Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 01:002016
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LA JUVE NON MOLLA DE SCIGLIO. INTER E ROMA SU RICARDO RODRIGUEZ. IL LIVERPOOL PIOMBA SU INSIGNE: PRONTI 30 MILIONI. TORINO-BELOTTI, ACCORDO TOTALE PER IL RINNOVO FINO AL 2021.

Inter e Roma monitorano la Bundesliga, in particolare il Wolfsburg, in cui milita l'esterno mancino Ricardo Rodriguez. Il nazionale svizzero è seguito da tempo però anche da Manchester United, Real e Atletico Madrid, e per acquistarlo servirà dunque un'asta milionaria.

Si muove sul mercato dei laterali anche la Juventus, che continua il pressing su Mattia De Sciglio del Milan. In estate è stata rifiutata un'offerta di cinque milioni di euro per il prestito più 25 per il riscatto, ma l'avvicinarsi della scadenza del contratto (giugno 2018) potrebbe cambiare le cose.

Novità importanti anche dalla sponda granata di Torino. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, infatti, tra il club di Cairo e Andrea Belotti ci sarebbe l'accordo totale per il rinnovo di contratto fino al 2021 (con clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro). Manca soltanto l'annuncio, che dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana unitamente alla firma.

A Napoli continua infine a tenere banco il caso Insigne. Il trequartista azzurro, da tempo in trattativa per rinnovare il proprio contratto, piace infatti al Valencia e soprattutto al Liverpool, coi Reds che sarebbero disposti a pagare ben 30 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra importante che il Napoli sarà per forza chiamato a valutare con attenzione.

NEYMAR RINNOVA COL BARCELLONA, CARRASCO CON L'ATLETICO MADRID. VAZQUEZ-REAL MADRID FINO AL 2022. KLOPP PENSA A WILLIAMS DELL'ATHLETIC. FUCHS BLINDATO DAL LEICESTER. MARSIGLIA, GARCIA CHIEDE GERVINHO E CHEDJOU. SEMEDO FRA ITALIA E INGHILTERRA. ROBBEN-BAYERN RINNOVO COMPLICATO.

Giornata di rinnovi importanti in Spagna. Il Barcellona ha infatti annunciato la firma di Neymar fino al 2021, col brasiliano che andrà a guadagnare la stessa cifra di Messi e Cristiano Ronaldo; l'Atletico Madrid invece ha annunciato che Yannick Ferreira Carrasco si è legato al club fino al 2022 con la clausola che sarà fissata in 100 milioni di euro. In arrivo anche il rinnovo di Lucas Vazquez con il Real Madrid, l'esterno dovrebbe legarsi al club fino al 2022. Infine probabile ritorno in Europa per l'esperto peruviano Jefferson Farfán che starebbe attendendo il Siviglia.

Guarda in Spagna invece il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp che avrebbe messo nel mirino l'ala dell'Athletic Bilbao Inaki Williams che però il club basco cederà solo per 50 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria. Rinnovo in casa Leicester con l'esterno difensivo Christian Fuchs che ha firmato per i prossimi tre anni coi campioni d'Inghilterra.

Il ritorno in Francia di Rudi Garcia, che allenerà l'Olympique Marsiglia, fa esplodere le voci di mercato. L'ex tecnico della Roma infatti avrebbe chiesto l'esterno offensivo Gervinho come rinforzo per il reparto avanzato e il difensore Aurélien Chedjou. Entrambi i giocatori hanno lavorato con il tecnico in passato. Verso il ritorno in Ligue 1 anche un altro tecnico come Marcelo Bielsa che sarebbe l'obiettivo primario del Lille.

Il Bayern Monaco avrebbe offerto all'esperta ala Arjen Robben un contratto annuale con opzione, legata alle presenze, per la seconda stagione. Un'offerta diversa da quanto chiesto dall'olandese che voleva un biennale incondizionato. Il Colonia ha invece annunciato il rinnovo dell'attaccante giapponese Yuya Osako fino al 2020. Verso l'addio alla Germania invece l'esterno Emiliano Insua che potrebbe lasciare lo Stoccarda per approdare nuovamente allo Sporting Lisbona. Sporting che si appresta a salutare Ruben Semedo seguito da Chelsea, Everton, Milan e Napoli.

Infine due rinnovi dalla Svizzera: il St. Gallen ha annunciato sul proprio sito di aver prolungato fino al 2019 il contratto di Marco Aratore, centrocampista classe '91. Il centrocampista Diego Ciccone ha rinnovato il proprio contratto fino al 2018 con il Vaduz.