Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 settembre 2014, 01:152014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

INTER, PRONTO IL RINNOVO DI AUSILIO FINO AL 2017. A GENNAIO NUOVO ASSALTO PER SOLDADO. JUVENTUS, PARLA MAROTTA: "MAI CERCATO BALOTELLI". ROMA, PALLOTTA GELA IL MANCHESTER UNITED: STROOTMAN NON SI MUOVE. INCONTRO CON DE SANCTIS PER IL RINNOVO. FIORENTINA, IDEA KONOPLYANKA DEL DNIPRO. LAZIO, RINNOVA ONAZI.

Proseguirà il matrimonio tra Piero Ausilio e l'Inter. Il direttore sportivo nerazzurro ha convinto il presidente Erick Thohir sul mercato condotto in estate e nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato anche il rinnovo fino al 2017.
Si torna a parlare di mercato e di Roberto Soldado, attaccante spagnolo del Tottenham. Nonostante il club inglese continui a professare fiducia nell'ex Valencia, secondo quanto riportato da AS il giocatore potrebbe lasciare la capitale del Regno Unito già a gennaio. Fra le società interessate si parla ancora di Inter e Atletico Madrid. Per entrambe le soluzioni, però, Soldado dovrà accettare una riduzione dell'ingaggio.
Così Beppe Marotta, ad della Juventus, a Radio 1 sul mercato della Juventus. "A gennaio si possono fare correttivi ma le linee guida devono arrivare all'inizio della stagione, per avere una squadra che possa raggiungere il massimo degli obiettivi prefissati. A gennaio ci possono essere opportunità da cogliere o necessità dovute ad infortuni. Noi siamo contenti del gruppo messo a disposizione di Allegri, è un gruppo che può farci lottare per la vittoria del campionato e per essere competitivi in Europa dove però ci sono corazzate superiori alla nostra. Tutto è perfezionabile ma la difesa è ancora imbattuta, nonostante gli scettici; stiamo rispettando le aspettative, la speranza è che non ci siano numerosi infortuni. Immobile? Era nostro al 50%, lui ha esplicitato la voglia di andare al Dortmund ed esistono esigenze di bilancio tali da far prendere una scelta o un'altra. Noi però siamo contenti: per un Immobile che va, c'è un Morata che arriva, un Coman che trova spazio. Ha ragione chi vince ma fa parte del rischio imprenditoriale. Balotelli? Mai stato un nostro obiettivo, mai trattato".
Dal profilo Twitter ufficiale della Roma arrivano alcune parole di James Pallotta, presidente del club giallorosso: "A causa dei continui rumors riportati dalla stampa inglese su Strootman e il ManUTD vorrei ribadire che Kevin non è sul mercato. La stampa inglese sta sprecando carta, perché Kevin rappresenta un elemento fondamentale per i nostri progetti a lungo termine".
Arrivano da Rai Sport novità di mercato legate al futuro di Morgan De Sanctis, portiere classe '77 in scadenza nel prossimo giugno con la Roma. L'emittente televisiva fa sapere che l'estremo difensore e il club giallorosso si incontreranno nel giro dei prossimi mesi per parlare di rinnovo, ma non è escluso che l'ex portiere del Napoli possa decidere di avviare la carriera dirigenziale.
Secondo quanto riporta Sportmediaset, anche la Fiorentina, assieme ad altri club, starebbe osservando con attenzione la situazione dell'esterno ucraino classe '89 Jevhen Konoplyanka, il cui contratto con il Dnipro scade nel prossimo giugno. Al giocatore ultimamente si era interessata anche l'Inter. Ausilio ha già incontrato i dirigenti del club di provenienza del classe '89.
Eddy Onazi ha rinnovato il proprio contratto con la Lazio. Lo ha riportato poco fa il club biancoceleste sul suo Twitter. Non viene comunicato dai canali ufficiali la nuova data di scadenza del contratto fra le parti.

PSG, AL-KHELAIFI CONFERMA BLANC CHE PERO' NON HA LA FIDUCIA DEI SENATORI - REAL MADRID, ANCELOTTI VUOLE RAMIRES A GENNAIO , CITY, OBIETTIVO BARKLEY - In Francia continua a far discutere la posizione di Laurent Blanc dopo il terzo pareggio del Psg nel giro di una settimana. Il tecnico, intanto, è stato confermato dal presidente Nasser Al-Khelaifi dopo l'1-1 maturato nella sfida interna contro il Lione: "Blanc non è in pericolo. Sarà il nostro allenatore almeno fino al termine della stagione. Questo sicuramente non è il livello del PSG a cui siamo abituati. Dobbiamo continuare a lavorare, giorno dopo giorno. Sono fiducioso per il futuro". I media parigini, però, riportano che il tecnico avrebbe perso la stima dei senatori della squadra. Incassata la fiducia del presidente Al-Khelaifi, Blanc avrà il difficile compito di recuperare il proprio rapporto con i giocatori più rappresentativi della rosa che s'è andato deteriorando dopo l'eliminazione dalla scorsa Champions.
Il Real Madrid è già proiettato al mercato, dopo aver individuato alcune carenze nell'organico a disposizione di Ancelotti. Secondo la stampa inglese nel mirino c'è Ramires, brasiliano arrivato al Chelsea proprio quando in panchina c'era il tecnico italiano.
Cerca un centrocampista anche il Manchester City che ha fissato l'obiettivo per la prossima stagione. Secondo il Manchester Evening News, si tratta di Ross Barkley, talentuoso centrocampista dell'Everton. Per il 20enne centrocampista sarebbe pronta un'offerta da 30mln di sterline.
Chiudiamo con l'Arsenal che sta pensando seriamente a Lassana Diarra. Il mediano francese, ex Real Madrid e svincolatosi dalla Lokomotiv Mosca, continua a restare nel mirino dei gunners: Arsene Wenger secondo la stampa inglese continua infatti a pensare al ritorno del calciatore classe '85 per potenziare la mediana londinese. Accostato nelle scorse settimane a Napoli e Atletico Madrid, Diarra potrebbe dunque ripartire dall'Emirates Stadium.