Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2016, 01:002016
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, AUSILIO A UN PASSO DAL RINNOVO. E L'AMMINISTRATORE DELEGATO SCELTO A GIORNI. MATUIDI SEMPRE NEL MIRINO DELLA JUVE. RAIOLA BATTE CASSA PER DONNARUMMA. NAPOLI, PROLUNGAMENTI DI MODA ANCHE IN CASA AZZURRA

Novità dirigenziali in casa Inter: il mese prossimo andrà in scena il CdA, dove potrebbe esserci l'esordio del nuovo ad, che potrebbe essere Alessandro Antonello ma anche il confermato Michael Bolingbroke. Dall'altra parte, invece, praticamente scontati i rinnovi di Piero Ausilio e Giovanni Gardini: per il ds, in particolare, la firma potrebbe arrivare nella giornata di mercoledì, con un prolungamento fino al 2019. Sul mercato dei giocatori, i nerazzurri guardano a Lisbona: fari puntati su Semedo e Lindelof del Benfica.

Tornata d'attualità il nome di Blaise Matuidi per il centrocampo della Juventus. Il centrocampista non vorrebbe restare più in Francia, la Ligue 1 inizia a stragli stretta ed in caso di addio vuole solo approdare alla Vecchia Signora. Marotta e Paratici sono pronti all'assalto anche se il problema è che non potrà giocare la Champions League visto che lo sta già facendo a Parigi.

Archiviata la pratica legata al rinnovo di Koulibaly, per il Napoli è arrivato il momento di dedicarsi agli altri giocatori in attesa di prolungamento. I primi in lista sono Elseid Hysaj e Manolo Gabbiadini, tanto che i loro agenti sarebbero già stati convocati da Aurelio De Laurentiis per il nero sul bianco. Più complicate, invece, le situazioni di Dries Mertens e Lorenzo Insigne.

Rinnovi caldi anche in casa Milan, dove tiene banco quello di Gianluigi Donnarumma. Mino Raiola (definito "oste caro" da Galliani in serata), agente del giovane portiere, incontrerà i nuovi proprietari cinesi del Milan dopo il closing per discutere del rinnovo del giovane portiere rossonero: per il suo assistito, il noto agente sportivo pretende uno stipendio di almeno 2 milioni di euro a salire contro i 160mila euro attuali.

Due svincolati di lusso proposti alla Sampdoria: trattasi di Maicon e Philippe Mexes. I blucerchiati non sarebbero particolarmente convinti di queste due ipotesi. Per rimanere in Liguria, il Genoa prova a blindare Leonardo Pavoletti: pronto il rinnovo fino al 2020 con l'ingaggio portato al tetto massimo del club rossoblù, circa un milione a stagione. Il Torino cerca un'alternativa dopo l'infortunio di Molinaro: contatto col polacco classe '87 Sebastian Boenisch.

Sirene inglesi per Gregoire Defrel: l'attaccante del Sassuolo pare aver attirato l'interesse del Liverpool di Klopp. Marcel Buchel e l'Empoli, avanti insieme. Il giocatore, arrivato in casa azzurra dalla Juventus, è consideratissimo in casa azzurra. Qualità e quantità, tra presente e futuro, anche il tecnico Giovanni Martusciello lo considera un uomo cardine nel suo progetto. Nei prossimi due giorni ci sarà un summit con l'entourage del giocatore. Si discuteranno data ed emolumenti ma la volontà di andare avanti, insieme, è comune.

MANCHESTER UNITED, PRONTO L'ASSALTO A ISCO. EVERTON-LUKAKU, PROVE DI RINNOVO. SWANSEA: GUIDOLIN A RISCHIO ESONERO. L'AMBURGO PENSA A VILLAS-BOAS. UFFICIALE: IL VALENCIA ESONERA IL TECNICO AYESTARAN

Rumors di mercato in Europa che vedono la Premier League protagonista. Il Manchester United ha messo Phil Jones sul mercato (può partire a gennaio), mentre si prepara l'assalto a Isco (Real Madrid) nella prossima finestra di mercato invernale. Fumata nera - per adesso - tra West Ham e il tecnico Bilic per il rinnovo del contratto, mentre tra Lukaku e l'Everton si continua a limare la distanza per il prolungamento dell'attaccante. Francesco Guidolin, intanto, è a rischio esonero. Secondo quanto riportano i media inglesi, infatti, la posizione del manager dello Swansea sarebbe in bilico, dopo l'unica vittoria ottenuta in stagione. L'Arsenal di deve difendere dall'assalto del Manchester City per Bellerin, mentre il Tottenham dovrebbe ufficializzare a breve i rinnovi di Walker, Rose e Vertonghen. Attualmente al Southampton, il portiere Fraser Forster potrebbe cambiare squadra nella prossima finestra di calciomercato. Secondo i tabloid inglesi, l'Everton è pronto a sborsare 17 milioni di euro per l'acquisizione dell'estremo difensore classe '88. Avviati da parte del Leicester, infine, i contatti con Roque Mesa del Las Palmas. In Bundesliga, l'Eintracht Francoforte spinge per il rinnovo di Seferovic, mentre l'Amburgo pensa a Villas-Boas qualora dovesse saltare il tecnico Labbadia. La Dinamo Zagabria è alla ricerca di un allenatore italiano: c'è l'idea Gianni De Biasi, con i primi sondaggi da parte del club croato.

Le ufficialità. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Lorient ha reso noto che l'attaccante Jérémie Aliadière (33 anni, 76 gare e 25 gol in Ligue 1) ha sottoscritto un contratto valido fino al termine della stagione. E' finita l'esperienza di Pako Ayestarán alla guida del Valencia. Ultimo in classifica con zero punti dopo quattro gare di Liga, il club spagnolo ha annunciato di aver esonerato l'allenatore arrivato a marzo e in carica fino ad oggi. Il tecnico ad interim sarà Voro Gonzalez, ma si parla anche di Roberto Mancini.