Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 ottobre
sabato 25 ottobre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: C'E' IL RINNOVO DI POGBA, PIACE WIDMER SE LICHTSTEINER VA VIA. NAPOLI: TIENE BANCO IL FUTURO DI BENITEZ, RUMORS DALL'INGHILTERRA PER HIGUAIN. FIORENTINA: NUOVO CONTRATTO PER CUADRADO. MILAN: IL LIVERPOOL SU ABATE. INTER: THOHIR RIORGANIZZA IL CLUB DOPO L'ADDIO DI MORATTI. ROMA: QUATTRO NOMI PER SOSTITUIRE COLE - La Juventus attende il Palermo per riscattare il ko in Champions League contro l'Olympiacos, mentre sul fronte mercato arrivano notizie positive in merito al rinnovo di Pogba. Il francese ha siglato il nuovo contratto con la Vecchia Signora, a confermarlo è stato Marotta in occasione dell'Assemblea degli azionisti: "Abbiamo sottoscritto il rinnovo di Pogba - ha dichiarato il dg bianconero - Paul sarà legato fino al 2019 alla Juventus". Il futuro di Lichtsteiner è ancora in dubbio, visto che lo svizzero non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza nel 2015. L'addio a fine anno è uno scenario plausibile, e così - secondo Tuttosport - i campioni d'Italia stanno aumentando il proprio interesse per Widmer, esterno svizzero dell'Udinese.

Capitolo Napoli. Benitez non rischia nonostante il ko di Berna contro lo Young Boys in Europa League, ma nuovi eventuali scivoloni potrebbero spingere De Laurentiis a prendere provvedimenti. Intanto in Inghilterra si parla dell'interesse di Liverpool e Arsenal per Higuain, mentre per Ayew del Marsiglia spunta la concorrenza dei reds e dell'Everton. In Spagna confermano l'interesse per Arbeloa, cercato però anche da Roma e Milan, mentre Mario Suarez dovrebbe restare all'Atletico Madrid nonostante il Napoli abbia provato a muovere passi importanti per il centrocampista dei colchoneros. Spunta intanto un doppio sondaggio del Napoli col Santos: al club azzurro - secondo Espn - interessano il centrocampista Lucas Lima e l'attaccante Geuvanio. Il club brasiliano non smentisce l'interesse, anzi potrebbe vacillare in caso di offerte concrete anche in virtù di alcune difficoltà finanziarie.

Punto sulla Fiorentina. Cuadrado ha siglato il rinnovo fino al giugno 2019, Aquilani a Sky Sport ha parlato dell'argomento legato al nuovo contratto: "Le cose sono abbastanza ferme. Il dialogo va avanti, ma senza novità di rilievo. Io ci penso poco e sono concentrato al campo. La volontà di rimanere c'è e il presidente lo sa. Ci sarà comunque da aspettare. Firenze è una città che mi è entrata dentro e se parliamo di rinnovo è perché c'è la volontà di continuare assieme".

In casa Milan si registrano i rumors provenienti dall'Inghilterra per Abate, esterno in scadenza a giugno. Secondo il Daily Mirror, il Liverpool sta pensando proprio al calciatore italiano per sostituire il prossimo anno Glen Johnson, altro calciatore in scadenza che non dovrebbe rinnovare l'accordo coi reds. Intanto si continua a seguire Kramaric, che il Rijeka valuta quattro milioni di euro e seguito con attenzione anche dall'Inter, mentre Tuttosport scrive che sono due i nomi nel mirino di Galliani e Maiorino per la mediana: il primo è Lucas Silva del Cruzeiro, il secondo Kranevitter del River Plate.

Tra le file dell'Inter fa ancora rumore l'addio di Massimo Moratti, che ha rinunciato alla carica di presidente onorario viste le divergenze con la gestione societaria di Thohir nonostante resti proprietario del 30% del club. Insieme all'ex patron hanno presentato le dimissioni anche il figlio Angelomario, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Addii che costringeranno Thohir a convocare una nuova assemblea dei soci che dovrà approvare un nuovo board. La Gazzetta dello Sport scrive invece che il tycoon indonesiano potrebbe valutare il divorzio con Mazzarri a fine stagione nonostante il contratto dell'ex Napoli sia in scadenza nel 2016. Al suo posto potrebbe arrivare Mihajlovic. Tuttavia nel pomeriggio il presidente dell'Inter Thohir ha tenuto un vertice societario per parlare del futuro dopo l'addio di Moratti come presidente onorario. Presenti tutti i dirigenti dell'Inter, compreso il vice presidente Javier Zanetti e anche il tecnico Walter Mazzarri, arrivato dopo l'allenamento mattutino. Thohir ha rassicurato tutte le componenti sul futuro della società, ribadendo massima fiducia negli uomini da lui scelti per il progetto triennale che dovrà riportare l'Inter ai vertici in Italia e in Europa. Intanto Kovacic si avvicina al rinnovo, il croato dovrebbe siglare a breve il nuovo accordo fino al 2019.

A Roma scoppia il caso legato ad Ashley Cole. Tuttosport rivela che l'inglese potrebbe lasciare la Capitale a gennaio, sullo sfondo c'è la MLS statunitense. Tra i nomi che potrebbero sostituire l'ex Chelsea ci sono Santon del Newcastle, Darmian del Torino, Adriano Correia Claro del Barcellona e Pasqual della Fiorentina.

Appunti sparsi. Gabbiadini ha parlato del suo futuro a Il Messaggero: "In mente ho la Samp - ha dichiarato l'attaccante in comproprietà tra i doriani e la Juve - ma mi piacciono molto il calcio inglese e quello spagnolo". Intanto in Turchia lanciano l'interesse doriano per Pandev, attaccante macedone che in estate ha lasciato il Napoli per il Galatasaray di Prandelli. Tempo di rinnovi in casa Sassuolo, sono quattro le situazioni che i dirigenti neroverdi prenderanno in considerazione nei prossimi giorni alla luce delle scadenze nel 2015: si parte col capitano Magnanelli, titolare praticamente inamovibile dell'undici di Di Francesco. Quindi Pomini e Gazzola, valide alternative sempre pronte in caso di necessità. Chiusura con Missiroli, il quale ha conquistato sul campo il gradimento del tecnico. Il Genoa ha mosso passi importanti nelle ultime ore per Carlos Gilberto Nascimento Silva, conosciuto semplicemente come Gil, difensore centrale brasiliano in forza al Corinthians.

UNITED: VALDES SPINGE LINDEGAARD VERSO L'ADDIO, SFIDA ALL'ARSENAL PER MARIO FERNANDES. REAL MADRID: ANCELOTTI GIURA FEDELTA', PRONTO IL RISCATTO DEL CHICHARITO. BAYERN: IL DS SAMMER VERSO IL RINNOVO, ROBBEN ALLONTANA L'ADDIO . Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United valuta la cessione di Lindegaard visto che Victor Valdes si allena con i red devils e potrebbe a breve essere ufficializzato come nuovo innesto: il Daily Echo svela che il portiere danese sarebbe in uscita dall'Old Trafford, l'addio dovrebbe essere formalizzato a giugno. Il Manchester United e l'Arsenal sarebbero fortemente interessati al difensore brasiliano Mario Fernandes del CSKA Mosca, mentre Liverpool ed Everton seguono André Ayew del Marsiglia. Il Crystal Palace ha comunicato la cessione in prestito del giovane difensore Chambers al Welling United: l'accordo prevede il trasferimento temporaneo per solo un mese.

Capitolo Spagna. A poche ore dal clasico contro il Barcellona, Ancelotti ha ribadito la sua fedeltà al Real Madrid: "Non allenerò mai il Barcellona, mi piacerebbe chiudere la carriera da allenatore al Bernabeu". Intanto il Daily Express rivela che i campioni d'Europa valutano il riscatto del Chicharito Hernandez, attaccante messicano giunto al Real la scorsa estate dopo l'esperienza al Manchester United. Le merengues dovranno versare 17 milioni di sterline nelle casse dei red devils per riscattare il cartellino del centravanti.

Appunti sparsi. Doblas spera di tornare a giocare in Italia. Il portiere spagnolo ex Napoli, dopo il match di Europa League disputato col Torino difendendo i pali dell'HJK Helsinki, ha dichiarato: "Mi piace la cultura italiana, la lingua, tutto. Spero che ci sarà una possibilità per me di tornare". Pastore ha allontanato l'addio al Paris Saint-Germain, il Wolfsburg vuole trattenere Ricardo Rodriguez mentre il ds Sammer rinnoverà presto col Bayern Monaco. Intanto Robben ha ribadito la volontà di restare in Baviera.