Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 ottobre 2014, 01:002014
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

RIVOLUZIONE INTER, MORATTI LASCIA LA PRESIDENZA. JUVE, ARRIVA IL PROLUNGAMENTO PER POGBA. MILAN, CONTINUI CONTATTI CON SUSO. FIORENTINA, ACCORDO CON NETO SULL'INGAGGIO - Giornata molto calda in casa Inter. Arriva l'addio di Massimo Moratti, il presidente norario ha lasciato la carica e ha sbattuto la porta. Questo il comunicato dell'Inter in merito all'addio di Massimo Moratti: Internazionale Holding Srl, società facente capo al Dott. Massimo Moratti e ai suoi figli, dott. Angelomario Moratti e dott. Giovanni Moratti, e titolare di una partecipazione pari al 29,5% dI Fc Internazionale Milano Spa comunica che in data odierna il dott. Angelomario Moratti, il dott. Rinaldo Ghelfi e il dott. Alberto Manzonetto hanno rassegnato ciascuno a titolo individuale le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione della società F.C. Internazionale Milano S.P.A. Internazionale Holding Srl comunica inoltre, che il dott. Massimo Moratti in data odierna ha rinunciato alla carica di presidente onorario di F.C Internazionale Milano Spa gentilmente offertagli da Mr Erick Thohir nel novembre dello scorso anno.
Risposta dell'attuale presidente Erick Thohir: "Ho saputo delle dimissioni di Moratti e ci ho parlato. Questo non cambia il rapporto tra le due famiglie. Io sono il presidente della società e ho il dovere di fare ciò che è il meglio per l'Inter". Potrebbero non finire gli scossoni nell'organigramma dell'Inter. Secondo Sky, anche Javier Zanetti potrebbe nei prossimi giorni rinunciare alla sua carica di vice-presidente. Si attendono conferme su un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso visto che l'ex capitano nerazzurro ha firmato un contratto biennale al termine della passata stagione.
La Juventus invece prova a dimenticare la brutta sconfitta contro l'Olympiakos in Champions League coccolandosi il suo gioiellino Paul Pogba. La firma del nuovo contratto è vicinissima. E' stato trovato l'accordo per il prolungamento. Il francese, in scadenza nel 2016, ha trovato l'accordo col club ed è pronto nelle prossime ore a formalizzare il tutto. Il francese guadagnerà 4,5 milioni a stagione fino al 2019. Secondo quanto riportato dal sito elvetico InfoTicker.ch, Juventus e Bayern Monaco avrebbero raggiunto l'intesa per il passaggio a gennaio in bianconero di Xherdan Shaqiri. L'esterno, che vuole lasciare la Baviera per giocare di più, passerebbe così a Torino a seguito di intensi contatti nelle ultime settimane tra i due club. Deciderà il ragazzo, seguito anche da Atletico Madrid e Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport gli uomini mercato bianconeri stanno seguendo da vicino Everton Ribeiro, centrocampista offensivo del Cruzeiro. Classe '89, Ribeiro è un jolly offensivo capace di saltare l'uomo e di mandare in porta i compagni con facilità, come dimostrano i dieci assist della scorsa stagione. La Juve lo segue e non è da escludere che siano già stati fatti dei sondaggi col club brasiliano.
Il Milan continua a sondare il terreno per Suso, centrocampista offensivo del Liverpool il cui contratto scade nel prossimo giugno. Nonostante le voci insistenti degli ultimi giorni la trattativa con i rossoneri non è ancora chiusa. Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, in questo momento il suo entourage è in contatto con il Milan e non solo, anche Juve e Roma hanno manifestato interesse. I suoi agenti stanno parlando con tutte le società che hanno chiesto informazioni. Non è nemmeno escluso il rinnovo con il Liverpool. Ci sono ancora diversi mesi alla scadenza del contratto e Suso è attualmente infortunato, ne avrà fino a gennaio. Il giocatore è aperto a tutte le situazioni, evidentemente quella del Milan sarebbe una grande opportunità, per il fascino e il richiamo che ha all'estero il club rossonero. La decisione spetta al giocatore che vuole valutare fino all'ultimo se rinnovare con il Liveprool o scegliere un'altra destinazione. Il Milan è una di queste alternative, i contatti ci sono e stanno procedendo ma non c'è ancora nulla di sicuro. Le trattative in corso potrebbero subire un'accelerata ai primi di dicembre quando il quadro sarà più definito.
Il Milan lavora in vista del mercato di gennaio per mettere a disposizione di Inzaghi dei tasselli che possano alzare il livello della squadra. L'edizione odierna del quotidiano Tuttosport su Lucas Silva e Leonel Vangioni. Per quest'ultimo ci sono stati dei contatti preliminari con il River Plate, considerando che il giocatore piace molto e nell'ultimo periodo ha trovato spazio anche con l'Argentina di Martino. La sua valutazione è di circa 5mln di euro, ma punta a trattenerlo almeno fino all'estate. Lucas Silva invece è un centrocampista classe '93 del Cruzeiro che è già entrato nel mirino anche di Chelsea e Real Madrid: per questo potrebbe partire un'asta e non basterebbero 6-7mln di euro per portarlo in Italia.
Novità interessanti sul rinnovo di Norberto Murara Neto. Secondo quanto riportato da Radio Blu infatti, l'entourage del portiere brasiliano avrebbe trovato l'accordo economico per l'ingaggio del suo assistito, sulla base di circa 1.2 milioni di euro a stagione. Una buona notizia, ma non l'unica, visto che attualmente i problemi sarebbero quelli relativi all'eventuale clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto dell'estremo difensore. La Fiorentina la vorrebbe infatti dai 10 milioni in su, mentre il giocatore gradirebbe una cifra più bassa, in modo da potersi liberare più facilmente in futuro.
Carlo Pallavicino, agente di Paolo De Ceglie, ha parlato a ParmaLive.com del momento del terzino dei ducali. "Un futuro ancora a Parma? Ora è molto presto per dirlo, però sicuramente a Parma si sta trovato benissimo. Considerando poi che, tranne una parentesi molto breve a Genova e un anno a Siena, ha militato per una vita alla Juventus, è una cosa molto positiva. Insomma, pur lasciando un ambiente importante come quello bianconero, ha trovato un posto in cui si sta trovando alla grande".

CITY, IDEA OZIL PER GENNAIO. UNITED, VALDES SI ALLENA CON I RED DEVILS. PSG, LAVEZZI SEMPRE CORTEGGIATO DAL LIVERPOOL.
Legato allo Sporting Lisbona da un contratto in scadenza nel 2016, l'attaccante peruviano classe '91 Andre Carillo è finito nel mirino di un club di Bundesliga. Secondo Record si tratta dello Schalke 04, società che dovrà fare i conti con una clausola rescissoria da 30 milioni di euro.
Il Manchester City pensa già al mercato di gennaio, e secondo Metro i Citizens potrebbero bussare alla porta dell'Arsenal per Mesut Ozil. L'offerta si aggira attorno ai 40 milioni e potrebbe interessare ai Gunners, anche se il City dovrà prima capire cosa ne sarà del futuro di Yaya Toure.
Secondo quanto riportato dal Daily Star Frank Lampard potrebbe rimanere fino a fine gennaio al Manchester City. Il centrocampista, in prestito dal New York City, salterebbe così la preparazione con la squadra statunitense per poter continuare a dare una mano a Manuel Pellegrini. Il tecnico cileno è rimasto colpito favorevolmente dalle prestazioni dell'ex bandiera del Chelsea.
Scott Tancock, giovane difensore dello Swansea City, prolunga la propria esperienza in prestito al Newport County. Il suo soggiorno in prestito al Rodney Parade sarà allungato di un ulteriore mese.
Victor Valdes, si legge sul sito ufficiale del Manchester United, completerà la propria riabilitazione ad Old Trafford. Questo il comunicato apparso sul sito dei Red Devils: "Il tecnico Luis van Gaal ha offerto a Victor Valdes la chance di completare la sua riabilitazione dall'infortunio al ginocchio e di tornare in forma partita con il club. Valdes sarà seguito dallo staff medico dello United prima di allenarsi con la prima squadra".
Il futuro del portiere Jan Oblak potrebbe essere lontano da Madrid e dall'Atletico. Il calciatore, arrivato in estate, non ha trovato molto spazio con il tecnico Simeone che gli preferisce il più esperto Moya fra i pali dei campioni di Spagna e per questo potrebbe partire già a gennaio per accumulare minuti ed esperienza. Una cessione che, se avverrà, sarà in prestito perché l'Atletico ha investito pesantemente su Oblak e crede nel valore del calciatore. Lo riporta A Bola.
Secondo quanto riportato dai media inglesi il futuro del terzino dello Stoccarda Antonio Rudiger potrebbe essere lontano dalla Germania. Il nazionale tedesco infatti piace da tempo al Chelsea in Inghilterra e al Porto in Portogallo che potrebbero sfidarsi già a gennaio per il calciatore. Rudiger nei giorni scorsi ha però fatto sapere di sognare di giocare in Premier League facendo pendere la bilancia a favore dei londinesi.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Southampton ha comunicato la cessione in prestito del portiere Will Britt. Il portiere 19enne si lega per un mese al Maidenhead United.
Il Liverpool non molla El Pocho Lavezzi. Secondo quanto riportato dal Mirror infatti, i Reds, a caccia di rinforzi in attacco, sarebbero ancora molto interessati all'ex attaccante del Napoli oggi in forza al PSG.
Secondo quanto riportato dal London Evening Standard il Besiktas sarebbe la nuova società emersa come candidata all'acquisto di Petr Cech durante la finestra di mercato invernale.