Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 marzo 2015, 01:152015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, FELIPE ANDERSON RINNOVA FINO AL 2020. JUVENTUS, WITSEL IL NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO. ROMA, PRADÈ IN CORSA PER IL DOPO SABATINI SE NON RINNOVA CON LA VIOLA. INTER, KOVACIC NEL MIRINO DELL'ARSENAL. GENOA, PANDEV HA FIRMATO: DUE ANNI DI CONRATTO PER IL MACEDONE. TORINO, C'È IL RINNOVO PER MAXI LOPEZ

La notizia più importante della giornata appena conclusa è senza dubbio il rinnovo di Felipe Anderson con la Lazio.Il club biancoceleste ha ufficializzato il prolungamento del giocatore con una semplice frase sul proprio sito: "La S.S. Lazio comunica che l'atleta Felipe Anderson ha prolungato il suo contratto". Il giocatore ha allungato il proprio accordo fino al 2020.
È Axel Witsel uno degli obiettivi della Juventus per la prossima estate. Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Stampa oggi in edicola, il ds bianconero Fabio Paratici giovedì sera era all'Olimpico per monitorarlo dal vivo durante Torino-Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista belga non ha impressionato, ma resta nel mirino della società campione d'Italia che tra qualche settimana potrà contare anche sulla volontà dello stesso calciatore di provare una nuova esperienza calcistica per trovare un accordo.
Pagato dallo Zenit 40 milioni di euro nel 2012, Witsel ha ora una valutazione decisamente più bassa e un contratto col club russo valido fino al 2017.
La Gazzetta dello Sport analizza la delicata situazione in casa Roma, ipotizzando un clamoroso ritorno di Daniele Pradè per colmare il vuoto lasciato dal probabile addio di Walter Sabatini. Se l'attuale d.s. viola non dovesse rinnovare il contratto in scadenza con la Fiorentina, per lui potrebbe prospettarsi così una nuova avventura nella capitale.
Accostato anche al Barcellona nei giorni scorsi, Mateo Kovacic potrebbe invece approdare in Premier League. Secondo i colleghi inglesi di Metro sul talentuoso centrocampista croato dell'Inter c'è l'interesse di Arsene Wenger che punta a portarlo all'Arsenal in estate.
Secondo quanto riferisce il sito di Sport Mediaset il Genoa avrebbe già messo a segno il secondo colpo in vista della prossima stagione dopo Gapke dal Nantes. Si tratta di Goran Pandev, che ieri si trovava a Milano per firmare proprio l'accordo con la società di Preziosi. Due anni di contratto più opzione sul terzo a circa un milione di euro a stagione, è questo l'accordo trovato tra l'attaccante macedone ed il club ligure.

REAL MADRID, IL CELTIC INTERESSATO AL PRESTITO DI ODEGAARD. ARSENAL, WALCOTT VUOLE UN COSPICUO AUMENTO DELL'INGAGGIO PER RINNOVARE. TOTTENHAM, CHIRICHES E KABOUL SUL MERCATO PER FAR SPAZIO A WIMMER. MANCHESTER UNITED, RED DEVILS IN VANTAGGIO PER FIRMINO

Secondo quanto riporta The Scotsman, il Celtic sarebbe interessato a richiedere il prestito del talentino norvegese del Real Madrid Martin Odegaard. Lo stesso allenatore Ronny Deila in conferenza stampa ha dichiarato: "Se è vero che il Real sta pensando a cederlo in prestito, ci proveremo anche noi".
L'attaccante dell'Arsenal Theo Walcott, avrebbe richiesto un cospicuo aumento dello stipendio per rinnovare il suo contratto con i Gunners, con quello attuale che scadrà nel 2016. Il giocatore vorrebbe passare da 165.000 a 180.000 euro a settimana.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail l'attaccante dell'Arsenal, Theo Walcott, avrebbe richiesto un cospicuo aumento dello stipendio per rinnovare il suo contratto con i Gunners, con quello attuale che scadrà nel 2016. Il giocatore vorrebbe passare da 165.000 a 180.000 euro a settimana.
Il Manchester United è convinto di poter arrivare a Roberto Firmino in estate. Secondo il Manchester Evening News, tra i tanti nomi per rinforzare il centrocampo quello del brasiliano classe '91 dell'Hoffenheim è tra i più accreditati. I red devils sono favoriti al momento su Arsenal e Liverpool.