Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 01:072014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, SONDAGGIO PER LAVEZZI: IL PSG NON LO CEDE A GENNAIO. PIACE ERKIN DEL FENERBAHCE. ROMA, PASQUAL IL FAVORITO PER POTENZIARE LA CORSIA MANCINA. JUVENTUS, CONCORRENZA DEL BORUSSIA DORTMUND PER SHAQIRI. MILAN, PIACE IL GIOVANE AMAVI DEL NIZZA. FIORENTINA, GIOVINCO LA PRIMA SCELTA DI MONTELLA. PARMA, FIDUCIA IN DONADONI.

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dall'Inter: continua ad essere molto chiacchierato il nome di Ezequiel Lavezzi, ma un suo ritorno in Italia è molto complicato. Secondo Sky Sport l'argentino è seguito dall'Inter, che ci ha provato con qualche sondaggio, ma per gennaio è una ipotesi quasi impossibile. Il Psg non ha intenzione di mollare l'argentino mentre per giugno c'è qualche spiraglio in più.
Dopo gli interessamenti estivi, l'Inter torna su Caner Erkin, esterno del Fenerbahce che sarebbe stato consigliato proprio da Mancini. Il club turco dopo il rinnovo estivo potrebbe decidere di cederlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Se Mancini dovesse scegliere Erkin, la trattativa potrebbe subire accelerate nelle prossime ore.
Manuel Pasqual resta il nome in pole per il mercato della Roma, che a gennaio preleverà un esterno visti i numerosi infortuni che affliggono la rosa di Rudi Garcia. Il terzino sinistro della Fiorentina è il favorito per rinforzare la rosa giallorossa, mentre il ds Walter Sabatini è pronto a trattare con la dirigenza viola per il calciatore legato al sodalizio gigliato fino al prossimo giugno.
Si complica la pista Shaqiri per la Juventus. Il talento svizzero piace a tantissime squadre europee, non solo ad i bianconeri. Secondo quanto riportato dal portale svizzero fussbalinfos.ch, l'ultima pretendente per il talento del Bayern Monaco è il Borussia Dortmund.
Spunta un nome nuovo per il mercato del Milan. Secondo quanto riportato dal portale francese mercato365.com i rossoneri starebbe seguendo con molta attenzione Jordan Amavi, giovane terzino classe '94 prodotto del vivaio del Nizza. Amavi è in prima squadra dalla passata stagione ed ha collezionato un discreto numero di presenze con il club di Ligue 1.
Sebastian Giovinco è il primo nome sulla lista di mercato della Fiorentina. L'attaccante bianconero vedrà scadere il proprio contratto a giugno, ma già a gennaio potrebbe lasciare Vinovo. Montella ha individuato nella Formica Atomica il nome buono, ma i rapporti freddi fra le due società rendono l'affare complicato, almeno per gennaio.
In conferenza stampa, l'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi ha parlato dopo la decima sconfitta stagione raccolta ieri dai ducali contro l'Empoli: "Abbiamo 78 punti e 26 partite ancora davanti, voglio dare un segnale importante alla squadra per fare l'impresa. Alle dimissioni non ho mai pensato, io non fuggo dai momenti negativi.Tutto passa dal risultato del campo e ora la squadra ha bisogno di sostegno. Io rispetto la contestazione civile della nostra tifoseria, è uno stimolo, non me la prendo coi tifosi, che hanno capito la situazione della squadra sostenendola. Per quanto riguarda il mio futuro mi è stato chiesto di restare fino a fine campionato dopo la sconfitta con il Sassuolo e io ci sarò. Ci metterò tutto me stesso. È la mia più grande sfida dei miei ventitre anni di calcio e voglio vincerla. Voglio riconquistare quanto abbiamo costruito sul campo in questi cinque anni. Donadoni? Il nostro desiderio è uscire da questo periodo di crisi tutti insieme, con il mister a guidarci", evidenzia ParmaLive.com.

REAL MADRID, TUTTO FATTO PER IL RINNOVO DI ANCELOTTI. MANCHESTER UNITED, A RISCHIO IL RISCATTO DI FALCAO. LIVERPOOL, CONFERMATA LA FIDUCIA A RODGERS. CHELSEA, NUOVI CONTATTI PER KRAMARIC. MONACO, JOAO MOUTINHO PUO' LASCIARE LA SQUADRA A GENNAIO

Tutto fatto per il rinnovo contrattuale di Carlo Ancelotti con il Real Madrid. Il tecnico italiano, vincitore della Decima e primo in Liga, ha ormai convinto tutti e i contatti per il rinnovo sono ormai continui. Secondo quanto riportato da Marca, nei prossimi giorni ci sarà un incontro con la società e la sintonia è già totale: l'ex Milan, Chelsea e Paris Saint-Germain prolungherà fino al 2017 con un ritocco d'ingaggio.
Il futuro di Radamel Falcao al Manchester United non è ancora scritto. Secondo Le Figaro infatti i Red Devils, complici i diversi infortuni, non sarebbero ancora convinti di spendere i 48 milioni necessari per il riscatto della Tigre dal Monaco. Falcao nella sua esperienza in Premier ha messo a segno un solo gol contro l'Everton.
La Fenway Sports Group, società proprietaria del Liverpool, ha confermato a Brendan Rodgers la propria fiducia dopo le 4 sconfitte consecutive in campionato. In mattinata la posizione del tecnico sembrava in bilico, ma secondo il Daily Star Rodgers non è a rischio, anche se la sfida di Champions col Ludogorets potrebbe far cambiare i piani.
Altri contatti tra il Chelsea e Andrej Kramaric (23), giovane punta croata in forza al Rijeka. A fare il punto sull'attaccante, accostato anche ai club italiani, ci ha pensato l'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il suo blog: "Kramaric e il Chelsea, una notizia rivelata da Pierpaolo Marino giovedì scorso durante una trasmissione su Sportitalia. Possiamo dare qualche altro dettaglio: i contatti tra i blues e il papà di Kramaric risalgono a diversi giorni fa, c'è stato anche un summit tra mercoledì e giovedì, con ulteriori approfondimenti nella giornata di venerdì. Insomma, una trattativa che va avanti: non è chiusa, ma la volontà del Chelsea è chiara. Al punto che sta parlando con il papà di Kramaric, esattamente come aveva cercato di fare il Monaco diversi giorni fa, mandando un emissario in Croazia. L'accordo con il Rijeka non sarebbe un problema per il Chelsea, anche se la valutazione del cartellino dalla scorsa primavera è quasi raddoppiato, adesso nelle intenzioni dei croati dovremmo aver scavalcato il muro dei dieci milioni. Le italiane più importanti hanno apprezzato, ci hanno provato e magari ci riproveranno, l'Atalanta è stato il club a fare da apripista. Ma quando Kramaric si è messo a segnare a raffica, addirittura una cinquina in campionato, gli scenari e i candidati all'acquisizione del cartellino sono aumentati a dismisura. Ora serve un investimento importante: il Chelsea non ha chiuso, ma ha mostrato l'intenzione di avanzare. Vedremo se le altre, italiane comprese, avranno voglia e soprattutto forza di rilanciare".
Caso Joao Moutinho nel Monaco. Il centrocampista portoghese non ha giocato nell'ultima partita contro il Caen e dopo aver considerato un trasferimento nel mese d'agosto, secondo quanto riportato da L'Equipe è possibile che il giocatore faccia le valigie a gennaio.