Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 settembre 2014, 01:002014
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Vitiello

INTER, THOHIR BLINDA AUSILIO FINO AL 2017 - JUVENTUS, NUOVI RUMORS UNITED-VIDAL. PARATICI MONITORA ZAPPACOSTA - LAZIO, CANDREVA ANNUNCIA IL RINNOVO CONTRATTUALE - La notizia circolava già da diversi giorni, ma ieri l'Inter ha annunciato il rinnovo del contratto del direttore sportivo Piero Ausilio fino al giugno 2017. Il presidente Thohir, dunque, dopo Mazzarri blinda anche il dirigente nerazzurro dopo l'ottimo mercato estivo: "Siamo molto contenti di aver prolungato il contratto con il nostro direttore sportivo - ha spiegato Thohir -. Abbiamo messo insieme le fondamenta a un progetto importante, stiamo lavorando tanto e con entusiasmo e passione per mettere le basi di un'Inter vincente". Tanta soddisfazione anche per Ausilio: "I tempi del rinnovo sono stati anche abbastanza veloci e mi ha fatto piacere questo riconoscimento da parte della società - ha detto Ausilio alla tv ufficiale del club -. Moratti mi conosceva, con lui ho lavorato tanti anni d era quasi scontata la continuità, mentre Thohir era una sfida che ho accettato. Sono convinto che abbiamo fatto un bel lavoro, perché dietro il mio rinnovo c'è la valorizzazione che parte dal settore giovanile, allo scouting e allo staff tecnico. Proveremo a fare sempre il meglio per l'Inter. Un progetto che va avanti, è ben chiaro nella nostra testa. C'è bisogno di pazienza, ma anche la volontà di essere subito competitivi". Il ds ha poi rilasciato ulteriori dichiarazioni a Sky: "Il rinnovo è stato un piacere perché è arrivato dopo un periodo di lavoro insieme, in cui ha apprezzato quanto fatto. Io tenevo a questo, mi ha fatto molto piacere. Quando si fa un acquisto c'è davvero il lavoro di tutti, non mi piace prendermi meriti. Sono a capo di una struttura che lavora bene, che produce talenti. Sicuramente con M'Vila e Medel ho avuto tanta pazienza, non credevo di averne così tanta, ma sono felice di tutti i calciatori che abbiamo preso perché erano tutti nostri obiettivi".

La Juventus intanto continua a far fronte alle indiscrezioni sul futuro di Arturo Vidal, da tempo nel mirino del Manchester United. Secondo Tuttosport, dopo che è naufragata l'idea Kevin Strootman della Roma, blindato dai giallorossi, Van Gaal è pronto a tornare sul cileno, anche se la Juve non vuole privarsi del suo Guerriero bianconero e la richiesta eventuale non cambia: 45-50 milioni di euro. In entrata la società monitora Davide Zappacosta, laterale difensivo dell'Atalanta. Domenica scorsa, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, in tribuna c'era il ds della Juventus Fabio Paratici.

Giornata importante ieri in casa Lazio. Dopo una lunga trattativa, attraverso i social network Antonio Candreva ha annunciato il rinnovo contrattuale con i biancocelesti: "Ho appena rinnovato il contratto con la Lazio" ha scritto il giocatore che poi alla radio ufficiale del club ha espresso la sua soddisfazione: "Ho rinnovato il contratto con la Lazio, sono stracontento. C'è tantissima soddisfazione, due anni e mezzo fa non avrei mai creduto di arrivare a questo punto. Ringrazio il presidente per aver mantenuto la parola data, nonostante le tante voci che ci sono state. Sembrava che avessi comprato case in tutte le città. Questo rinnovo avrei voluto festeggiarlo con una vittoria col Genoa. La Lazio deve entrare nelle prime cinque posizioni: il mister è un professionista, noi siamo un grande gruppo e i tifosi sono tornati allo stadio. Ci danno la giusta carica".

In casa Fiorentina invece si attende ancora una schiarita sui rinnovi di Neto ed Aquilani, in scadenza al termine della stagione. Il club viola ha intenzione di sbrigare le pratiche prima di gennaio, così da non dover arrivare al mercato di riparazione e fronteggiare eventualmente delle richieste che potrebbero alzare le pretese sull'ingaggio. Se per il primo le cose sembrano più facili, considerando anche le parole d'amore verso Firenze rilasciate domenica dallo stesso portiere, è il centrocampista a creare maggiori grattacapi alla società. Il primo incontro ufficiale non è avvenuto e la società - secondo La Nazione - sta valutando prima di allacciare altri contatti.

Chiudiamo con la Sampdoria che ieri ha comunicato - con una nota sul proprio sito web - di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Karlo Lulic (nato il 10 maggio 1996 a Nova Gradiška, Croazia).

UNITED, POTREBBE SFUMARE VLAAR. TORNA DI MODA VIDAL. BENFICA, IDEA GUTIERREZ. SAINT-ETIENNE: RINNOVA RUFFIER. WEST HAM, CEDUTO MORRISON IN PRESTITO
Notizie dall'Inghilterra, precisamente dallo United. Accostato con insistenza al Manchester, Ron Vlaar però potrebbe rinnovare il proprio contratto con l'Aston Villa che è in scadenza a giugno 2015. Secondo il Mirror sono iniziati i colloqui con il club per trovare l'accordo per il rinnovo, nonostante il pressing di Louis Van Gaal, manager dello United che l'ha allenato con la nazionale olandese. Ripartirà a breve l'assalto ad Arturo Vidal: lo scrive Tuttosport, dopo che è naufragata l'idea Kevin Strootman della Roma, blindato dai giallorossi. La Juve, però, non vuole privarsi del suo Guerriero bianconero e la richiesta eventuale non cambia: 45-50 milioni di euro, anche se il nuovo contratto sino al 2017 fa pendere sempre più la bilancia dalla parte del club di Agnelli. Il Sunderland ha comunicato - con una nota sul proprio sito web - di aver prolungato il prestito di Scott Harrison, 21enne difensore centrale, all'Hartlepool United per altri due mesi. Prestito a sorpresa per il West Ham. Il talento degli hammers Ravel Morrison è stato ceduto in prestito al Cardiff City per i prossimi tre mesi. In merito alla voci che vogliono il prolungamento del prestito al Manchester City di Frank Lampard dal New York City FC, Manuel Pellegrini, tecnico del club inglese, ha spiegato: "Vedremo a gennaio qual è la nostra situazione e solo in quel momento prenderemo una decisione". Secondo blackpoolgazette.co.uk Thomas Ince sarebbe vicino al ritorno al Blackpool, in prestito. L'attaccante esterno non ha infatti sin qui inciso alla sua prima esperienza in Premier League con la maglia dell'Hull City. Gianfranco Zola per il Fulham. Il tecnico ex Watford e West Ham, scrive il Mirror, è nei cinque candidati del club londinese per la panchina insieme a Hughton, Sherwood, Clarke e Symons.
Passiamo in Francia. Durante la conferenza stampa di Laurent Blanc, tecnico del PSG, alla vigilia del match contro il Caen, ha confermato che Adrien Rabiot lo scorso fine settimana ha giocato con la formazione giovanile su sua specifica richiesta. Il Saint-Etienne ha annunciato sul proprio sito l'arrivo della firma del portiere Stephane Ruffier sul rinnovo del contratto. L'estremo difensore si è legato al club francese per le prossime tre stagioni portando al 2018 la fine del proprio contratto. Secondo quanto riportato da RMC, il presidente del Marsiglia Vincent Labrune avrebbe deciso di lasciar andare Andre-Pierre Gignac. L'attaccante è autore di un ottimo inizio di stagione, ma il suo stipendio pesa come un macigno sul bilancio del club. Gignac ha il contratto in scadenza a giugno, il rinnovo appare molto lontano.
Adesso è ufficiale. La Federazione calcio portoghese ha reso noto che il nuovo commissario tecnico della Nazionale è Fernando Santos, già ex ct della Grecia. Alla panchina del Portogallo era stato accostato anche il nostro Roberto Mancini. Secondo quanto riportato da Record il Benfica starebbe seguendo con forte interesse Teofilo Gutierrez, attaccante colombiano del River Plate. Il giocatore è all'ultimo anno di contratto con i Millonarios.