Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 novembre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: PARATICI SEGUE KRAMARIC. NAPOLI: L'ATLETICO LIBERA SUAREZ E CERCI PER AVERE CALLEJON. INTER: SPUNTA CESAR COME VICE MANCINI, WIDMER E HEURTAUX PER IL FUTURO. MILAN: CECH PER LA PORTA, PASQUAL PER LA FASCIA. ROMA: NON SI PLACANO LE VOCI SU STROOTMAN ALLO UNITED. FIORENTINA: CONTATTI COL BAYER PER DONATI - La Juventus di Allegri si prepara al match contro la Lazio, formazione che l'attuale tecnico bianconero avrebbe potuto guidare a partire dalla scorsa estate. Nella conferenza della vigilia, l'ex allenatore del Milan ha ammesso: "Questa estate ho parlato con la Lazio, con il presidente Lotito, però poi non ci siamo trovati e non abbiamo fatto niente. E poi fortunatamente sono arrivato alla Juventus". Intanto Paratici segue Kramaric, bomber croato che il Rijeka valuta dieci milioni di euro, mentre Schär del Basilea si è rivelato onorato dell'interesse della Vecchia Signora. Tuttavia Allegri per la difesa starebbe puntando Kaya del Galatasaray.

Capitolo Napoli. Tuttosport chiude la pista legata al croato Perisic del Wolfsburg e scrive che i primi nomi sul taccuino di Bigon e Benitez sono quelli di Mario Suarez e Cerci, i due scontenti dell'Atletico Madrid. L'idea del club spagnolo sarebbe quella di girare agli azzurri i due giocatori in prestito per poi avere un'opzione a giugno sull'acquisto di Callejon, già obiettivo di mercato dei colchoneros. L'ipotesi svelata dal quotidiano, però, non trova riscontri secondo le indicazioni raccolte dalla redazione di TMW. Per sostituire Insigne piacciono anche Vitolo del Siviglia e Vieirinha, esterno offensivo del Wolfsburg in scadenza a giugno e nel giro della Nazionale portoghese. Bigon segue Darmian del Torino per l'esterno difensivo. L'allenatore dello Swansea chiude al ritorno di Michu, mentre Mediaset scrive che De Laurentiis sta studiando un'importante offerta per trattenere Benitez. Il manager spagnolo è intanto corteggiato dal Liverpool, dove potrebbe prendere il posto di Rodgers.

In casa Inter spunta un nome nuovo per il ruolo di vice allenatore dopo i rifiuti di Platt e Adani. Il 'free-press' Leggo rivela che Mancini sta prendendo in considerazione la candidatura di Aparecido Cesar, ex esterno che in carriera ha indossato anche la maglia nerazzurra. Tuttavia La Gazzetta dello Sport scrive che Mancini avrebbe contattato Puyol, ma l'ex capitano del Barcellona ha dovuto rifiutare in quanto non possiede il patentino e attualmente sta frequentando un corso per diventare dirigente, magari sempre con i blaugrana. Intanto il presidente Thohir ha parlato di mercato in occasione dell'assemblea dei soci: "Per l'acquisto dei calciatori ne parleremo con Mancini, che è felice del team. E' importante capire con lui nel corso delle prossime partite cosa pensa della rosa, ma già pensiamo di avere una buona squadra e Mancini è d'accordo. Siamo trasparenti con lui, gli abbiamo spiegato le regole del Financial Fair-Play, gli abbiamo parlato della nostra strategia". Il ds Ausilio è invece tornato sui dettagli del contratto siglato da Mancini, parlando inoltre di alcuni rinnovi: "Non c'è alcuna clausola, il contratto scade nel 2017. Con lui abbiamo parlato di progettualità, che cambierà o meno in base alla partecipazione alla Champions. Il mister lo sa già. Per i rinnovi, con Icardi e Kovacic stiamo parlando da un paio di mesi e procede tutto al meglio. Sono contratti lunghi, ci stiamo prendendo il tempo giusto per arrivare a una conclusione che soddisfi entrambe le parti. Si parla anche di diritti d'immagine e altre cose non solo economiche. Con Handanovic siamo solo all'inizio, ho avuto un contatto con l'agente la settimana scorsa e ci siamo scambiati le idee. Pian piano le svilupperemo". Sul fronte mercato, Mancini ha messo nel mirino Widmer e Heurtaux dell'Udinese.

Tra le file del Milan si cerca un portiere per la prossima stagione. È questa la notizia lanciata dal Daily Star, secondo cui il sodalizio rossonero si sarebbe inserito nella corsa a Cech: l'estremo difensore lascerà il Chelsea per ritrovare continuità, l'Arsenal sembra in pole ma Galliani proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con la dirigenza dei blues. Intanto continua il pressing milanista per Pasqual, esterno della Fiorentina in scadenza a giugno: il club rossonero vorrebbe il calciatore a gennaio, c'è però da battere la concorrenza della Roma. Il Milan continua ad avvicinarsi a Vangioni del River Plate, mentre piace anche Brozovic della Dinamo Zagabria: entrambi i calciatori potrebbero rinforzare la rosa di Inzaghi a partire da gennaio. Per l'attacco piace Okaka, anche se la Sampdoria non ha intenzione di cedere l'ex Roma alla riapertura del mercato.

La Roma registra invece alcune notizie provenienti dall'Inghilterra: Talksport scrive che ci sarebbe stata una prima stretta di mano tra Strootman e van Gaal per il trasferimento del centrocampista al Manchester United, l'accordo tra i club non sarà raggiunto per gennaio ma per la prossima estate. Intanto Sky Sport svela l'interesse di Sabatini per Ezequiel Ponce, 17enne attaccante del Newell's Old Boys per il quale sarebbero pronti 7 milioni di euro per il 70% del cartellino. L'offerta, al momento, risulta tra le più allettanti per gli argentini, che nei prossimi giorni arriveranno in Europa per trattare la cessione del gioiellino di Rosario. Ponce è stato cercato anche dall'Atletico Madrid, ma l'offerta di 6 milioni per 80% del cartellino non ha soddisfatto le parti.

Appunti sparsi. La Nazione svela che la Fiorentina avrebbe avuto i primi contatti col Bayer Leverkusen per Donati, mentre Vazquez ha ammesso di essere a buon punto per il rinnovo col Palermo.

MANCHESTER UNITED: VERTONGHEN NEL MIRINO, VAN PERSIE PUO' DIRE ADDIO. ARSENAL: SPUNTA GUARDIOLA PER IL DOPO WENGER. QPR: SI VALUTA L'EX CATANIA ALVAREZ. LIONE: RINNOVO PER GONALONS. BORUSSIA DORTMUND: KLOPP APRE A UN FUTURO IN PREMIER LEAGUE - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United ha messo nel mirino Vertonghen del Tottenham per potenziare la difesa e potrebbe cedere van Persie. L'Arsenal è in vantaggio sul Liverpool nella corsa a Maximiliano Pereira del Benfica, mentre il Daily Star accosta Guardiola ai gunners per il dopo Wenger. The Journal svela che i reds starebbero pensando alla cessione di Borini al Sunderland per portare Altidore ad Anfield Road, il Queens Park Rangers sta pensando all'ingaggio dell'ex Catania - attualmente svincolato - Pablo Alvarez mentre il Newcastle ha comunicato la cessione in prestito del giovane attaccante Campbell all'Hartlepool, club di League Two. L'Hull City ha comunicato di aver prelevato il diciannovenne attaccante Luer dal Burgess Hill Town.

Appunti sparsi. Il Lione ha annunciato il rinnovo di Gonalons fino al 2018, lo Schalke 04 è sulle tracce di Aarons del Newcastle mentre il Benfica registra l'interesse di Manchester United, Arsenal, Liverpool, Tottenham e City per Eduardo Salvio. Quaresma ha dichiarato di voler terminare la carriera tra le file del Porto, la Russia potrebbe perdere Capello come ct per puntare su Karpin che guida attualmente il Maiorca nella Segunda División spagnola. Klopp ha aperto all'approdo in Premier League qualora dovesse lasciare la panchina del Borussia Dortmund, il Valencia vuole accelerare per l'ingaggio di Enzo Perez del Benfica in modo tale da anticipare anche la concorrenza del Manchester United.