Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 febbraio 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, VIA LLORENTE DENTRO JOVETIC. POGBA, RAIOLA APRE AL REAL MADRID. INTER, FELIPE TESSERATO SOLO IN CASO DI QUALIFICAZIONE CONTRO IL CELTIC. MILAN, PAZZINI IN SCADENZA: JUVE E SAMP ALLA FINESTRA. FIORENTINA, SAVIC NEL MIRINO DEL BARCELLONA. PARMA, MANENTI È SPARITO, IL CONTO BANCARIO CHIUSO. IDEA CORDATA LOCALE PER SALVARE IL CLUB.

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Juventus. Sono già partite le manovre dei bianconeri per l'attacco della prossima stagione. Tevez, Morata e Zaza sono già sicuri di giocare in bianconero nella prossima stagione. Llorente e Coman, ma anche Berardi, non hanno certezze di avere un posto nel pacchetto offensivo: in particolare l'addio di Llorente, entrato nel mirino di Siviglia e Valencia, potrebbe garantire una plusvalenza importante a Marotta. Per l'arrivo di un top-player in attacco molto dipenderà anche dalle partenze, con Pogba al momento in pole, e la possibilità di arrivare ad un profilo come quello di Cavani. Gli occhi sono anche su Manchester dove Jovetic non vive una situazione delle migliori e potrebbe rappresentare quella tipologia di trequartista che cerca Allegri.
Paul Pogba costa 100mln di euro. E' il virgolettato di Mino Raiola che propone il quotidiano sportivo spagnolo Marca che racconta dell'interesse nei confronti del centrocampista francese della Juventus da parte del Real Madrid. "Se il Real Madrid lo vuole - si legge - allora che mi chiami".
Dalla gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Celtic a San Siro non dipenderà solo il futuro europeo dell'Inter, ma anche quello di Felipe. Secondo quanto riportato da SkySport, infatti, il club nerazzurro tessererà l'ex difensore del Parma solo in caso di qualificazione agli ottavi di finale. In attesa di una decisione definitiva Felipe continua ad allenarsi con il gruppo ad Appiano Gentile.
Ancora tutto da scrivere il futuro di Giampaolo Pazzini, in scadenza di contratto col Milan. Secondo quanto riporta sul suo sito l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, l'attaccante rossonero da tempo ha ricevuto segnali dalla Sampdoria, ma il giocatore è monitorato anche dalla Juventus considerando l'ottimo rapporto del giocatore con Marotta e Paratici sin dall'esperienza in blucerchiato.
Secondo quanto riportato da La Nazione di questa mattina, c'era anche un osservatore del Barcellona a guardare con interesse la prova della Fioretina a Londra, in particolare quella di Stefan Savic. Dopo la presenza di Braida a Reggio Emilia per Fiorentina-Sassuolo, ecco un altro indizio. Il difensore montenegrino ha appena rinnovato il suo contratto con la società gigliata, ma il club spagnolo sta pensando seriamente a lui per la prossima estate.
Chiudiamo con il caos Parma. Dov'è finito Giampietro Manenti? Di certo c'è che il neo presidente crociato quest'oggi non si è presentato affatto in quel di Collecchio. Lo riferisce la redazione di Tv Parma, specificando che l'imprenditore di Bollate non risponde da ore nemmeno al cellulare. L'emittente locale, oltre a ricordare che a breve potrebbero arrivare nuove istanze di fallimento (compresa quella del Comune di Parma), riporta una clamorosa indiscrezione lanciata già in mattinata dalla Gazzetta dello Sport: il conto della Mapi Group, società a cui fa capo lo stesso Manenti, sarebbe stato chiuso ("il conto della Mapi Grup d.o.o., società domiciliata all'indirizzo Industrijska Cesta numero 7 di Nova Gorica (Slovenia) si è improvvisamente svuotato. Aperto il 10 aprile 2013 presso la Raiffeisen Banka D.D., è stato chiuso il 19 febbraio 2015", così scrive la rosea). Intanto però c'è chi si muove per cercare di salvare il club. Secondo quanto riferito dai colleghi di Teleducato, infatti, l'idea è di dare vita ad una cordata di industriali parmigiani con il sostegno di una prestigiosa realtà esterna che potrebbe rispondere al nome di Segafredo. Massimo Zanetti, numero uno dell'azienda italiana, nonostante le smentite sarebbe in pressing su Luca Baraldi, suo manager di fiducia.

MANCHESTER CITY, MAXI OFFERTA PER DE BRUYNE. LIVERPOOL, IMMOBILE L'OBIETTIVO PER L'ESTATE. ATLETICO MADRID, PRONTO UN RINNOVO DI 7 ANNI PER SIMEONE. VALENCIA, INCONTRO PER IL RINNOVO DI GAYÀ. PSG, PRONTA L'OFFERTA PER LEWANDOWSKI

Kevin de Bruyne potrebbe far ritorno in Premier League. Secondo quanto riferisce il Mirror, infatti, l'ex Chelsea sta disputando una grande stagione al Wolfsburg ed è finito nel mirino del Manchester City. Difficile strappare il talento belga classe '91 al ricco club tedesco, ma il City prepara un proposta da 27mln di sterline.
Il Liverpool continua a guardare agli italiani per rafforzare il proprio reparto offensivo, e secondo il Daily Star il nome su cui punteranno i Reds in estate è quello di Ciro Immobile, attaccante del Borussia Dortmund che i tedeschi lasceranno partire senza problemi di fronte ad una buona offerta.
Un'offerta sensazionale: l'Atletico Madrid, secondo As, sta per proporre sette anni di contratto a Diego Pablo Simeone. Natalia, sorella del Cholo, è pronta a discuterne con la proprietà, con l'argentino che potrebbe diventare così il Ferguson dei Colchoneros.
Cresciuto nel settore giovanile del Valencia e in scadenza nel giugno 2018, in casa taronges tiene banco il futuro di José Luis Gayà. Uno degli agenti del 19enne esterno mancino - riporta Super Deporte - ha incontrato in questa settimana la dirigenza del Valencia, in modo tale da trattare il rinnovo contrattuale con conseguente aumento della clausola rescissoria e adeguamento dell'ingaggio. Le parti hanno fatto passi in avanti nella trattativa, intanto il Real Madrid resta alla finestra in attesa di capire se poter lanciare l'assalto decisivo per il laterale classe '95.
Il PSG cerca un grande attaccante e, per Eurosport, ha messo nel mirino Robert Lewandowski del Bayern Monaco. In estate dovrebbe arrivare l'offerta dei parigini ai bavaresi.