Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 ottobre
lunedì 24 ottobre 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, SUNING PUNTA SU BLANC SE SALTA DE BOER. JUVENTUS, THIAGO SILVA 'ALLA PIRLO'. SAMPDORIA, MURIEL RINGRAZIA FERRERO. INTER, SI VALUTA LA POSIZIONE DI DE BOER. MERCOLEDI IL COLLOQUIO TRA L'OLANDESE E LA SOCIETA'

"È Laurent Blanc il nome a cui pensa Suning per l'eventuale successione di Frank De Boer se il tecnico olandese, fra oggi a Bergamo e mercoledì a San Siro contro il Torino, non riuscirà a invertire il trend negativo che la vittoria contro il Southampton ha solo mascherato". Tuttosport, insomma, lo dice chiaro: l'olandese resta sulla graticola. "Nei giorni scorsi si è parlato di Garcia, poi accasatosi all'Olympique Marsiglia, ci sono stati dei contatti "indiretti" con Pioli e rimangono in piedi le piste che conducono a Leonardo, Guidolin e Mandorlini. Ma i cinesi vogliono un big. Il profilo giusto sarebbe quello di Leonardo, ma l'ex dirigente del Psg non ha ancora deciso come rientrare nel grande giro, e così ecco salire le quotazioni di Blanc, reduce dall'esperienza nel club parigino e vecchio pallino di Massimo Moratti. Di certo se dovesse profilarsi questo scenario, diventerebbe complicato inseguire uno fra Simeone e Bielsa per l'estate 2017 visto che Blanc non accetterebbe il ruolo di traghettatore". Lo riporta Fcinternews.it.

IL QS si sofferma su quello che potrebbe diventare un caso di mercato. Dopo aver soffiato Pirlo al Milan, infatti, la Juventus starebbe pensando di portare a Torino, sempre a parametro zero, un altro ex simbolo rossonero, Thiago Silvia. "Mi ricorda proprio l'affare Pirlo - precisa l'ad bianconero, Beppe Marotta - è un calciatore eccezionale. Non so quale sia la volontà del Psg per il futuro ma mi ricorda l'opportunità che si creò in passato proprio con il centrocampista del Milan, dato per finito ma che si rivelò un grande affare a costo zero per noi". Secondo quanto riporta il Quotidiano Sportivo, per ora si tratta solo di un pensiero, anche perché che il difensore possa liberarsi a parametro zero è molto difficile. L'attuale accordo con il club francese scadrà solo al 30 giugno del 2018, termine che potrebbe anticiparsi di un anno ma solo nel caso in cui il Psg non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League. Vero che in Ligue 1 i parigini non stanno dominando, ma è difficile ipotizzare un Psg fuori dalla massima competizione europea. Lo riporta TuttoJuve.com.

Luis Muriel commenta così il successo ottenuto nel derby con il Genoa, arrivato anche grazie ad una sua rete: "Sono contentissimo, è un'emozione che non si può spiegare, si può solo provare. La squadra è forte, ha qualità: ci mancava solamente il risultato. Finalmente è arrivato, al termine di un periodo strano. Non smetterò mai di ringraziare il presidente per avermi portato qui. Settimana dopo settimana cerco di ripagare la fiducia che è stata riposta in me, non mi sono ancora espresso al massimo. Ho fatto gol e abbiamo vinto, che c'è di meglio? Sicuramente ho fatto un grande lavoro quest'estate per fare prestazioni come queste. Voglio migliorare sulla continuità. Negli ultimi giorni ho fatto tanti allenamenti a parte per recuperare dai viaggi intercontinentali, ma va bene così: è finita come tutti speravamo".

Posizione incerta quella di Frank De Boer dopo la sconfitta di oggi in quel di Bergamo. Secondo quanto riporta Sky Sport, nella giornata di domani i dirigenti parleranno del tecnico olandese insieme alla proprietà Suning e al presidente Thohir. Il tecnico dovrebbe rimanere in sella sicuramente almeno fino al match infrasettimanale contro il Torino.

Ore decisive per il futuro di Frank De Boer sulla panchina dell'Inter. Come riportato da Rai Sport, Piero Ausilio ha chiesto spiegazioni al tecnico olandese per la sconcertante prova di questo pomeriggio in casa dell'Atalanta. Mercoledì, invece, ci sarà il colloquio di Thohir e Zhang con l'allenatore.

WBA, PRONTO IL RINNOVO DI CONTRATTO PER SAIDO BERAHINO. MONACO, A GENNAIO DUELLO CITY-UNITED PER FABINHO. UFFICIALE LORIENT, ESONERATO IL TECNICO RIPOLL. TOTTENHAM, ANCHE GLI SPURS SU RAZVAN MARIN. LIVERPOOL, KLOPP: "GERRARD E' SEMPRE IL BENVENUTO, C'E' POSTO PER LUI". OLYMPIQUE MARSIGLIA, 200 MILIONI IN QUATTRO ANNI PER IL MERCATO.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, Saido Berahino è pronto a rinnovare il suo contratto con il WBA: per lui pronto un contratto da 3 milioni a stagione. Duello di Manchester per Fabinho. Come riportato dal Sun on Sunday City ed United sono pronte a darsi battaglia a gennaio per il terzino del Monaco. La sconfitta casalinga contro il Dijon è costata cara a Sylvain Ripoll. Come riporta il sito ufficiale della società, il Lorient ha comunicato l'esonero del tecnico.

Non solo il Napoli su Razvan Marin. Secondo quanto riporta Sky Sports anche il Tottenham sarebbe sulle tracce del centrocampista del Viitorul. La concorrenza però sarebbe forte visto che sul giocatore ci sono anche Genoa e PSV Eindhoven.

Dopo il suo addio ai Los Angeles Galaxy, si è parlato molto di un possibile ritorno di Steven Gerrard al Liverpool e Jurgen Klopp ha detto che l'ex capitano sarebbe sempre il benvenuto: "Steven Gerrard è sempre il benvenuto al Liverpool e non potete immaginare quanto. Quindi, assolutamente nessun problema. Steven non deve preoccuparsi, avremo sempre posto per lui", ha detto il tecnico dei Reds.

Secondo quanto riporta L'Equipe, l'Olympique Marsiglia metterà a disposizione del prossimo nuovo direttore sportivo ben 200 milioni di euro da investire sul mercato nei prossimi quattro anni. La squadra francese ha subito voglia di tornare protagonista ed è pronta ad investire moltissimo per acquistare giocatori importanti.