Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 marzo 2015, 01:152015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri

LAZIO, TUTTI PAZZI PER FELIPE ANDERSON: OSSERVATORI DELLO UNITED ALL'OLIMPICO - INTER, SI CHIUDE PER ROMERO: SOSTITUIRA' HANDANOVIC - ROMA, SI RITORNA SU YARMOLENKO - Le prodezze di Felipe Anderson, che stanno trascinando la Lazio in una grande cavalcata, non hanno lasciato indifferenti le big europee. Per la gara contro il Verona, infatti, secondo Tuttosport all'Olimpico era presente Jim Lawlor, capo scouting del Manchester United che ha visionato dal vivo l'esterno offensivo brasiliano che da poco ha rinnovato fino al 2020. Sul giocatore però si registrano gli interessamenti anche di Bayern, Liverpool e PSG che avevano mandato osservatori in occasione della sfida contro la Fiorentina. Il club biancoceleste si muove sul mercato in entrata, considerando la possibilità estiva di avere a disposizione anche il ricco tesoretto proveniente dalla Champions. Il ds Tare continua a puntare Balázs Dzsudzsák, 28enne ala sinistra della Dinamo Mosca in scadenza nel prossimo dicembre. Per questo il sodalizio russo potrebbe accettare un'offerta di quattro o cinque milioni di euro nei prossimi mesi, per evitare di perdere l'ungherese a parametro zero. Sul giocatore ci sono anche Valencia, Borussia Dortmund, Liverpool e Tottenham. Intanto ieri alla stampa tedesca Miroslav Klose è tornato a parlare del futuro: "Ancora non ho deciso cosa fare. Accadrà tutto al momento opportuno e in maniera automatica. A fine stagione deciderò assieme alla mia famiglia, riflettendo su molte cose. Con la Lazio ho ancora un anno di contratto. Il futuro dopo l'addio al calcio giocato? Mi piacerebbe molto fare l'allenatore, magari iniziando con la Federcalcio tedesca per poi approdare ad un club di Bundesliga".

Sono partite anche le manovre dell'Inter per la prossima stagione, dopo le difficoltà incontrate nell'ultimo periodo. L'addio di Handanovic potrebbe permettere al club di fare cassa per potersi muovere in entrata, ma nel frattempo il club nerazzurro sta stringendo per Sergio Romero, 28enne estremo difensore argentino in scadenza di contratto con la Sampdoria. L'entourage avrebbe allacciato i rapporti con l'Inter e il portiere della nazionale argentina rappresenterebbe il sostituto di Handanovic in uscita. Chi invece non partirà è Mateo Kovacic, come assicurato dal suo agente Nikky Vuksan a FcInterNews.it: "Lui ha firmato per 5 anni il rinnovo, crede nel futuro all'Inter. Se non fosse stato contento a Milano non avrebbe prolungato l'accordo. Non gioca? Mateo è sempre contento. Dopo lo stop con il Wolfsburg non so quando sarà al top per rientrare. Lui ha 21 anni ed è un giocatore della nazionale, gioca all'Inter. Va tutto bene direi. Arsenal? Non parlo con nessuno, ha rinnovato con l'Inter. E' un giocatore nerazzurro e lo sarà ancora".

Dopo le difficoltà che sta riscontrando in attacco, la Roma si muove alla ricerca di un profilo importante per il reparto avanzato. Secondo Mediaset il ds Sabatini è pronto a tornare su Andrij Yarmolenko, attaccante ucraino della Dinamo Kiev che è finito nel mirino di molte big europee, come ad esempio il Liverpool, ma la Roma sembra essere la squadra più interessata all'acquisto dell'attaccante 25enne che viene valutato circa 22mln di euro. Il giocatore affronterà presto la Fiorentina in Europa League e sarà ulteriormente monitorato.

C'è anche la Fiorentina tra le pretendenti ad Allan, centrocampista dell'Udinese che quest'anno si sta confermando ad alti livelli. A confermarlo è stato Claudio Vagheggi, agente per l'Italia del centrocampista ai microfoni di Lady Radio: "Viola su Allan? Ieri ho incontrato l'agente brasiliano, il ragazzo piace a diverse squadre. Non ho parlato con i viola, penso che però piaccia anche alla Fiorentina. Gioca da tre anni alti livelli, penso sia pronto per giocare in un club come quello viola. Per andare via da Udine lui deve trovare una squadra che faccia le coppe".

Nonostante un finale di stagione tutto da giocare per la Sampdoria, il club blucerchiato già si muove e dopo aver già bloccato Moisander e Barreto per il prossimo anno, adesso Ferrero e Osti cercano di capire chi sarà alla guida della squadra. Il contratto di Sinisa Mihajlovic scadrà a giugno 2015 e il tecnico è tra i più ambiti della Serie A, ma i blucerchiati puntano a trattenerlo: nelle prossime settimane è previsto un incontro chiarificatore al riguardo.

Chiudiamo col Cesena che registra le parole del direttore sportivo Rino Foschi, dopo l'incontro con il settore arbitrale, che ha parlato del suo futuro ribadendo la volontà di restare nell'organigramma societario: "Il mio rinnovo? E' una vita che faccio contratti annuali, vediamo cosa succede quest'anno. A Cesena mi sento a casa mia".

MANCHESTER UNITED, DUE NOMI PER LA DIFESA: OTAMENDI E VARANE. LIVERPOOL, ANCHE IL BORUSSIA DORTMUND SULLE TRACCE DI STERLING. MANCHESTER CITY, SOGNO GUARDIOLA PER LA PANCHINA. AMBURGO, ESONERATO ZINNBAUER. KNABEL FINO A FINE STAGIONE. BARCELLONA, OCCHI SU KOKE IN OTTICA 2016. ATLETICO MADRID, SIMEONE RINNOVA FINO AL 2020: MANCA SOLO L'ANNUNCIO. FEYENOORD, A LUGLIO VAN BRONCKHORST NUOVO TECNICO

Il Manchester United programma un grande colpo in estate in difesa. I Red Devils hanno messo nel mirino Nicolas Otamendi del Valencia, che ha una clausola rescissoria di 40 milioni e Raphael Varane del Real Madrid che potrebbe avere la stessa valutazione per strapparlo ai blancos.
Duello europeo per Raheem Sterling, attaccante del Liverpool e della nazionale inglese. Secondo quanto riportato dalla Bild infatti, oltre al Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City, anche il Borussia Dortmund avrebbe messo gli occhi sul talento classe'94 dei Reds.
Per Guardiola sulla panchina del Manchester City? Secondo quando riportato dal Daily Express il tecnico del Bayern Monaco resta il primo candidato per la panchina qualora dovesse partite Manuel Pellegrini. Addirittura il quotidiano inglese parla di un incontro programmato tra la dirigenza del City e l'allenatore spagnolo.
L'Amburgo ha deciso di esonerare il tecnico Joe Zinnbauer dopo 23 partite di campionato in cui ha raccolto sei vittorie, sei pareggi e ben 11 sconfitte lasciando il club anseatico al 16° posto in classifica. Al suo posto è stato nominato fino a fine stagione Peter Knabel.
Il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Koke per l'anno prossimo: i blaugrana in vista della riapertura del proprio mercato, dopo la lunga sanzione, vorrebbero il calciatore per aggiungere qualità al centrocampo.
Diego Pablo Simeone e l'Atletico Madrid, avanti insieme. Fino al 2020. Il Cholo ha raggiunto l'accordo per il rinnovo, manca solo l'annuncio ufficiale. Simeone e l'Atletico Madrid, la favola continua. Il ds italiano Berta dietro la scrivania, il Cholo in panchina.
Giovanni van Bronckhorst sarà a partire dal prossimo luglio il nuovo allenatore del Feyenoord: già assistant coach di Fred Rutten, l'ex calciatore del Barcellona firmerà un contratto di due anni col club di Rotterdam.