Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 maggio 2015, 01:252015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, TUTTO SU ANCELOTTI CHE VERRA' ESONERATO DAL REAL MADRID. E' FATTA PER JOSE' MAURI - NAPOLI, NON SOLO MIHAJLOVIC: RISPUNTA L'IPOTESI MONTELLA - FIORENTINA, RUMORS SU MAZZARRI E SARRI - JUVENTUS, RISPUNTANO FALCAO E VAN PERSIE - Il Milan ha intenzione di provarci fino alla fine per il ritorno di Carlo Ancelotti. Il tecnico è vicino alla risoluzione del contratto col Real Madrid, nonostante le dichiarazioni rilasciate ieri alla vigilia dell'ultima sfida di Liga: "Futuro? Non ho parlato con il club ed il club non l'ha fatto con me. Continuo a pensare di essere il tecnico del Real Madrid finché la società non mi dirà altrimenti. Domenica o lunedì ci vedremo, restare è il mio desiderio. La sensazione è che resterò, ho fiducia per continuare. Mi piacciono questi giocatori e questa città, sono contento e mi piacerebbe proseguire qui" ha detto il tecnico italiano che presto potrebbe iniziare a valutare altre proposte. Tra queste c'è quella del Milan, un progetto affascinante e complesso al tempo stesso che - riferisce la Gazzetta dello Sport - consisterebbe in un triennela con la garanzia di rinforzi adeguati per risollevare la squadra. Galliani spinge da settimane, sotto traccia, e ci sarebbe già stata una chiacchierata tra il tecnico ed il presidente Berlusconi che ha già incaricato Bronzetti per ricoprire il ruolo di intermediario. Il club rossonero intanto si muvoe sul mercato ha messo le mani su Josè Mauri, diciannovenne naturalizzato italiano del Parma. Ai ducali andrà una cifra tra i 3 ed i 4 milioni di euro mentre al giocatore un contratto quadriennale.

Il futuro della panchina del Milan si intreccia con quello del Napoli. In caso di addio di Ancelotti - a questo punto molto probabile - il primo nome del Real Madrid per la sostituzione è quello di Rafa Benitez. Il club partenopeo invece è da tempo su Sinisa Mihajlovic, ma secondo Mediaset c'è anche l'ipotesi Vincenzo Montella per succedere allo spagnolo. Intanto ieri la Sampdoria ha diffuso un comunicato ufficiale: "In merito a quanto riportato in queste ore da alcuni organi di stampa, l'U.C. Sampdoria e Sinisa Mihajlovic ribadiscono che, anche nell'incontro avuto nella giornata di ieri, si è parlato esclusivamente delle ultime due partite di campionato e che ogni altro argomento sarà affrontato al termine della stagione. La società, il tecnico e la squadra restano concentrati sul comune obiettivo agonistico".

Passando alle vicende di casa Fiorentina, il futuro di Vincenzo Montella è, come detto, ancora tutto da scrivere. Dopo le polemiche della scorsa settimana le acque sembrano essersi calmate, ma non è da escludere che il tecnico napoletano possa lasciare e per questo il club dei Della Valle starebbe iniziando a guardarsi intorno. Secondo quanto riportato da Mediaset i viola starebbero trattando con Walter Mazzarri, mentre Sportitalia rivela che sarebbero in rialzo le percentuali di un arrivo di Maurizio Sarri, favorito rispetto a Di Francesco.

Tanti i rumors circolati ieri sul mercato della Juventus. Per l'attacco, dopo Dybala, non c'è solo il nome di Edinson Cavani: l'alternativa potrebbe arrivare dal Manchester United perchè ai bianconeri continua a piacere molto Radamel Falcao, ma anche Robin van Persie, già seguito negli ultimi anni: l'agente dell'olandese sarà a breve in Italia per fare il punto della situazione. Dall'Inghilterra, però, rivelano che la Juventus potrebbe presentare un'offerta anche per l'ex esterno della Roma Erik Lamela di circa 25 milioni di sterline per convincere il Tottenham a cedere il calciatore che fu acquistato dalla Roma per 30 milioni di euro.

I discorsi in corso tra Roma e Genoa non riguardano solo Bertolacci. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il club giallorosso è interessato anche Mattia Perin, estremo difensore che ha recentemente aggiunto l'accordo per il rinnovo fino al 2019 per un ingaggio da 1,1 milioni più bonus a stagione. La Roma s'è mossa con un sondaggio, anche perchè Preziosi non ha escluso una cessione, fidandosi molto infatti di Lamanna.

ATLETICO MADRID, PER L'ATTACCO SI PUNTA SU NOLITO - BARCELLONA, CI SONO QUATTRO IPOTESI PER SOSTITUIRE DANI ALVES - UNITED-CHELSEA, RUMORS SU GAITAN- A Madrid sono giorni caldissimi per il futuro della panchina dei blancos, come vi abbiamo già riportato nel dettaglio, mentre i cugini dell'Atletico sono già molto attivi per un rinforzo in attacco. I colchoneros avrebbero avviato i primi contatti con il Celta Vigo per Nolito, 28enne pronto al grande salto anche se l'affare si preannuncia difficile: il club di Vigo intende monetizzare al massimo la cessione della sua stella.
Il Barcellona lavora per la sostituzione di Dani Alves: il preferito di Ariedo Braida è Matteo Darmian, ma ci sono anche altri nomi: Aleix Vidal del Siviglia, utile anche perché prodotto della cantera, Mitchell Weiser del Bayern Monaco e Hector Bellerin dell'Arsenal. Il Barcellona potrà acquistare, ma non potrà tesserare calciatori prima di gennaio 2016, data della conclusione del blocco del mercato imposto dalla Fifa.
Ieri intanto è arrivata l'ufficialità del rinnovo di contratto di Ernesto Valverde. La notizia era nell'aria, ma l''Athletic Bilbao ha annunciato l'accordo con il tecnico fino al 30 giugno 2016.
In Premier League sono pronti ad accogliere Nicolas Gaitan, esterno offensivo classe '88 del Benfica autore di 4 gol e 16 gol in stagione. Secondo la stampa portoghese l'entourage del giocatore è in Inghilterra per trattare con un club rimasto segreto. Sul giocatore però ci sono da tempo Manchester United e Chelsea
In Germania tiene banco la rivoluzione estiva del Borussia Dortmund. Il club tedesco si muove principalmente per trovare il sostituto di Ilkay Gundogan, centrocampista che secondo i media tedeschi è vicinissimo al Barcellona. In particolare, il BVB avrebbe scelto di puntare su Gonzalo Castro, centrocampista del Bayer Leverkusen che ha un prezzo di 11 milioni di euro.
Chiudiamo col Bayern Monaco che ha intenzione di puntare tutto su Raheem Sterling, attaccante del Liverpool che sta faticando a trovare l'accordo per il rinnovo ed è seguito da tutte le big inglesi. Pep Guardiola considera il calciatore l'alternativa perfetta a Franck Ribery, a fine carriera e tormentato da tanti problemi fisici.