Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre
sabato 24 settembre 2016, 01:002016
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI, UFFICIALE IL RINNOVO DI ALBIOL. E IN CASA JUVE AL PROLUNGAMENTO SI AVVICINA DYBALA. IL CITY TORNA ALLA CARICA PER BONUCCI. MILAN, NO DEL BARCELLONA A HONDA. DURI COMUNICATI SU QUESTIONE SOCIETARIA. INTER, BIABIANY VERSO LA CINA. GASP RESTA SULLA PANCHINA DELL'ATALANTA. PER ORA

Partiamo da Napoli e dal Napoli, che offrono la vera notizia di giornata: è infatti ufficiale il rinnovo del contratto fra il club partenopeo e Raul Albiol. Ad annunciarlo il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, attraverso il consueto tweet: "Un altro colpo messo a segno dal trio De Laurentiis, Chiavelli, Giuntoli. Raul Albiol ha rinnovato per altri 4 anni fino al 2020". L'agente di Elseid Hysaj ha confermato l'imminenza della firma di un nuovo contratto fra il suo assistito e gli azzurri.

Rinnovo vicino anche per Paulo Dybala: secondo le ultime indiscrezioni, l'attaccante della Juventus potrebbe prolungare entro la fine dell'anno (con buone probabilità entro fine ottobre) il suo contratto, allungadolo fino al 2021. I bianconeri devono però guardarsi dal ritorno di fiamma del Manchester City nei confronti di Leonardo Bonucci, dovuto all'ennesimo infortunio occorso a Vincent Kompany. Della Juve, infine, ha parlato Blaise Matuidi, che si è detto contento della permanenza al PSG: "Sono molto felice di essere rimasto e credo che in campo si veda. Non ho alcun rimpianto. Le voci appartengono al passato, io sono concentrato esclusivamente sul PSG. Col nuovo allenatore mi trovo bene, ora gioco più avanti".

Retroscena agostano per il Milan: secondo la stampa iberica, Keisuke Honda si era proposto al Barcellona. Secco no dei blaugrana. Da Madrid potrebbe invece arrivare in rossonero Isco: il fantasista del Real è un obiettivo del Diavolo, ma anche di altri diavoli, quelli rossi del Manchester United. Per chiudere sulla questione societaria, infine, Fininvest ha diramato un durissimo comunicato in cui difende la solidità finanziaria degli acquirenti cinesi. Questi ultimi, a firma Sino-Europe, hanno inoltre preannunciato azioni legali a fronte dello stillicidio di rumor e indiscrezioni relative alla prima fase delle trattative per la vendita del club rossonero.

Possibile cessione per Jonathan Biabiany: l'attaccante di proprietà nerazzurra potrebbe presto lasciare Milano in direzione Cina, più precisamente allo Jiangsu Suning, società del gruppo imprenditoriale controllore dell'Inter. La Fiorentina pensa al rinnovo di Gonzalo Rodriguez: nella prossima settimana vi sarà un incontro decisivo in tal senso. Un difensore per il Cagliari: il club sardo starebbe infatti pensando a José Martin Caceres, svincolato di lusso della Serie A. In casa Atalanta continua a ballare Gian Piero Gasperini: per la posizione del tecnico non dovrebbe comunque essere decisiva la prossima di campionato contro il Crotone. L'Empoli ha comunicato di aver perfezionato il tesseramento di Frederic Veseli. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. Dovrebbe firmare invece fino al 2020, ma in questo caso si tratta di rinnovo, Marcel Buchel, vicinissimo all'accordo coi toscani.

ARSENAL: HOWE L'EREDE DI WENGER. IRLANDA: RINNOVI PER O'NEILL E KEANE. CHELSEA: DIEGO COSTA HA DETTO NO AL PSG, CHE HA CONTATTATO ANCHE GRIEZMANN. BARCELLONA: A BREVE IL RINNOVO DI INIESTA. SUNDERLAND: SI PENSA AD ADEBAYOR. SWANSEA: ANCHE ZOLA PER IL DOPO GUIDOLIN. MARSIGLIA E VALENCIA: E' CACCIA AL NUOVO TECNICO - Sarebbe questa, secondo il Daily Star, l'ultima stagione di Wenger sulla panchina dell'Arsenal. Il francese vedrà il prossimo 30 giugno scadere il suo contratto con il club londinese e la dirigenza avrebbe già avviato i contatti con Howe del Bournemouth per la sua successione. Walker ha rinnovato fino al 2021 col Tottenham, il Veria ha esonerato il tecnico Vosniadis, Lepoint ha rinnovato con lo Zulte Waregem così come l'Irlanda ha ufficializzato il rinnovo del ct O'Neill insieme al suo vice Keane. Skhiri ha invece rinnovato col Montpellier, mentre France Football svela che Diego Costa in estate ha rifiutato il trasferimento al PSG per restare al Chelsea. Otavio del Porto piace ai top club spagnoli, francesi e inglesi, mentre in casa Barcellona - dopo quello di Busquets - si inizia a preparare il rinnovo di Iniesta. Il Sunderland pensa allo svincolato Adebayor, lo Swansea segue anche Zola qualora dovesse esonerare Guidolin. Todd Kane ha firmato il rinnovo triennale col Chelsea, Griezmann svela di essere stato contattato dal PSG in estate mentre Bicakcic ha firmato il nuovo contratto con l'Hoffenheim valido fino al 2020. Blanc, Rudi Garcia, Marcelino, Pepe Mel e Villas-Boas sono candidati alla panchina del Marsiglia, con Marcelino che rappresenta la prima scelta del Valencia. L'ex mister del Villarreal, però, ha bisogno dell'ok della Federcalcio spagnola per accettare i taronges visto l'addio al submarino amarillo arrivato ad agosto. La prima alternativa a Marcelino, per il Valencia, è il portoghese ex Zenit. Monaco e United sono su William Carvalho, che potrebbe salutare lo Sporting Lisbona a gennaio.