Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, ANCELOTTI ESCE ALLO SCOPERTO: "O RESTO AL REAL MADRID O MI FERMO PER UN ANNO". JUVENTUS, PRONTO IL RINNOVO PER ALLEGRI. ASSALTO A KHEDIRA, NUOVO SUMMIT NEI PROSSIMI GIORNI. NAPOLI, REINA IL PRIMO RINFORZO PER LA PROSSIMA STAGIONE. GENOA, A BREVE IL RINNOVO DI PERIN. FIORENTINA, MONTELLA VUOLE PARLARE CON IL CLUB PER CAPIRE SE CI SONO I PRESUPPOSTI PER CONTINUARE. IPOTESI STATI UNITI PER MARIO GOMEZ

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dal Milan. "Se non resto al Real Madrid mi fermo un anno". Dopo l'ultima gara col Getafe, Carlo Ancelotti in conferenza stampa ribadisce la volontà di proseguire l'avventura con il Real Madrid e chiude ad un possibile ritorno al Milan. "Io voglio soltanto restare qui - ha sottolineato il tecnico dei blancos -, se il club non mi vorrà dovrò accettarlo. Non ne sarei certo felice, ma nel mio lavoro sono cose che possono capitare. Ma a me ad oggi nessuno è venuto a dire che non proseguirò come allenatore. Con la dirigenza ci troveremo lunedì o martedì, solo allora mi comunicheranno la loro decisione. Ringrazio Berlusconi per la fiducia ma se non continuo qui mi fermo".
Passiamo alla Juventus: Reduce dalla conquista del campionato e della Coppa Italia, e in attesa della finale di Champions League contro il Barcellona del prossimo 6 giugno, in casa Juventus tiene banco il rinnovo contrattuale di Max Allegri. Il tecnico è legato ai bianconeri fino al 2016 e l'idea iniziale era quella di estendere l'accordo fino al 2017. Tuttavia, rivela Sport Mediaset, l'ultima idea è quella di rinnovare il contratto all'allenatore fino al 2018 per permettere ad Allegri di compiere un vero e proprio ciclo pluriennale con la Vecchia Signora.
Arrivano ulteriori dettagli sul futuro di Sami Khedira, già emersi nelle ultime ore. Il centrocampista del Real Madrid ha già dato il suo addio ai Blancos, da cui si svincolerà a giugno. Il calciatore è fortemente finito nel mirino della Juventus e secondo Sky Sport 24, tra martedì e mercoledì si terrà un nuovo incontro tra la società bianconera e l'entourage del centrocampista tedesco classe 1987, ex Stoccarda.
Sarà il portiere Pepe Reina il primo rinforzo del Napoli 2015/16. Come conferma Sportmediaset, il portiere spagnolo in forza al Bayern Monaco in questa stagione ha raggiunto col club partenopeo un accordo triennale da 2.5 milioni di euro netti a stagione.
Queste le parole di Mattia Perin, portiere del Genoa, a Sky Sport. "C'è un clima di speranza, i tifosi e noi abbiamo quel piccolo grande sogno chiamato Europa. Lottiamo per questo obiettivo che ci siamo posti e ce la giocheremo. Non giocare in Coppa non so se sia un'ingiustizia, se dovessimo qualificarci non sarebbe bello non poterlo fare. Però ci sono questioni burocratiche che non devo giudicare, vogliamo conquistare l'Europa sul campo. Un voto alla stagione? Otto e mezzo. Il futuro? La prossima settimana rinnovo, non penso ci possa essere un segnale più grande in chiave mercato".
Nel corso conferenza stampa, Vincenzo Montella ha parlato anche delle voci che lo vogliono lontano dalla Fiorentina il prossimo anno: "Andrea Della Valle? Non l'ho sentito, sapevamo che non ci sarebbe stato in questi giorni. Del futuro ne parleremo quando lo riterrà opportuno la società, io sono a disposizione. Con la società mi confronto spesso. Ho palesato le mie intenzioni in senso generale, ma non parlo di contenuto. C'è grande stima delle persone, da parte mia e da parte del club. Io sono stato corretto e loro altrettanto, l'importante è parlare e dirsi le cose in maniera responsabile pensando specialmente al bene della Fiorentina. C'è da capire se ci sono i presupposti per andare a braccetto con lo stesso entusiasmo. Serve confrontarsi, forse per l'ultima volta, ma è inutile parlarne adesso".
Novità di mercato importanti sul fronte Mario Gomez: secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, nel futuro dell'attaccante tedesco ci potrebbe essere la MLS americana. L'idea, spiega il quotidiano, è in realtà più della Fiorentina che di Gomez stesso ma dato che in Germania non sembra esserci la fila per cui così come in Spagna (dove un tempo si fece sentire addirittura il Real Madrid) ecco lo sguardo viola si è allungato sulla Lega americana. I primi ancora timidi contatti sono stati avviati con i Red Bull e i New York City FC.

REAL MADRID, CRISTIANO RONALDO SI SCHIERA CON ANCELOTTI: "SPERO DI LAVORARE ANCORA CON LUI". MANCESTER UNITED, IN ARRIVO MAXI OFFERTA DAL QATAR PER VAN PERSIE. ARSENAL, PRONTI 60 MILIONI PER LACAZETTE E FEKIR. WEST HAM, SONDAGGIO PER VILLAS-BOAS. ATHLETIC BILBAO, RAMALHO RINNOVA PER UN ALTRO ANNO. MONACO, PRONTI 9 MILIONI PER MANÈ

Nella sfida col Getafe tutto il Santiago Bernabeu con un'ovazione si è schierato al fianco di Carlo Ancelotti. Al termine della gara anche Cristiano Ronaldo, quasi a voler dare un segnale a Florentino Perez, sul suo profilo Twitter ha pubblicato una foto con il tecnico italiano: "Grande allenatore e straordinaria persona. Spero che lavoreremo insieme nella prossima stagione.
Secondo il Daily Mirror il Lekhwiya SC, club qatariota allenato da Michael Laudrup, avrebbe offerto allo United circa 25 milioni di euro per Robin Van Persie. All'olandese, un ingaggio da 7 milioni all'anno.
L'Arsenal lavora per mettere a segno un doppio colpo. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset infatti, i Gunners sono pronti a versare 60 milioni di euro nelle casse del Lione per la coppia Lacazette-Fekir.
Dopo aver riscontrato difficoltà per arrivare a Moyes e Benitez, il West Ham sembra aver individuato un nuovo obiettivo per la panchina. Secondo quanto riferito dal Daily Star gli Hammers hanno intenzione di provare a convincere Andre Villas-Boas, attualmente alla guida dello Zenit.
In prestito al Girona in questa stagione, il difensore classe '93 Jonás Ramalho ha rinnovato il suo contratto con l'Athletic Bilbao. Il calciatore ha sottoscritto col club basco un nuovo accordo valido anche per la prossima stagione.
Dopo James Rodriguez e Joao Moutinho il Monaco potrebbe tornare a fare acquisti in Portogallo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il club del Principato avrebbe bussato alla porta dello Sporting Lisbona per Carlos Manè, esterno offensivo classe 1994. Per l'acquisto del giocatore originario della Guinea Bissau, gli uomini di mercato monagaschi avrebbero messo sul piatto circa 9 milioni di euro. Lo Sporting si è preso tempo per valutare la proposta.