Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 marzo
mercoledì 25 marzo 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: CONCORRENZA DELL'ARSENAL PER DYBALA. NAPOLI: L'AGENTE DI MAGGIO APRE A UN FUTURO ALTROVE, TENTATIVO FALLITO DI DE LAURENTIIS PER SIMEONE. LAZIO: UNITED SU DE VRIJ. MILAN: MIHAJLOVIC IN POLE PER LA PANCHINA, DIFFICILE IL RISCATTO DI DESTRO. INTER: SONDAGGIO PER AYEW, POSSIBILE CESSIONE PER HANDANOVIC. EMPOLI: L'AGENTE DI VALDIFIORI ALLONTANA IL NAPOLI - In casa Juventus tiene ancora banco il futuro di Tevez. L'argentino ha ammesso di voler tornare, un giorno, al Boca Juniors mentre Arruabarrena, tecnico degli xeneizes, ha dichiarato: "Non parlo finché non lo vedo che firma e si allena per noi. So che Carlos è legatissimo al Boca e ha dato tanto a questo club, vorrebbe tornare un giorno. Peró sono voci e per ora non posso dire altro". Intanto i bianconeri restano in pole per Dybala del Palermo, seguito anche dall'Arsenal: secondo Sky alcuni emissari londinesi saranno in Sicilia per discutere col presidente Zamparini della situazione del giocatore, provando il sorpasso ai danni della Vecchia Signora.

Il Napoli cerca un difensore e segue Beck dell'Hoffenheim, mentre l'agente Briaschi ha così parlato del suo assistito Maggio a TMW vista la scadenza contrattuale fissata per giugno: "Non ci sono novità di nessun tipo, col Napoli di recente non abbiamo avuto contatti. Stiamo parlando con alcune squadre interessate al momento". Benitez dovrebbe andare via, per questo De Laurentiis - secondo Sky Sport - avrebbe fatto un tentativo per prendere Simeone in estate: il tecnico dell'Atletico Madrid, però, aveva già deciso di restare alla guida dei colchoneros. Intanto De Laurentiis ha già incontrato Spalletti per il dopo Benitez, piacciono anche Mihajlovic e Klopp.

In casa Lazio si registra l'interesse del Manchester United per de Vrij: Leggo scrive infatti che i red devils potrebbero offrire 25 milioni di euro per il difensore olandese.

Passiamo al Milan. Mihajlovic resta il primo nome per la panchina della prossima stagione, ma il tecnico della Sampdoria è finito anche sul taccuino del Manchester City oltre che su quello del Napoli. Nome nuovo per l'attacco rossonero: si tratta di una conoscenza, non tanto vecchia, del calcio italiano e arriva dal lontano Brasile. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com Galliani avrebbe parlato con Raiola di Jonathas. L'attaccante classe '89 è in prestito all'Elche ma di proprietà del Pescara. Intanto Sportmediaset mette in bilico la posizione di Destro, arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro: l'attaccante potrebbe dunque tornare alla Roma e salutare Milanello dopo pochi mesi.

Capitolo Inter. Il London Evening Standard scrive che Icardi piace a Chelsea, Manchester United e Manchester City oltre all'Atletico Madrid. Domenica scorsa alcuni emissari inglesi erano a Marassi per seguire l'argentino durante Samp-Inter. Intanto Sky svela il sondaggio nerazzurro per Andrè Ayew, attaccante in scadenza col Marsiglia. Si va verso la separazione tra Inter e Handanovic: il portiere sloveno potrebbe essere il sacrificato sull'altare del bilancio in casa nerazzurra. Secondo Sky, si sarebbero interrotti i contatti per il rinnovo dell'ex Udinese, che in estate entrerà nel suo ultimo anno di contratto coi nerazzurri: molto probabile a questo punto la cessione.

Alla Fiorentina si parla del rinnovo di Aquilani. L'agente Zavaglia, ai microfoni di Lady Radio, ha dichiarato: "Non ci sono ancora novità in merito al rinnovo del centrocampista. Non so come andrà a finire, noi stiamo aspettando di capire cosa vuole fare la Fiorentina". I viola seguono il difensore Benalouane dell'Atalanta, nel mirino anche di Sampdoria e Olympiacos.

Appunti sparsi. Dal ritiro della Nazionale, Valdifiori dell'Empoli ha così parlato dei rumors di mercato legati al suo futuro: "Io penso al presente, anche se gli accostamenti alle big fanno piacere. Mancano ancora alcuni punti per la salvezza e mi godo l'essere qua. Fra due o tre mesi vedremo tutto il resto". Intanto il suo agente, Giuffredi, ha smentito l'interesse del Napoli: "Nessuno mi ha mai contattato - ha spiegato a Kiss Kiss Napoli -. Leggo di questo interessamento, ma non ho mai parlato con la società partenopea. Valdifiori potrebbe percorrere anche altre strade". Intanto Vagheggi – agente di Allan dell'Udinese – ha parlato a Radio Crc del futuro del suo assistito: "Ho degli appuntamenti importanti in agenda e sicuramente il destino del ragazzo sarà quello di giocare in un club importante che disputerà le coppe. Non c'è nulla di fatto e non parlo della Fiorentina, non l'ho mai detto. Col Napoli ed in particolare con Bigon ho un rapporto bellissimo, ma in questa fase delicata del campionato non sarebbe corretto da parte mia dire le squadre che sono interessate a lui". In casa Sassuolo c'è l'idea Iachini se Di Francesco dovesse partire, mentre il Genoa sfida il Palermo per Fossati del Milan ma attualmente al Perugia.

ATL. MADRID: UFFICIALE IL RINNOVO DI SIMEONE. REAL MADRID: CITY E UNITED SU BALE. CHELSEA E LIVERPOOL SU FALCAO. LOSANNA: VIA SIMONE, ECCO CELESTINI. WOLFSBURG: BENDTNER PUO' TORNARE IN PATRIA - Il tour sul mercato estero si apre con la Spagna, dove l'Atletico Madrid ha ufficializzato il rinnovo di Simeone fino al 2020. I colchoneros lavorano anche per la squadra della prossima stagione, per questo nel mirino ci sono Filipe Luis del Chelsea e Alex Sandro del Porto per la corsia sinistra. Il Barcellona lavora ancora per rinnovare il contratto di Dani Alves, in scadenza a giugno, mentre il Daily Mirror scrive che City e United sono sulle tracce di Bale del Real Madrid.

Passiamo all'Inghilterra. Il futuro di Falcao potrebbe essere ancora in Premier League: l'attaccante del Manchester United, che a fine stagione tornerà al Monaco, piace a Liverpool e Chelsea. Alderweireld ha svelato di voler restare in Inghilterra: il difensore del Southampton è di proprietà dell'Atletico Madrid. L'Arsenal in estate ha intenzione di intervenire per un rinforzo in difesa: secondo il Mirror, Wenger ha messo nel mirino Smalling, centrale del Manchester United.

Appunti sparsi. Il Losanna ha esonerato Marco Simone per puntare su Fabio Celestini. Il CSKA Sofia ha offerto la panchina a Cauet, che ha però rifiutato per continuare la sua avventura con la squadra Allievi dell'Inter. Sarà Ivanov il nuovo allenatore della formazione bulgara. Potrebbe esserci un futuro in patria per l'attaccante ex Juventus Bendtner: sull'attaccante danese del Wolfsburg ci sarebbe infatti l'interessamento del Copenaghen. Rolando, invece, lascerà l'Anderlecht a giugno.