corso di francese per prepararsi al trasferimento in Ligue1. Da tempo il giocatore viene accostato al Psg.
Chiudiamo col Galatasaray perchè è intervenuto direttamente il presidente, Unal Aysal, per smentire i rumors su un addio di Wesley Sneijder: "Non abbiamo il desiderio di cedere Sneijder. Mancini ancora non ha avuto il tempo di conoscere tutta la squadra e ci ha chiesto di non cedere nessuno Al momento l'olandese ha un piccolo problema, ma non importa. Tornerà in forma e migliorerà giocando con noi".