Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 01:002016
di Pietro Lazzerini

LA JUVENTUS METTE GLI OCCHI SU POLITANO. IL MILAN INIZIA LE MISSIONI DI MERCATO: OCCHI IN PORTOGALLO E SULLA FIORENTINA. IL NAPOLI PRONTO A CHIUDERE PER LEANDRINHO- L'INTER VUOLE SISTEMARE LA FASCIA DESTRA: OBIETTIVI DARMIAN O CONTI. LA ROMA VUOLE IL RINNOVO DI NAINGGOLAN MENTRE LA LAZIO PUNTA KESERU.

La Juventus continua a guardarsi intorno in vista delle prossime finestre di mercato osservando da vicino i principali talenti italiani. Secondo quanto abbiamo raccolto in giornata, i bianconeri hanno messo nel mirino l'attaccante del Sassuolo Matteo Politano anche se i neroverdi difficilmente lo lasceranno partire a gennaio. Il Napoli è vicino all'accordo al giovane attaccante del Ponte Preta Leandrinho, nella giornata di ieri avrebbe già siglato un accordo per il futuro che lo legherà agli azzurri per i prossimi cinque anni. Superata la concorrenza delle big inglesi, tra cui anche il Manchester City. L'Inter punta ad aggiornare la rosa sugli esterni, con Matteo Darmian nel mirino ma anche con Andrea Conti dell'Atalanta come possibile alternativa. In uscita, Biabiany potrebbe accasarsi in Cina allo Jiangsu Suning, interessato anche a Felipe Melo, nonostante il suo entourage neghi che il giocatore brasiliano pensi a lasciare i nerazzurri a gennaio. Mentre Berlusconi annuncia che è tutto fatto per il closing con la cordata cinese per la cessione del club, i dirigenti rossoneri si preparano a un inverno molto caldo. Missione in Portogallo per osservare da vicino William Carvalho e Gelson Martins, ma anche a Firenze, nella giornata di domani, per visionare Nikola Kalinic, Milan Badelj e Matias Vecino. Per la difesa, il primo nome per i rossoneri è Semedo di proprietà dello Sporting Lisbona. La Fiorentina intanto si preoccupa del futuro di Federico Bernardeschi che piace alle milanesi, alla Juventus e al Chelsea. Il tecnico Sousa, in conferenza stampa ha dichiarato: "E' destinato a lasciare Firenze per una squadra con maggiori ambizioni". La Roma è alle prese con il rinnovo di Nainggolan, che ha personalmente dichiarato: "Stiamo lavorando per mantenere le promesse fatte". Infine la Lazio pensa a Claudiu Keseru del Ludogorets per l'eventuale sostituzione del partente Djordjevic.

IBRAHIMOVIC VERSO IL RINNOVO DI CONTRATTO CON IL MANCHESTER UNITED. ISCO GIURA FEDELTA' AL REAL MADRID. IL MARSIGLIA PUNTA MUNIAIN MENTRE IL LILLE PENSA ALL'ESONERO DI ANTONETTI. INFINE PRANDELLI CONTINUA A MONITORARE LA SITUAZIONE DEL CHICHARITO PER L'ATTACCO DEL VALENCIA.

Il Manchester United lavora al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, con Mourinho e lo stesso attaccante svedese che oggi hanno confermato che questa possibilità potrebbe presto diventare realtà. Sempre in Inghilterra, il Liverpool e l'Arsenal si sfideranno per il talento del Port Vale Nathan Smith. Lo Stoke City si prepara a mettere sul mercato il difensore spagnolo Marc Muniesa, mentre il Sunderland si prepara a confermare Denayer per il quale dovrà pagare un riscatto da 12 milioni di euro. In Francia l'OM pensa a Muniain, per il quale il ds Zubizarreta starebbe studiando un'offerta in vista di gennaio. Sempre in Ligue 1 rischia l'allenatore del Lille Antonetti, con il club che sogna l'ingaggio del 'Loco' Bielsa. In Spagna, infine, Prandelli e il Valencia continuano a pensare a Hernandez, mentre il centrocampista del Real Madrid Isco ha allontanato le voci di mercato dichiarando: "Resto sia quest'anno che il prossimo".