Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprileTUTTO mercato WEB
martedì 25 aprile 2017, 01:002017
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, MONCHI È IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO. CONTRATTO DI QUATTRO ANNI CON OPZIONE PER IL QUINTO. INTER, MASSIMA FIDUCIA IN PIOLI: SQUADRA IN RITIRO. MILAN, CONTATTO MIRABELLI-DE SCIGLIO: IL TERZINO NON VUOLE RINNOVARE. OCCHI SUL NUOVO KOVACIC: PIACE SANTEK. LAZIO, IDEA TAISON. ATALANTA, PRESTO IL RINNOVO DI GASPERINI

Monchi è il nuovo direttore sportivo della Roma. La società giallorossa, tramite un lungo comunicato sul proprio sito, ha annunciato l'arrivo dell'ex Siviglia. Monchi ha firmato un contratto di 4 anni più opzione per il quinto: "Vorrei ringraziare il presidente della Roma James Pallotta e i membri dello staff dirigenziale per avermi dato questa opportunità. Questo è un progetto esaltante e non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei tifosi, dello staff e dei calciatori di questa squadra storica, per tanti anni".

Fiducia in Stefano Pioli. Con un comunicato, l'Inter ha reso noto che non cambierà l'allenatore dopo la sconfitta contro la Fiorentina e che la squadra a partire da domani andrà in ritiro per preparare la partita contro il Napoli. "Pioli - si legge - si è unito all'Inter in un momento complicato e il lavoro da lui intrapreso assieme al suo staff negli ultimi sei mesi, sin dal suo arrivo lo scorso novembre, è stato eccezionale e merita il nostro massimo rispetto. Il club non si farà distrarre dalle voci circolate in ambienti esterni al club stesso".

Contatto tra Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, e Mattia De Sciglio. Secondo Sky, il terzino rossonero ha confermato la volontà di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 ed eventualmente di andare via questa estate dinanzi a una buona offerta.

E' considerato in patria novello Kovacic, Matej Santek. Capitano della Croazia Under 19, nato nel giorno di Natale del 1999, è un centrocampista centrale di regia e impostazione, nato e cresciuto nell'academy dell'HNK Rijeka. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sul giovanissimo talento dei balcani, ci sarebbe il forte interessamento da parte del nuovo Milan.

La Lazio cerca il colpo a effetto in Ucraina. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il club di Claudio Lotito avrebbe avviato nelle ultime ore contatti per Taison. Esterno mancino classe 1988 dello Shakthar Donetsk, in Ucraina dal 2010 prima col Metalist e poi con gli arancioneri, ha il contratto in scadenza a dicembre 2017 e per questo sta attirando su di sè tante attenzioni. C'è la Lazio ma c'è anche da vincere un'offerta importantissima dalla Turchia da parte del Fenerbahce da 3,5 milioni all'anno. Non solo. Su Taison ci sarebbero sondaggi in corso anche da parte dell'Inter.

All'indomani della vittoria casalinga sul Bologna Gian Piero Gasperini ha raggiunto l'accordo con il club di Percassi per un nuovo contratto che scadrà il 30 giugno 2020. Le firme e l'annuncio arriveranno nei prossimi giorni secondo quanto riferisce Sky: a questo punto tramonta definitivamente l'ipotesi Roma, interessata all'allenatore dopo la stagione da favola e da record che sta compiendo con l'Atalanta.

SIVIGLIA, IL SUCCESSORE DI MONCHI È OSCAR ARIAS. IDEA LAURENT BLANC PER LA PANCHINA. REAL MADRID, ZIDANE LEGATO AI RISULTATI: SE SALTA C'È L'IDEA LOEW. ARSENAL, POSSIBILE RINNOVO PER WENGER. MANCHESTER UNITED, TRE PRETENDENTI PER LUKE SHAW. WOLFSBURG, MARIO GOMEZ ESCLUDE IL RITORNO AL BAYERN MONACO

Il Siviglia ha scelto il successore di Monchi, secondo El Desmarque. Il nuovo direttore sportivo andaluso sarà Oscar Arias, storico vice del nuovo uomo mercato della Roma.
Il futuro di Jorge Sampaoli sulla panchina del Siviglia sembra sempre più complicato, col tecnico argentino che potrebbe cedere al corteggiamento della Seleccion. Per la sua eventuale sostituzione, secondo il Mundo Deportivo, in corsa ci sarebbe anche Laurenti Blanc.

Nonostante il successo in Champions dello scorso anno, il futuro di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid non è certo. Secondo Bernabéu Digital se i Blancos non dovessero riuscire a vincere né la Liga né la Champions, Florentino Perez opterebbe per l'esonero. A quel punto, il nome più caldo secondo il quotidiano sarebbe quello di Joachim Loew, attuale ct della Germania.

La finale di Fa Cup potrebbe bastare ad Arsene Wenger per guadagnare l'ennesimo rinnovo contrattuale con l'Arsenal. Il club londinese sarebbe pronto a offrire un nuovo accordo al tecnico alsaziano, nonostante i dissapori con parte della tifoseria, per annunciarlo poi durante la settimana.

Parecchie contendenti seguono con attenzione l'evolversi della situazione di Luke Shaw, difensore del Manchester United che potrebbe lasciare l'Old Trafford. Liverpool, Tottenham e i cugini del City potrebbero presto presentare un'offerta.

Secondo Kicker Mario Gomez avrebbe scartato la possibilità di far ritorno al Bayern Monaco. La notizia è circolata nei giorni scorsi ma l'attaccante del Wolfsburg vuol continuare nell'attuale squadra o cercarne un'altra nella quale possa giocare ancora titolare.