Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 maggio 2016, 01:002016
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

PARTE IL VALZER DEI DS. CORVINO SALUTA BOLOGNA, CHE ACCOGLIE BIGON. FOSCHI VERSO PALERMO, SABATINI RESTA A ROMA. LAZIO, INCONTRO POSITIVO CON PRANDELLI. MONTELLA RESTA ALLA SAMPDORIA. NAPOLI, COLPO TONELLI. LA JUVE DICE NO AL BARCELLONA PER DYBALA

Il mercato inizia, col botto. Perché parte il valzer dei direttori sportivi: in serata è arrivata l'ufficialità della risoluzione del contratto fra Pantaleo Corvino e il Bologna. La società felsinea punta su Riccardo Bigon, mentre per il dirigente salentino si aprono le porte della Fiorentina. Un ritorno, come quello a cui pensa il Palermo, che pensa sempre a Rino Foschi, mentre in panchina tiene Ballardini. E Walter Sabatini? Al momento, il suo futuro sembra essere ancora a Roma.

Dalla dirigenza alla panchina, dovrebbe essere a Roma anche il futuro di Cesare Prandelli, ma sponda biancoceleste: l'incontro tra le parti ha dato gli esiti sperati, si viaggia verso un triennale con uno stipendio netto di 1,8 milioni di euro a stagione. L'Atalanta, alle prese con l'eredità di Edy Reja, virerà su uno fra Maran (favorito) e Gasperini; quest'ultimo non ha ancora trovato l'accordo con il Genoa per la risoluzione. Come ha invece fatto il Milan con Sinisa MIhajlovic: per lui è pronto il Torino. E l'Inter? Javier Zanetti ha praticamente chiuso le porte a Simeone: il Cholo vorrebbe tornare a Milano, ma Mancini è un grande allenatore, El Tractor dixit. Rimarrà a Genova infine Vincenzo Montella: la cena con la dirigenza della Sampdoria al gran completo ha portato al chiarimento, i blucerchiati continuano con l'Aeroplanino. Saluta il Verona Luigi Delneri: il club scaligero ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con il tecnico. con uno stipendio netto di 1,8 milioni di euro a stagione. Il Milan aspetta Marco Giampaolo, mentre l'Empoli sembra aver deciso per la promozione in Prima Squadra di Martusciello.

Capitolo giocatori. E anche qui c'è una notizia: Lorenzo Tonelli è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore ha siglato un contratto fino al 2021. Ora i partenopei puntano con decisione su Vrsaljko anche se c'è la concorrenza dell'Atletico Madrid. Non solo Prandelli per la Lazio: il club biancoceleste punta Giuseppe Rossi (su cui c'è anche il Galatasaray), ma anche Walace del Gremio. Capitolo Juventus: i bianconeri incassano la conferma di Evra, che ha detto di essere pronto a continuare la sua avventura torinese, ma ricevono anche la maxi-offerta del Barcellona per Paulo Dybala. Sul piatto vi sono 90 milioni di euro, la Vecchia Signora ha già detto no. Per quanto riguarda Alvaro Morata, dopo la finale di Champions League vi sarà un incontro decisivo per il futuro dell'attaccante su cui il Real Madrid vanta la ben nota recompra. Su Morata c'è anche il Manchester United, che punta pure Mauro Icardi. Arriviamo così a casa Inter: con Brozovic l'intesa per il rinnovo è sempre più lontana, mentre Juan Jesus piace sempre in Premier League, dove è seguito dal Watford di Walter Mazzarri. All'Inter si avvicina infine Caner Erkin. Si allontana da Liverpool Piotr Zielinski: il Liverpool non sembra convinto, l'Udinese si guarda attorno per compratori. Pillole sparse: il Manchester United pensa anche a Radja Nainggolan, Genova e Sampdoria sono pronte al derby per Ivan Lanni dell'Ascoli, a Firenze si fa largo l'ipotesi di un ritorno di Adem Ljajic.

LOUIS VAN GAAL SALUTA IL MANCHESTER UNITED. IL LIVERPOOL PRENDE KARIUS. IL BAYERN MONACO ANNUNCIA HUMMELS. ARSENAL, SFIDA ALLA JUVE PER GUNDOGAN. IL GALLES CONFERMA COLEMAN FINO A RUSSIA 2018
Cambia panchina il Manchester United: con Louis Van Gaal è addio, José Mourinho è pronto a sedersi sulla panchina dei Red Devils. E lo Special One prepara i primi colpi: oltre a quelli già citati, un nome caldissimo è quello di Marquinhos, difensore del PSG. Premier attivissima: il Liverpool ha praticamente preso il portiere Karius, mentre l'Arsenal insidia la Juventus per arrivare a Mehdi Benatia. Sempre a Manchester, sponda City, è in arrivo Ilkay Gundogan, mentre Brendan Rodgers si è detto emozionato di essere approdato sulla panchina del Celtic Glasgow.

Viaggio in Bundesliga: il Bayern Monaco ha ufficializzato l'arrivo di Mats Hummels, che ha siglato un contratto fino al 2021. Il Wolfsburg invece prepara il colpo Bruma, in arrivo dal PSV. In Portogallo danno per certo l'addio di José Peseiro alla panchina del Porto, mentre Salvio annuncia la trattativa per il rinnovo del suo contratto col Benfica. Il Lione si prepara a riabbracciare Houllier, che avrà un ruolo nella dirigenza del club transalpino. In casa Real Madrid su Arbeloa si muovono anche Fenerbahce e Panathinaikos. Rottura a Monaco: Mario Gotze cambia agente, potrebbe davvero essere una notizia.

Ufficialità sparse, oltre a quella di Van Gaal: la Dinamo Kiev ha preso Gladkiy dai rivali dello Shakhtar Donetsk. Il Galles ha annunciato di andare avanti col ct Coleman fino a Russia 2018. Il Reims ha annunciato Der Zakarian come nuovo tecnico, mentre in casa Celta Vigo Gustavo Cabral ha rinnovato fino al 2019.