Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 25 gennaio 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

JUVENTUS, ZAZA IN BIANCONERO LA PROSSIMA SETTIMANA. ROMA, SI PRENDE TEMPO PER SALAH: IL CHELSEA PENSA AD UN ULTIMATUM, CONTATTI COSTANTI PER CHIRICHES. FIORENTINA, VISITE MEDICHE PER GILARDINO. INTER, C'È L'OFFERTA DELL'AMBURGO PER KUZMANOVIC. CAGLIARI, POSSIBILE SCAMBIO MURRU-OKAKA CON LA SAMP. ATALANTA, GOMEZ RICHIESTO IN ARGENTINA. SAMPDORIA, PARLA ETO'O: "LOTTEREMO PER LA CHAMPIONS."

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Juventus: Secondo quanto rivelato da Sportmediaset la prossima settimana l'attaccante del Sassuolo Simone Zaza si trasferirà alla Juventus. Il calciatore si trasferirà a Torino in prestito con obbligo di riscatto per coprire il vuoto che lascerà Sebastian Giovinco destinato a volare in Canada con sei mesi d'anticipo sulle previsioni. Al Sassuolo invece dovrebbe andare il giovane francese Kingsley Coman, in prestito, e probabilmente anche Simone Pepe.
Già da qualche ore Roma e Chelsea hanno trovato l'accordo per il trasferimento in giallorosso di Mohamed Salah. Secondo quanto riportato da SkySport, però, il club capitolino ancora non avrebbe presentato l'offerta formale alla società londinese nonostante i contatti siano proseguiti anche nella giornata di oggi. Roma che, dunque, sembra prendere tempo per valutare al meglio anche tutte le altre piste del mercato, compresa quella che porta a Luiz Adriano. Molto probabile che il Chelsea a questo punto dia un ultimatum all Roma per presentare l'offerta ufficiale per Salah.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero la Roma sarebbe in costante contatto con il Tottenham per il difensore Vlad Chiriches. Il club giallorosso vorrebbe portare il romeno in Italia già a gennaio e rinforzare fin da subito il reparto centrale della difesa di Garcia. Salah potrebbe quindi non essere l'unico acquisto nel mercato di gennaio della Roma.
"Sto bene, sono contentissimo". Sono state queste le prime parole di Alberto Gilardino da quasi-nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante viola è arrivato stamani a Firenze dove presso la clinica di Careggi ha sostenuto una prima serie di visite mediche, fa sapere firenzeviola.it. Adesso Gila si sposterà in centro per una seconda tranche di approfondimenti clinici prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al club viola per i prossimi mesi.
Con l'arrivo di Brozovic per l'Inter arriva il momento di pensare alle cessioni. La prima potrebbe essere quella di Zdravko Kuzmanovic. Per il giocatore serbo, secondo quanto riportato da SportMediaset, ci sarebbe infatti un'offerta ufficiale dell'Amburgo pari a 6 milioni di euro.
Secondo quanto rivelato da Sportmediaset il Cagliari avrebbe chiesto alla Sampdoria l'attaccante Stefano Okaka nell'ambito della trattativa che dovrebbe portare Nicola Murru in Liguria. Le due società starebbero quindi trattando uno scambio dei cartellini dei due "scontenti" per andare a coprire alcuni buchi nell'organico.
Spunta una nuova pretendente per Alejandro Gomez dell'Atalanta. Secondo quanto riportato dal quotidiano Olè il Papu sarebbe finito nel mirino del Racing Avellaneda. "Se sarà possibile saremo felice di riportarlo in Argentina", queste le parole di Victor Blanco, presidente del club argentino.
"Eto'o pagato a gol". Questo il titolo col quale il quotidiano Il Secolo XIX apre la sua sezione sportiva. Il riferimento è all'accordo raggiunto dalla Sampdoria con l'attaccante camerunese che ha legato buona parte del suo ingaggio alle reti da realizzare con la casacca blucerchiata.
L'ormai ex bomber dell'Everton ha rilasciato anche le sue prime parole da calciatore della Samp: "Sono in grande forma, voglio vincere e soprattutto centrare un obiettivo che questa città ha e il presidente meritano: il piazzamento Champions. Ho scelto la Samp per il suo progetto, per Mihajlovic e per il presidente Ferrero che non conoscevo ma sprizza ottimismo e mi ha contagiato".

REAL MADRID, UFFICIALE L'ARRIVO DI LUCAS SILVA. VALENCIA, CLAUSOLA DA 80MLN PER ALCACER. ARSENAL, SCAMBIO PAULISTA-CAMPBELL COL VILLARREAL. LIVERPOOL, NUOVO ASSALTO A LAVEZZI - Il Real Madrid continua a fare la voce grossa sul mercato dei giovani talenti. In mattinata è arrivato l'annuncio dell'acquisto di Lucas Silva, classe '93 del Cruzeiro che ha sottoscritto con la sua nuova società un contratto fino al 30 giugno 2020. Prevista per domani la sua presentazione. "Sono molto felice in questo momento - ha detto il 21enne -. La mia esperienza al Cruzeiro ha cambiato molte cose nella mia vita, tutti hanno potuto conoscermi e vedere le mie capacità. I titoli che abbiamo conquistato sono stati molto importanti per la mia crescita. È un'opportunità unica nella mia vita, un sogno divenuto realtà. Ringrazio il Cruzeiro per aver fatto di tutto per accontentarmi e per realizzare il mio sogno".
Restando in Spagna, il Valencia vuole avviare al più presto le trattative per il rinnovo di contratto con Paco Alcacer. Come deterrente nei confronti dei top club interessati al giocatore, la dirigenza valenciana starebbe pensando ad una clausola rescissoria da 80 milioni di euro.
In Inghilterra c'è da registrare l'arrivo all'Arsenal di Gabriel Paulista dal Villarreal. Il club spagnolo ha comunicato che il percorso inverso lo farà Joel Campbell, che arriva in Spagna in prestito fino al termine della stagione.
Molto attivo anche il Liverpool che continua ad insistere per Ezequiel Lavezzi. I reds vogliono approfittare dei problemi tra il Pocho e il Paris Saint-Germain. Il calciatore è stato accostato anche a Inter e Valencia, ma gli inglesi potrebbero presentare un'offerta concreta.
In Premier League potrebbe arrivare presto anche Jackson Martinez, attaccante del Porto e della Nazionale colombiana. Il giocatore - secondo la stampa inglese - avrebbe espresso il desiderio di giocare nel Tottenham. Il colombiano piace anche ad Arsenal e Liverpool ed è sotto contratto con i lusitani fino al giugno 2017.
Chiudiamo con la panchina della Nazionale greca, ancora libera dopo l'esonero di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportano alcuni media greci, in pole position ci sarebbe Sergio Markarian, ex commissario tecnico di Paraguay e Perù e che in Grecia ha allenato anche Ionikos, Panathinaikos e Iraklis.