Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 luglio 2014, 01:002014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA SCATENATA, PRESO ANCHE ASTORI, LAZIO BEFFATA. JUVENTUS, BLOCCATO ROMULO, SHAQIRI APRE AI BIANCONERI. ATTESA LA RISPOSTA DI ETO'O. INTER, C'È L'ACCORDO CON IL CARDIFF PER MEDEL, OSVALDO VUOLE I NERAZZURRI. MILAN, OFFERTE DAL QATAR E DAGLI EMIRATI PER ROBINHO. NAPOLI, TRE NOMI PER IL CENTROCAMPO. FIORENTINA, PAPU GOMEZ PER L'ATTACCO, CAMPORESE AD UN PASSO DAL CAGLIARI.

La notizia del giorno è senza dubbio quella legata a Davide Astori. Il difensore del Cagliari, che da tempo era marcato da vicino dalla Lazio, adesso è ad un passo dalla Roma. Nella giornata di ieri la rottura definitiva con i biancocelesti ed il rinnovo di contratto con il Cagliari. Dopo qualche ora è arrivata la zampata vincente di Walter Sabatini che ha trovato l'accordo con il Cagliari per il centrale sulla base del prestito con obbligo di riscatto, già pattuito in 7 milioni di euro, sulla falsariga dell'operazione che ha portato Dodò all'Inter, riscatto garantito.
La Juve ha in pugno Romulo del Verona, c'è un accordo di massima con il Verona per l'esterno brasiliano naturalizzato italiano. La dirigenza juventina lo ha bloccato e può decidere di farlo nei prossimi giorni. L'edizione online di Tuttosport riporta le parole di Xherdan Shaqiri che apre alla Juventus: "Sono in vacanza e non so ancora cosa accadrà, del mio futuro si occupa mio fratello. L'unica cosa certa è che ho un contratto con il Bayern Monaco fino al 2016. Vedremo a breve. La Juventus? Non so se ci siano dei contatti con i bianconeri e non sono informato nemmeno su Liverpool e Monaco. Sicuramente la Juve potrebbe essere una buona opzione e lo stesso vale per Monaco e Liverpool. La Juve è un grande club, a chi non piacerebbe giocarci? Sono del Bayern, ma non vedrei i bianconeri come un passo indietro per la mia carriera". Con l'infortunio di Morata, la Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per rafforzare, anche numericamente il reparto. Come riportato da Sky, il club bianconero ha effettuato un sondaggio con l'entourage di Samuel Eto'o. I bianconeri hanno offerto un anno di contratto a cifre nettamente inferiori rispetto a quelle richieste dal giocatore. Nei prossimi giorni è attesa la risposta del giocatore.
Aggiornamenti per Gary Medel. Inter e Cardiff City hanno trovato l'accordo per il trasferimento del mastino cileno: 7 milioni di euro più due di bonus legati ai risultati nerazzurri. Adesso i due club dovranno trovare l'accordo per i tempi di pagamento: come riportato da Sky i nerazzurri vorrebbero pagare la cifra in tre stagioni, il Cardiff vuole il pagamento in due anni. L'Inter però non ha nessuna intenzione di cedere, vedremo se il club gallese accetterà le modalità di pagamento. Pablo Daniel Osvaldo ha detto si all'Inter. Il club milanese ha bloccato il giocatore, c'è il gradimento di Mazzarri e la trattativa è ben avviata. Nel corso del tempo è diventato un problema arrivare a Jovetic, da settimane nel mirino nerazzurro, ma dopo l'infortunio a Negredo il mirino si è spostato su Osvaldo. Il giocatore ha detto si all'Inter e la squadra nerazzurra andrà a lavorare con il Southampton.
Il Milan continua a cercare acquirenti per Robinho: l'attaccante brasiliano ha diversi estimatori, dal Brasile agli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da Sky, nelle ultime ore sono arrivare anche offerte dal Qatar e dagli Emirati Arabi. Nei prossimi giorni la telenovela Robinho dovrebbe chiudersi, Robinho è pronto a salutare il Milan.
Il Napoli si muove per rafforzare il proprio centrocampo. Uno dei nomi più caldi nelle ultime ore era quello di Dani Parejo, centrocampista del Valencia scuola Real Madrid, ma secondo Sportmediaset l'ipotesi è decaduta alla luce della volontà del giocatore di restare a Valencia. Quindi Mario Suarez: il giocatore piace, ma l'Atletico non scende dalla richiesta di 26 milioni cash, ovvero la clausola rescissoria fissata dal contratto. Riprendono così consistenza i nomi di Lucas Leiva e Javi Garcia: entrambi potrebbero arrivare in prestito, ma specialmente per lo spagnolo lo scoglio è l'ingaggio.
Alejandro Gomez è in uscita dal Metalist e la Fiorentina è pronta a tornare alla carica. A sostenerlo è l'edizione odierna del quotidiano La Nazione che sottolinea il pressing del club viola che cerca la migliore soluzione per convincere il club ucraino a cederlo senza spese folli. Un vecchio obiettivo che torna di moda, dunque, per assicurare a Montella maggiori scelte in attacco.
Ci siamo: è ormai ad un passo il trasferimento di Michele Camporese in prestito al Cagliari. Il centrale classe '92, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, si trasferirà in Sardegna già nelle prossime ore per poi raggiungere i rossoblù in ritiro a Sappada, dove inizierà a lavorare agli ordini di Zdenek Zeman. Camporese, come noto, non era stato convocato ieri sera da Montella in vista della tournée in Sudamerica.

BARCELLONA, PRESO MATHIEU DAL VALENCIA, XAVI RESTA. LIVERPOOL SCATENATO, PRESI LOVREN ED ORIGI: L'ATTACCANTE BELGA RESTA AL LILLE PER UN'ALTRA STAGIONE. CHELSEA, TORNA DROGBA. PSG, COLPO AURIER IN DIFESA. MONACO, PIACE GAITAN DEL BENFICA. WALTER SAMUEL RIPARTE DAL BASILEA

Jeremy Mathieu è ufficialmente un giocatore del Barcellona. Il club catalano, tramite una nota sul proprio sito, ha reso noto i dettagli dell'accordo. Contratto di 4 anni più opzione per un'altra stagione, il francese è costato 20 milioni di euro e avrà una clausola rescissoria di 50 milioni. Il centrocampista del Barcellona Xavi ha scelto di continuare al Camp Nou nonostante le offerte milionarie provenienti da Qatar e Stati Uniti. Secondo il Mundo Deportivo Xavi potrebbe continuare col Barça fino alla prossima sessione di mercato invernale per poi trasferirsi al New York City Fc per iniziare la stagione in MLS.
L'attaccante belga Divock Origi, si legge sul Daily Express, è in procinto di partire per gli Stati Uniti dove raggiungerà il Liverpool per firmare il suo nuovo contratto. Il giovane attaccante passa ai Reds per 12 milioni di euro, ma resterà un anno in prestito proprio al club francese.
Dejan Lovren si avvicina a grandi passi al Liverpool, secondo quanto riferisce SkySportsUK il difensore croato del Southampton si appresta a diventare il terzo calciatore a passare dai Saints ai Reds.
A volte ritornano. E' il caso di Didier Drogba, che torna al Chelsea di Josè Mourinho. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com sarebbe stato raggiunto l'accordo per il ritorno dell'attaccante ivoriano a Stamford Bridge. I blues riabbracciano Drogba, manca solo l'ufficialità.
Serge Aurier è un nuovo giocatore del PSG. Il club parigino ha annunciato l'acquisto del giovane difensore ivoriano attraverso il profilo Twitter ufficiale del club. Aurier, classe '92, arriva dal Tolosa.
Il Monaco, dopo aver perso James Rodriguez, è alla ricerca di talenti per rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League e per cercare di tenere testa al PSG in campionato. Secondo quanto riportato da Sky il club monegasco sarebbe vicinissimo a Nicolas Gaitan, centrocampista argentino classe '88 in forza al Benfica.
Ve l'abbiamo anticipato in giornata, il Basilea ha stretto i tempi ed ufficializzato il colpo Walter Samuel. Contratto di un anno, arrivano anche le parole di The Wall. "Sono felice e non vedo l'ora di iniziare la nuova sfida".