Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 ottobre 2016, 01:002016
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, BONUCCI SARA' BLINDATO. WITSEL VEDE BIANCONERO, RUMORS SU CAZORLA E SU TRE ELEMENTI DEL CITY. MILAN, DONNARUMMA VERSO IL RINNOVO. LAMELA NEL MIRINO MA IL TOTTENHAM DICE NO. NAPOLI, A GENNAIO ARRIVA UN ATTACCANTE. CONTATTI PER ZAZA. FIORENTINA, SOUSA NON RISCHIA. INTER, DE BOER VINCE E SI RILANCIA: PER GENNAIO CACCIA ALL'ESTERNO. ROMA: RISOLTO IL CONTRATTO DI GARCIA, CHE VA AL MARSIGLIA - Piace al Manchester City, ma la Juventus ha deciso di blindare Bonucci con un rinnovo fino al 2021. Anche lo stipendio sarà rivisto, ovviamente verso l'alto, e passerà da 3,5 milioni a 5 più bonus. Intanto lo Zenit San Pietroburgo è in pressing per il rinnovo di Witsel, ma il centrocampista belga vuole solo la maglia bianconera. A partire da gennaio o dalla prossima estate. Secondo quanto scrive il Daily Express, nelle ultime ore il Manchester United ha avanzato un'offerta al Boca Juniors per Bentancur, centrocampista promesso sposo già della Juventus. Proprio l'esistenza dell'opzione dei bianconeri ha stoppato l'assalto dello United e nelle prossime settimane arriverà la definizione dell'accordo con gli Xeneizes. Sempre la stampa inglese fa sapere che la Juve è interessata a Cazorla, centrocampista dell'Arsenal col contratto in scadenza. Quella bianconera non è però l'unica squadra sullo spagnolo, visto che anche Atletico Madrid, Siviglia e Valencia sono pronte ad affondare il colpo. Intanto i bianconeri sarebbero sulle tracce di Zabaleta, Sagna e Clichy, calciatori in scadenza col City il prossimo 30 giugno.

Passiamo al Milan. Donnarumma a febbraio firmerà un contratto fino al 2022 con i rossoneri e avrà un ingaggio da top player, secondo Tuttosport. Il Milan targato cinese non vuole farsi sfuggire uno dei migliori talenti del globo e Fassone lo convocherà, appena completato il closing, insieme al suo agente Raiola, per un accordo da almeno 3 milioni di euro. I rossoneri sarebbero inoltre interessati a Fabregas, ma il Chelsea è pronto a chiedere Romagnoli. Niang vorrebbe diventare il capitano del futuro, mentre la stampa inglese fa sapere che l'Arsenal segue l'ex Genoa. Il Tottenham, invece, avrebbe rifiutato una offerta milanista per Lamela.

Punto sulla Lazio. Dopo il rinnovo di Parolo, racconta Il Tempo, nelle prossime settimane potrebbe essere il turno di De Vrij. Le parti sono già al lavoro per blindare l'olandese, che in estate era stato nel mirino di diversi top club europei, Chelsea in primis. Il difensore, però, potrebbe restare fermo due mesi per infortunio.

Il Napoli lavora per gennaio, quando arriverà un attaccante. Ci sono stati i primi contatti per Zaza, ex attaccante della Juventus ora al West Ham. Intanto fanno rumore i fischi per Insigne al momento del cambio nel match contro il Besiktas, arrivato dopo il rigore sbagliato. Il talento di Frattamaggiore piace a Liverpool e Valencia.

Corvino ha detto che Sousa non è in bilico alla Fiorentina, con i viola in grado poi di vincere in Europa League. Mentre de Boer ha vinto contro il Southampton e allontanato le voci su un possibile addio all'Inter. Secondo quanto riferito da Premium Sport, il tecnico nerazzurro avrebbe chiesto un esterno per gennaio. Per questo l'Inter avrebbe già mosso i primi passi per Darmian dello United, obiettivo numero uno per la fascia nerazzurra. Il secondo nome in lista è quello dell'olandese Bazoer dell'Ajax che, però, piace anche al Milan.

La Roma ha risolto il contratto con Rudi Garcia, che è stato poi nominato nuovo tecnico del Marsiglia. Baldissoni a Sky ha detto di Nainggolan e Manolas: "Entrambi hanno contratti lunghi e quindi non abbiamo urgenza, prosegue il dialogo fra società e tesserati. Per noi non è un problema, ma una questione ordinaria". Sul rinnovo di Spalletti ha detto: "Lui vuole parlare di rinnovo solo quando i risultati in campo lo giustificano. Come dice sempre lui, ritiene che la Roma vada meritata. È un messaggio che dà anche alla squadra". Intanto la stampa spagnola fa sapere che il Barcellona segue Bruno Peres.

Appunti sparsi. Everton e Sunderland sono sulle tracce di Hart, ma Cairo vuole confermare il portiere inglese al Torino. L'Empoli torna sulle tracce di Dionisi del Frosinone, il Genoa avrà contatti a breve - secondo Gazzamercato.it - con l'entourage di Thiago Maia.

BORUSSIA DORTMUND, SI LAVORA AL RINNOVO DI WEIGL. CHELSEA, NEL MIRINO C'E' RICARDO RODRIGUEZ. MARSIGLIA, DOPO GARCIA PUO' ARRIVARE ZUBIZARRETA NEL RUOLO DI DS. ARSENAL, WENGER PRENDE TEMPO - Il Borussia Dortmund ha offerto il rinnovo di contratto a Weigl, il Chelsea punta Ricardo Rodriguez per la fascia di Conte, Roque Mesa ha rinnovato fino al 2020 con il Las Palmas anche se manca l'ufficialità.. Zubizarreta è il nome caldo per il ruolo di ds del Marsiglia, l'Arsenal lavora per il rinnovo di Wenger ma il tecnico prende tempo. Ivan Lopez Ivi ha ufficialmente rinnovato col Siviglia, Moyes punta Long e Brady per il mercato di gennaio per il Sunderland.