Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugno

 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di STUDIO BUZZI SRL
sabato 25 giugno 2016, 01:002016
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN-LAPADULA, MATRIMONIO FINO AL 2012. ATTENZIONE A BACCA, FARI SU PAVOLETTI. JUVE ALLA FINESTRA E INTER IN PRESSING PER BERARDI, CHE DOMENICA VEDE DI FRANCESCO. BUDIMIR ALLA SAMPDORIA, NALINI AL CROTONE. RIGOLI È IL NUOVO ALLENATORE DEL CATANIA. BARI, NO DI DORONZO

Il colpo di giornata lo mette a segno il Milan, che oggi ha annunciato l'arrivo di Gianluca Lapadula. Contratto fino al 2021 per l'attaccante ex Pescara; che potrebbe non bastare ai rossoneri, pronti a chiedere al Genoa Leonardo Pavoletti, soprattutto in caso di cessione di Carlos Bacca. Il Milan aspetta però sempre un nome per la propria panchina: il più quotato resta Marco Giampaolo, ma De Boer rimane un'alternativa. E per il ruolo di direttore sportivo spunta la candidatura di Daniele Pradè. In uscita, i rossoneri potrebbero cedere Verdi (che piace al Bologna), per Vazquez c'è distanza.

Juventus poco attiva nella giornata di oggi, resta alla finestra per Benatia (che vuole tornare in Italia ma forse preferisce la Roma) e Berardi, pensa a Darmian ma vorrebbe De Sciglio. Saluta Alvaro Morata, mezza Europa rimane sulle tracce di Simone Zaza. Capitolo Berardi, inevitabile: domenica l'attaccante calabrese vedrà Eusebio Di Francesco, l'Inter ha pronta un'offerta che prevede un contratto quinquennale, l'impressione è che da convincere ci sia soprattutto il Sassuolo. Pronto a virare, sfumato Lapadula, su Babacar. Non solo Berardi in casa Inter: si propone Sneijder, sfuma Bruma. Il difensore andrà al Wolfsburg, i nerazzurri puntano a chiudere per Garay. Occhio alle cessioni: se parte Brozovic, fari puntati su Bazoer, mentre Juan Jesus potrebbe andare al Watford di Mazzarri. L'Empoli punta Dimarco, nel frattempo la società meneghina ha ufficializzato il riscatto di Manaj dalla Cremonese. E, dulcis in fundo, registra l'interesse dell'Arsenal nei confronti di Icardi, con una possibile offerta da 40 milioni di euro.

Il Napoli prova a consolarsi dell'addio a Lapadula, ma Immobile non piace. Lavori in corso su altri reparti: a centrocampo continua il pressing per Herrera, con cui c'è l'accordo ma manca quello col Porto. Pronto un rinnovo con adeguamento con Hamsik, i partenopei si siederanno presto a un tavolo con Witsel, mentre sull'obiettivo Meunier piomba il PSG. Arriviamo alla Roma: sempre caldo l'asse col Torino, ove dovrebbero andare sia Ljajic che Iago Falque, si pensa alle cessioni prima di lavorare agli acquisti. Rifiutati 35 milioni di euro per Manolas, i giallorossi si preparano a salutare Leandro Castan, a un passo dalla Sampdoria. A breve arriverà la fumata bianca per Mario Rui, mentre Maicon non rinnova e si appresta a tornare in Brasile. Attenzione a Nainggolan: il Chelsea è in pressing, in caso di addio i giallorossi puntano tutto su Amadou Diawara. Su cui, però, resta vigile anche il Napoli.

Pillole: il Crotone cerca di blindare Claiton e incassa la fumata bianca con Nalini. La Sampdoria si prepara a cedere Fernando allo Spartak, ma il centrocampista non ha l'accordo per l'ingaggio. Il Pescara è pronto a chiudere per Cristante. Il Bari incassa il no di Doronzo e sfoglia la margherita: per il ruolo di ds piace Pavone del Pescara, per quello di allenatore si vedrà ma intanto torna di moda Andrea Mandorlini.

Ufficialità sparse: Pino Rigoli è il nuovo tecnico del Catania e Michele Marcolini del Santarcangelo, mentre a Livorno torna Igor Protti nelle vesti di team manager. La Virtus Entella ha annunciato l'arrivo dell'ex Arezzo Luca Tremolada, il Pordenone il centrocampista Salvatore Burrai. Tris d'acquisti per la Cremonese, che ufficializza Gemiti, Salviato e Belingheri, ma ha anche ceduto il giovane Brignani al Bologna. Cunico lascia il calcio giocato ed entra in società in quel di Padova. Il Tuttocuoio ha reso noto il rinnovo biennale di Matteo Bachini.

KRYCHOWIAK AL PARIS SAINT-GERMAIN. LACAZETTE VERSO IL WEST HAM. SUBOTIC VERSO IL LIVERPOOL. L'ARSENAL PUNTA SLIMANI. AUBAMEYANG VERSO LA LIGA

Grzegorz Krychowiak sarà un nuovo giocatore del PSG. In Polonia ne sono convinti, col centrocampista che porterà nelle casse del Siviglia i 45 milioni di euro della sua clausola rescissoria. La stessa sorte - scrivono in Francia - toccherà all'attaccante del Lione Lacazette, che potrebbe trasferirsi al West Ham per 52 milioni di euro.

In Premier si muove anche il Liverpool, con Klopp che ha chiesto ai suoi dirigenti il centrale del Borussia Dortmund Subotic. Sembrano invece sempre più lontani dal club giallonero invece Aubameyang, che ha aperto a un trasferimento nella Liga spagnola, e Mkhitaryan. Potrebbe sostituirli nella prossima stagione il talento del Southampton Sadio Mané, per il quale i Reds hanno già offerto 38 milioni di euro.

Spunta una nuova concorrente per Islam Slimani: il bomber dello Sporting Lisbona è finito sul taccuino dell'Arsenal. Movimenti anche in casa Manchester City, dove il centrocampista Nasri dovrebbe restare, mentre dalla Dinamo Zagabria potrebbe arrivare il talento croato Ante Coric.