Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 ottobre 2014, 01:002014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, ZAPPACOSTA L'ALTERNATIVA A LICHTSTEINER. ROMA, PIACE IL GIOVANE BRASILIANO AURO DEL SAN PAOLO. INTER, PRONTI 6 MILIONI A GENNAIO PER BASELLI DELL'ATALANTA. ROLANDO PUO' TORNARE, CAMPAGNARO IN USCITA. NAPOLI, SI RIAPRE LA PISTA CHE PORTA A MARIO SUAREZ, RITORNO DI FIAMMA ANCHE PER OBIANG. FIORENTINA, ILICIC PUO' PARTIRE: C'È IL SASSUOLO.

La Juventus sta pensando al piano B nel caso la trattativa per il rinnovo di Stephan Lichtsteiner non andasse a buon fine. Obiettivo Davide Zappacosta, classe '92 che si sta mettendo in mostra in questo inizio stagione con l'Atalanta. Il giocatore è attualmente in comproprietà con l'Avellino.
Nuovo nome per la Roma in arrivo dal Brasile: si tratta di Auro Alvaro da Cruz Junior, semplicemente conosciuto come Auro. Classe '96, Auro è un terzino destro in forza al San Paolo, all'occorrenza utilizzato anche come interno di centrocampo. Un colpo per il futuro, vista la giovane età, ma la Roma ha già dimostrato di sapersi muovere per tempo anche nel mercato degli under 20.
ci sono novità riguardanti l'interesse dell'Inter per Daniele Baselli dell'Atalanta. Nelle scorse ore sarebbe arrivato l'ok da parte del presidente Thohir per l'operazione riguardante il centrocampista orobico. La base d'asta in vista del prossimo mercato invernale è di circa 6 milioni di euro.
Ve lo abbiamo anticipato: nonostante le smentite, l'idea Rolando per l'Inter è sempre viva. Secondo Sportmediaset a gennaio il centrale del Porto dovrebbe tornare in nerazzurro: il calciatore del Porto è disposto a diminuirsi l'ingaggio, mentre in uscita c'è Hugo Armando Campagnaro. Il problema, va aggiunto, per Rolando, sono le richieste dei Dragoes e le difficoltà nel trattare con Pinto da Costa.
Secondo quanto riportato da TuttoNapoli.net Mario Suarez, obiettivo del Napoli durante lo scorso mercato estivo, potrebbe approdare davvero alla corte di Rafa Benitez a gennaio. Decisivo il mancato passaggio d Tiago al Chelsea, cosa che ha chiuso gli spazi al centrocampista spagnoli. Oltre agli azzurri, che avrebbero già il gradimento del giocatore, sul giocatore c'è un club inglese, presumibilmente il Tottenham.
Dopo i rumors degli anni passati potrebbe concretizzarsi a gennaio l'interesse del Napoli nei confronti di Pedro Obiang. Lo spagnolo della Sampdoria è uno dei nomi visionati per il centrocampo di Rafael Benitez.
Josip Ilicic potrebbe essere in uscita dalla Fiorentina. Si valuta una cessione in prestito, ma potrebbe essere presa in considerazione anche l'ipotesi di una vendita. Lo sloveno di fronte ad una buona offerta può partire. Contatti indiretti in Germania (idea Friburgo) e il gradimento del Leeds in Inghilterra, che potrebbe pensarci soltanto sulla base di un prestito. In Italia invece c'è sempre il gradimento del Sassuolo.

BARCELLONA, EL HADDADI VERSO IL PRESTITO AL CELTA VIGO. CORDOBA, SI DIMETTE IL TECNICO FERRER, DJUKIC IL NUOVO ALLENATORE. LIVERPOOL, BALOTELLI NON CONVINCE: IDEA ANDRÈ AYEW A GENNAIO. BENFICA, SALTA L'ACCORDO PER IL RINNOVO DI GAITAN

Per Munir El Haddadi, giovane talento del Barcellona, si potrebbe prospettare la cessione in prestito a gennaio. Con Luis Suarez che ha finito di scontare la squalifica e pronto a prendersi il suo posto in attacco, la rivelazione di inizio stagione potrebbe trovare spazio al Celta Vigo.
Albert Ferrer non è più l'allenatore del Cordoba. Il tecnico 42enne, ex del Vitesse, ha rassegnato le proprie dimissioni come trainer del club spagnolo, una richiesta accolta dalla dirigenza. Il club spagnolo non ha perso tempo ed ha annunciato subito il nuovo allenatore: si tratta dell'ex Valencia Miroslav Djukic.
Mario Balotelli continua a non convincere al Liverpool, che sta pensando di tornare sul mercato a gennaio per assicurarsi le prestazioni di un attaccante. Stando a quanto riportato dal Daily Star, il nome buono sarebbe stato individuato in André Ayew, attaccante del Marsiglia seguito anche dalle italiane. L'alternativa è portare subito ad Anfield Divock Origi, acquistato ma lasciato in prestito al Lille.
Secondo quanto riportato da A Bola l'accordo trovato ad agosto per il rinnovo del contratti di Nico Gaitan con il Benfica non avrebbe più valore. Il centrocampista infatti vuole ritrattare quanto stabilito verbalmente in estate e ottenere di più da parte della società lusitana, che sta cercando di blindare l'argentino per allontanare le sirene di mercato. Tutto da rifare per il Benfica quindi che nei prossimi giorni dovrebbe nuovamente incontrare il calciatore e il suo agente per trovare un nuovo accordo.