Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre
venerdì 23 settembre 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Giacomo Iacobellis, Atalanta,Bologna,Carpi,Chievo Verona,Fiorentina,Genoa,Inter,Juventus,Lazio,Milan,Frosinone,Napoli,Palermo,Roma,Samp
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

CASO CUADRADO VERSO IL RIENTRO, MENTRE ATALANTA E CAGLIARI CONFERMANO LA FIDUCIA NEI TECNICI. LA ROMA RESTA A PALLOTTA, L'INTER PRESENTA IL NUOVO FENOMENO BRASILIANO: ECCO GABIGOL. JUVE, OCCHI SU DUE GIOVANI PROMETTENTI "FEITO IN PORTUGAL"

Rientrato il caso Juan Guillermo Cuadrado in casa Juventus. Il colombiano dovrebbe essere convocato per la gara contro il Palermo, racconta Sky, col giocatore che a detta dell'emittente avrebbe abbandonato volontariamente il ritiro una volta saputo di non far parte dell'undici titolare. Nessun problema, però, col club che comunque smentisce. Ipotesi piccola multa per Cuadrado ma a prescindere il caso è già rientrato. Intanto si parla anche di mercato e di nuovi obiettivi, entrambi osservati speciali in Portogallo: il difensore Victor Lindelof, 22 anni, e André Horta, 19, interno qualitativo.

Comunicato di smentita della Roma in merito alle voci di cessione di una parte del club: "In relazione a quanto pubblicato da Bloomberg in data odierna l'AS Roma smentisce l'ipotesi di cessione di una quota del club da parte dell'attuale proprietà. Il Presidente della AS Roma James Pallotta precisa di aver parlato con l'estensore dell'articolo smentendo la circostanza di essere alla ricerca di investitori nel club, seppur ricevendo periodicamente manifestazioni di interesse da parte della comunità finanziaria internazionale. Il Presidente ha altresì precisato al giornalista che nuovo capitale sarà raccolto per finanziare la costruzione del nuovo stadio, una volta che il progetto avrà ottenuto l'approvazione finale, sia internamente sia esternamente all'attuale compagine proprietaria".

Giorno di conferenza stampa per Gabriel Barbosa, che ha parlato anche ai microfoni di Inter Channel: "Sono molto contento, è una grande squadra con una grande tifoseria. Devo ringraziare tutti, in particolare i tifosi, per l'affetto dimostratomi. E' molto bello vedere le persone con la mia magliette, l'Inter è una società internazionale e spero di restituire parte dell'affetto dimostratomi, dando il massimo con questa maglia. Se segno un gol vedrete il mio ballo (ride, ndr)".

Intervistato da Radio Incontro Olympia, il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha confermato l'allenatore Massimo Rastelli: "Pioli? Mai pensato all'ex allenatore della Lazio - ha detto -. Rastelli ha tutta la nostra fiducia e andremo avanti con lui. Il resto sono solo voci". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il collega Giovanni Sartori, dell'Atalanta: "L'allenatore dell'Atalanta è e resta Gasperini. Pioli? Lo stimo e lo conosco, ma non ci interessa...". Giuseppe Pezzella e il Palermo sono vicinissimi all'accordo per il rinnovo di contratto.

BACCA E BRUNO PERES NELLA LISTA DEL PSG. MANCHESTER UNITED, MOURINHO NON MOLLA DRINKWATER. ARSENAL: PRONTI 50 MILIONI PER BENZEMA. CONTATTO WERDER BREMA-VAN GAAL.

Il PSG prepara lo shopping di gennaio. Se Ben Arfa potrebbe già partire, con destinazione Southampton, in entrata si monitorano il terzino della Roma Bruno Peres, i centrocampisti Lassana Diarra e Draxler e l'attaccante del Milan Carlos Bacca. In uscita, occhio anche alla situazione del portiere Areola, obiettivo di Real Madrid e Barcellona.

Non vuole lasciarsi trovare impreparato neanche l'Arsenal, che in vista della prossima estate ha pronti 50 milioni di euro per convincere il Real Madrid a cedere Karim Benzema. In casa Manchester United l'obiettivo principale è il centrocampista del Leicester Danny Drinkwater, nonostante l'allenatore delle Foxes Claudio Ranieri abbia confermato anche nella giornata di ieri l'intenzione di non cederlo. Leicester che in entrata punta invece il portoghese Adrien Silva, punto fermo dello Sporting Lisbona.

Novità infine dal mercato-allenatori, con Ryan Giggs che potrebbe presto tornare in panchina. Dopo l'addio al Manchester United, il gallese è infatti sulla lista dello Swansea per sostituire l'italiano Guidolin dopo un avvio di campionato molto complicato. Per van Gaal, invece, sono da registrare alcuni contatti col Werder Brema, alla ricerca di una svolta visto l'attuale ultimo posto in classifica.