Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
domenica 23 novembre 2014, 01:002014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, IDEA CRISTANTE PER IL CENTROCAMPO. SFIDA CON LA LAZIO PER DORIA. INTER, OKAKA NELLA LISTA DI MANCINI. NAPOLI, RINVIATE LE TRATTATIVE PER IL RINNOVO DI BENITEZ. OSSERVATORI AZZURRI STREGATI DAL GIOVANE TALENTO WALACE. ATALANTA, NON SOLO IL MILAN SU BASELLI: C'È ANCHE LA JUVE.

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Juventus: i bianconeri avrebbero individuato in Bryan Cristante il rinforzo adeguato per la propria linea mediana. Il calciatore, ceduto in estate dal Milan al Benfica per sei milioni, in Portogallo non sta trovando grande spazio nonostante sia stimato da società e tecnico e potrebbe per questo rientrare in Italia a gennaio. La Juventus ci pensa forte della presenza sulla panchina di Massimiliano Allegri, colui che ha lanciato in rossonero il giovane centrocampista.
Il feeling con Marcelo Bielsa non è mai scattato e per Doria, difensore brasiliano di belle speranze che non sta trovando spazio nella sua prima esperienza in Europa, a gennaio potrebbe esserci non una, ma addirittura due piste italiane. Il centrale verdeoro è infatti finito da tempo sui taccuini degli osservatori di Lazio e Juventus, pronte a chiederlo a gennaio in prestito con diritto di riscatto per risolvere la carenza di centrali che da qualche settimana attanaglia i due club.
Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini avrebbe messo nel mirino l'attaccante della Sampdoria Stegano Okaka protagonista di un grande inizio di stagione ed esordiente con gol in nazionale. Okaka era già stato seguito dal tecnico ai tempi del Galatasaray per sostituire il partente Didier Drogba senza fortuna. Ora Mancini lo vorrebbe con se all'Inter anche se non sarà facile convincere la Sampdoria a cedere il calciatore, che ha un contratto fino al 2016 coi blucerchiati, né battere la concorrenza di diverse squadre estere e dei cugini del Milan.
Pungolato in conferenza stampa sul rinnovo di contratto con il Napoli il tecnico Rafa Benitez ha spiegato che una discussione in merito con la società sarà fatta più avanti nel corso della stagione: "Se io vado a Liverpool tutti dicono che io torno lì, anche se vado solo a trovare la mia famiglia. La mia famiglia è là ed è contenta, io sono qui e sono contento. Penso solo a fare bene il mio lavoro qui perché ho la stima dei tifosi e c'è una squadra che può ancora crescere e voglio concentrarmi su questo. Abbiamo deciso col presidente di rinviare i discorsi per il rinnovo anche se ora non so dire quando ci vedremo. Lavoriamo con il direttore Bigon per dare al Napoli un futuro".
Gli osservatori del Napoli sono rimasti letteralmente stregati dal talentuoso centrocampista del Gremio Walace Souza Silva. Il capo dello scout del Napoli, Maurizio Micheli lo ha visionato di persona almeno un paio di volte, tessendone le lodi. Sempre secondo il quotidiano, nonostante la giovane età il giocatore ha già un costo superiore ai 5 milioni di euro. I partenopei non sarebbero interessati per un acquisto a gennaio, anche se la grande concorrenza in giro per l'Europa potrebbe spingere Bigon a muoversi in anticipo per non farselo sfuggire.
La Juventus non abbandona affatto la pista che porta a Daniele Baselli. Secondo Tuttosport, la dirigenza bianconera, dopo aver fatto seguire il giovane centrocampista dell'Atalanta numerose volte e dopo aver allacciato i contatti con l'entourage del ragazzo e la società atalantina, non ha intenzione di lasciare strada libera al Milan, che ultimamente ha accelerato nella corsa al ragazzo. Marotta e Paratici tenteranno di mettere le mani su uno dei centrocampisti più promettenti del nostro calcio.

CHELSEA, SUPER OFFERTA PER REUS: 32 MILIONI ED IL CARTELLINO DI SCHURRLE. MANCHESTER CITY, CONTINUA L'INTERESSE PER PEPE. ARSENAL, FOLLIE PER MOUTINHO:30 MILIONI DI STERLINE. LIVERPOOL BERAHINO OBIETTIVO CONCRETO PER GENNAIO. MANCHESTER UNITED, ASSALTO PER MIRANDA. BARCELLONA, DANI ALVES VIA A GIUGNO, MONTOYA RESTA. REAL MADRID, L'ARSENNAL SI FIONDA SU ISCO

Il Chelsea vuola Marco Reus a tutti i costi. Pur di avere il talento del Borussia Dortmund in vista della prossima stagione, Mourinho starebbe preparando un'offerta da 32 milioni di euro più il cartellino di Andre Schurrle.
Secondo quanto riporta il Daily Express di questa mattina pur di avere Marco Reus in vista della prossima stagione, Mourinho starebbe preparando un'offerta da 32 milioni di euro più il cartellino di Andre Schurrle.
L'Arsenal fa sul serio per Joao Moutinho, centrocampista portoghese in forza al Monaco. Secondo gli ultimi rumors di mercato i Gunners sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di Sterline per l'ex Porto.
Sempre più club sono sulle tracce di Saido Berahino, centravanti classe '93 di proprietà del West Bromwich. Il calciatore della nazionale inglese Under 21 sta impressionando per la facilità con la quale si sta imponendo in Premier League e ha attirato anche l'attenzione del Liverpool che a gennaio è pronto a investire ben 19 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo.
È pronto l'assalto del Manchester United per Joao Miranda, difensore brasiliano dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dal Daily Express i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto la bellezza di 25 milioni di euro.
Secondo il Mundo Deportivo nell'ultima giunta direttiva andata in scena a Barcellona il club blaugrana avrebbe dato per scontato l'addio di Daniel Alves, in scadenza di contratto con il Barcellona. Per questo motivo, si legge, Martin Montoya sarebbe stato tolto dal mercato nonostante il malessere che sta vivendo in questa stagione da poco utilizzato.
L'Arsenal guarda in casa del Real Madrid. Secondo il Daily Star i gunners sarebbero disposti a spendere 50 milioni di euro per Isco (22), centrocampista offensivo dei blancos.