Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 settembre TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 settembre 2013, 00:302013
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS: JANUZAJ COME POGBA, RUMORS INGLESI SU PIRLO E RUBINHO VERSO IL RUOLO DI DODICESIMO AL POSTO DI STORARI - NAPOLI, ULTIMATUM A ZUNIGA: SI MONITORA ANSALDI E C'E' SEMPRE L'IDEA SKRTEL - LAZIO, LOTITO TORNA AD ACCUSARE YILMAZ - Sempre in fermento il mercato della Juventus. Il club bianconero è sempre attento ad i giovani talenti in rampa di lancio e potrebbe addirittura esserci una nuova operazione in stile Pogba dal Manchester United. L'obiettivo è Adnan Januzaj, promessa classe 1995 dei red devils che non trova l'accordo per il suo primo contratto da professionista e quindi i bianconeri potrebbero avvicinare il giocatore contando su uno sponsor come il centrocampista francese.
Intanto il malumore degli ultimi giorni di Andrea Pirlo è arrivato anche in Inghilterra dove la stampa rivela che il giocatore potrebbe decidere di chiudere la carriera in Premier League. L'opzione è legata al rinnovo contrattuale con la Juventus ed il regista della nazionale in passato fu già vicino al Chelsea.
A fine stagione ci saranno movimenti anche tra i portieri alle spalle di Buffon. Fernando Rubinho nella prossima stagione potrebbe diventare il dodicesimo al posto di Marco Storari che è in scadenza di contratto ed al momento non si parla di rinnovo mentre il brasiliano dovrebbe prolungare fino al 2015. Non ci sono dubbi invece sulla permanenza di Lichtsteiner: ieri c'è stato un contatto tra l'entourage del e la dirigenza bianconera e s'è trovato l'accordo per l'adeguamento del contratto, come promesso ad inizio stagione, mentre per il prolungamento i discorsi sono rinviati a fine stagione.
In casa Napoli continua a tenere banco il rinnovo contrattuale di Juan Camilo Zuniga. Il club partenopeo e l'entourage del giocatore si sono dati una scadenza, quasi un ultimatum: risolvere la questione prima della sfida con l'Arsenal. Una settimana, quindi, da dentro o fuori visto che il Napoli ha proposto una cifra molto importante e vuole una risposta definitiva. Il club partenopeo vuole chiarire la vicenda anche perchè la tifoseria vuole capire come andrà a finire la telenovela considerando che Juve e Barça sono alla finestra. Per gennaio la priorità resta quella di un difensore e l'obiettivo numero uno resta Martin Skrtel. Sono frequenti i contatti tra il giocatore e Rafa Benitez, ma il Napoli valuta anche un giocatore per l'out mancino come Cristian Ansaldi, classe '86 dello Zenith San Pietroburgo che si monitora nell'eventualità di un addio di Zuniga. Da definire, però, prima di eventuali arrivi, la situazione di Federico Fernandez. L'agente del giocatore ha rivelato che quest'oggi con ogni probabilità giocherà titolare e che c'è già un disocrso avviato per gennaio: "Può essere il giorno di Federico, sta lavorando bene ed è tenuto in grande considerazione da Benitez. Ci auguriamo che presto possa trovare continuità, il ragazzo ha bisogno di giocare: l'Argentina è già qualificata al Mondiale e per confermare il suo posto nell'Albiceleste deve avere un minutaggio adeguato - ha detto l'agente del giocatore Gustavo Goni -, il Napoli e Benitez hanno promesso a Fede che avrebbe trovato spazio sufficiente per mettersi in mostra. Conosciamo Rafa, è una persona molto corretta e se gli ha chiesto di restare è perché crede in lui e gli darà il minutaggio che merita. Futuro? In realtà c'è già un accordo con il club, se in questi mesi non dovesse esserci per lui lo spazio adeguato a gennaio verrebbe ceduto. In estate c'erano almeno dieci club su di lui e non sarà un problema trovagli una squadra che possa garantirgli continuità a sei mesi dal Mondiale".
Passiamo all'Inter che ha raggiunto l'accordo con Juan Jesus per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016. Il difensore brasiliano, che guadagna attualmente 700mila euro netti a stagione, nelle prossime firmerà un nuovo contratto ad una cifra superiore al milione di euro con scadenza 2018.
La situazione della Lazio, reduce dalla sconfitta nel derby e alle prese con l'infortunio di Klose, aumenta i rimpianti per il mancato arrivo di Yilmaz, sfumato proprio nelle ultime ore di mercato. In merito, però, s'è espresso Claudio Lotito: "Rimpianti per Yilmaz? Sono più che mai convinto che sia stato meglio cosi. Non è un giocatore che può stare alla Lazio, non vogliamo un secondo Zarate. Rinnovo Hernanes? Vogliamo trattenere tutti i giocatori che riteniamo idonei ad accrescere il potenziale della squadra, non mi sembra che la società si sia sottratta dal fare investimenti".
Chiudiamo col Verona che ha blindato Rafael. Il portiere gialloblù ha praticamente adeguato e rinnovato il suo contratto fino al 2016, quindi prolungando di un anno sull'attuale scadenza fissata nel 2015.

PSG, ADEGUAMENTO E PROLUNGAMENTO PER IBRAHIMOVIC - BARCELLONA, VICINO IL RINNOVO DI INIESTA - REAL MADRID, RETROSCENA SU ANCELOTTI E OBIETTIVO FALCAO PER L'ESTATE - BAYERN, A GENNAIO L'ANNUNCIO DI LEWANDOWSKI - GALATASARAY, ESONERATO TERIM. C'E' MANCINI? - Giornata importante quella di ieri per il Paris Saint-Germain che ha comunicato il rinnovo contrattuale di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante ha prolungato di un anno il suo contratto con i parigini, che ora scadrà nel 2016: "In Europa non c'è ambizione più grande di giocare per il Paris Saint-Germain. Sono in un grande club, un club che è come me: per noi il sogno non è mai abbastanza grande" ha detto l'attaccante svedese che potrà vantare anche un ulteriore adeguamento del contratto: da 13,8 dovrebbe passare a 15mln di euro. Sull'accordo s'è espresso anche il presidente Nasser Al-Khelaifi: "La volontà di Ibra, uno dei migliori giocatori al mondo, di restare con noi e di segnare a lungo la storia del Paris Saint-Germain è un segnale molto forte - ha detto -. Insieme abbiamo l'ambizione di portare il club sul tetto d'Europa".
Anche al Barcellona presto potrebbe arrivare un importante rinnovo contrattuale, ovvero quello di Andres Iniesta. Non ha dubbi a riguardo il papà del giocatore Josè Antonio che ne ha parlato alla stampa spagnola. Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2015, sarà blindato considerando anhce i tanti rumors sul suo futuro.
Passiamo al Real Madrid con le parole di Florentino Perez, presidente del club blancos, che ha svelato un retroscena sull'arrivo di Carlo Ancelotti dal Psg: "Per liberarlo dal PSG abbiamo pagato circa sette milioni di euro, una metà è stata versata dal Real Madrid, mentre l'altra dallo stesso tecnico". Intanto la stampa locale ribadisce come l'obiettivo primario delle merengues sia sempre Radamel Falcao. L'assalto al colombiano potrebbe partire già in inverno, anche se ci sono poche possibilità di riuscita visto anche il buon inizio di stagione in Ligue 1 per il giocatore. Infine, nonostante le recenti critiche della tifoseria madrilena nei riguardi di Karim Benzema, il Real Madrid non ha alcuna intenzione a gennaio di privarsi dell'ex Lione.
Rapido giro in Inghilterra dove il Manchester City continua a guardare difensori dall'Atletico Madrid e dopo l'acquisto di Martin Demichelis l'obiettivo è Diego Godin. Gli spagnoli però non vogliono privarsi del giocatore e provano a strappare un rinnovo.
E' partita intanto la caccia al sostituto di Paolo Di Canio sulla panchina del Sunderland. Secondo la stampa inglese la società valuta addirittura nove candidati ma il favorito allo stato attuale è l'ex tecnico del Brighton Gus Poyet. Subito dietro Roberto Di Matteo e Steve McClaren.
Dalla Polonia arriva un importante aggiornamento su Robert Lewandowski. Il 2 gennaio 2014 ci sarà l'ufficialità del trasferimento, a partire dal prossimo giugno, al Bayern Monaco col centravanti che firmerà col suo nuovo club un contratto fino al 2018.
Un filmine a ciel sereno, invece, il comunicato ufficiale del Galatasaray che ha annunciato l'esonero di Fatih Terim. Alla base della decisione il rifiuto del manager turco di sottoscrivere l'accordo biennale che gli era stato proposto. Adesso in Turchia sono alla ricerca del sostituto, Roberto Mancini è in prima fila.
Chiudiamo con la Repubblica d'Irlanda che ha ufficializzato Noel King come nuovo commissario tecnico ad interim della Nazionale. Il ct dell'Under21 prenderà il posto del dimissionario Giovanni Trapattoni.