Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 dicembre 2014, 01:002014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, CACCIA AL RINFORZO IN DIFESA: PIACE ROLANDO DEL PORTO, OCCHIO AL GIOVANE ALEX TELLES DEL GALATASARAY. INTER, RESTA CALDA LA PISTA SALAH DEL CHELSEA, IDEA VAZQUEZ PER GIUGNO. MILAN, PIACE M'BIA DEL SIVIGLIA, PER LA DIFESA IDEA FUNES MORI. ROMA, IDEA PODOLSKI PER RAFFORZARE L'ATTACCO. ATALANTA, OFFERTE PER DENIS. GENOA, È FATTA PER TINO COSTA

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Juventus, con i bianconeri a caccia di rinforzi in difesa.Il primo nome, come in tempi non sospetti vi abbiamo anticipato su queste colonne, resta quello di Rolando del Porto, perché conosce la Serie A e perché è un possibile affare low cost. Paratici e Marotta seguono Aleksandr Dragovic mentre è difficile la pista Adil Rami dal Milan. Su Vlad Chiriches, del Tottenham, resta in vantaggio la Roma.
Non solo Rolando, l'ultima idea porta in Turchia, con i bianconeri che avrebbero messo nel mirino il difensore brasiliano del Galatasaray Alex Telles. Classe '92, il centrale brasiliano arrivato al Galatasaray dal Gremio lo scorso gennaio, piace molto ai bianconeri.
Non è il primo obiettivo nella lista di Ausilio e Mancini alla voce 'esterno offensivo', ma è un'ipotesi più che credibile soprattutto se la trattativa per Alessio Cerci non andasse a buon fine. Mohamed Salah, ala egiziana classe '92 in forza al Chelsea, è una pista assolutamente calda per il mercato nerazzurro. A domanda diretta giorni fa Josè Mourinho ha detto di non volersi privare del giocatore, ma è il classico bluff alla 'Fernando Torres' già messo in atto dallo Special One per mischiare le carte. L'ok del club e del nordafricano (che giocando poco vorrebbe spazio altrove), cercato anche dal Napoli prima di chiudere per Gabbiadini, c'è già e, secondo quanto appurato da FcInterNews.it, nei prossimi giorni l'entourage avrà nuovi contatti con Ausilio per capire se l'Inter ha intenzione di affondare il colpo o preferisce aspettare l'evoluzione di altre trattative. L'operazione Salah si concretizzerebbe, tra l'altro, alle condizioni dell'Inter: prestito secco con diritto (senza obblighi) di riscatto, proprio quello che servirebbe oggi alla dirigenza nerazzurra. Con la consapevolezza che l'egiziano non è il primo tra i favoriti del Mancio, ma è comunque un profilo adatto alle sue esigenze sotto molti punti di vista. Non a caso, solo un anno fa i Blues hanno deciso di investire per prelevarlo dal Basilea ben 15 milioni di euro, non certo pochi spiccioli. Salah-Inter, novità in arrivo nei prossimi giorni.
Secondo quanto riportato da Sky l'Inter sta valutando il trequartista del Palermo Franco Vazquez. I nerazzurri stanno seguendo l'argentino per l'estate in modo tale da osservare nell'arco della stagione i progressi del giocatore del Palermo. Vazquez, classe 1989, piace anche a Wolfsburg e Valencia, oltre ad essere sondato dalla Fiorentina. La volontà del club è di rinnovare il contratto, in scadenza nel 2016, per poter rivendere il giocatore a un costo maggiore.
Il Milan ha messo gli occhi su Stéphane M'Bia, centrocampista camerunense del Siviglia in scadenza di contratto a giugno. Secondo quanto riferito dal portale iberico Svpfutbol il giocatore potrebbe già partire a gennaio, con Milan e Siviglia pronte ad incontrarsi per iniziare una trattativa già nei prossimi giorni.
Il Milan va a caccia di rinforzi per la difesa. L'ultima idea è Ramiro Funes Mori, classe 91 difensore del River Plate e fratello del più noto Rogelio. Il Milan ci prova, Funes Mori è una possibilità concreta.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Roma starebbe sondando per Lukas Podoslki dell'Arsenal. L'attaccante tedesco è in uscita e potrebbe arrivare già a gennaio per rimpiazzare Gervinho, che sarà assente nel mese di gennaio a causa dei suoi impegni con la Costa d'Avorio in Coppa d'Africa.
Direttamente dalla sua Argentina parla Germain Denis, attaccante in forza all'Atalanta: "Il bilancio non è tanto positivo, riporta gianlucadimarzio.com, potevamo fare meglio in campionato ma c'è ancora tutto un girone da giocare. Ritorno in Argentina? Al momento non ci penso, ma ci sono altre offerte. Dipende tutto dall'Atalanta, ma sarei contento di restare in nerazzurro".
Secondo quanto riportato da Sky Sport il Genoa avrebbe chiuso con lo Spartak Mosca il prestito del centrocampista argentino Alberto Costa. 29 anni, Costa ha giocato anche nel Montpellier e Valencia. Visite mediche già sostenute, firmerà un contratto fino a giugno del 2016.

REAL MADRID, TUTTO FATTO PER REUS: AL BORUSSIA 25 MILIONI, SERGIO RAMOS ASPETTA IL RINNOVO. ATHLETIC BILBAO, RICO RINNOVA FINO AL 2018. CHELSEA, L'AGENTE DI CECH SPINGE PER LIVERPOOL O ARSENAL. BORUSSIA DORTMUND, KAMPL RINNOVA FINO AL 2019. GALATASARAY, SNEIJDER NON SU MUOVE

In Inghilterra sono sicuri, Marco Reus il prossimo anno giocherà con la maglia del Real Madrid. Secondo quanto riportato dal Daily Express infatti, il giocatore ed il Borussia Dortmund hanno dato il proprio consenso per il trasferimento. Il Real verserà nelle casse del Borussia 25 milioni, ovvero l'intero importo previsto dalla clausola rescissoria.Il gol nella finale della Coppa del Mondo per Club come messaggio da utilizzare per spronare la società a rinnovargli il contratto. Stiamo parlando di Sergio Ramos, che continua ad aspettare una chiamata da parte dei Blancos per modificare il proprio accordo dopo che alcuni suoi compagni hanno già firmato il prolungamento. Lo spagnolo è in scadenza nel 2017.
Il sito ufficiale dell'Athletic Bilbao rende noto tramite una nota il rinnovo di Mikel Rico fino al 30 giugno del 2018. Nel contratto del giocatore è stata inserita anche una super clausola da 35 milioni di euro.
Potrebbe terminare a gennaio l'esperienza al Chelsea di Petr Cech, chiuso da Courtois nelle gerarchie di Mourinho. Secondo quanto riferito dal Mirror, l'agente del portiere sta invitando Liverpool ed Arsenal a fare un'offerta che possa convincere i blues a cedere il portiere.
Il Borussia Dortmund comunica tramite il proprio sito ufficiale di aver acquistato dal Salisburgo il nazionale sloveno 24enne Kevin Kampl. Il giocatore ha firmato fino al giugno del 2019.
Secondo il Daily Mirror Manchester City e Southampton sono destinate ad abbandonare la pista che porta a Wesley Sneijder. Il 30enne trequartista olandese a gennaio risolverà con il Galatasaray tutte le questioni contrattuali e rispetterà dunque il suo impegno con il club turco.