Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 aprile 2015, 01:002015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

ROMA, CAOS AYEW: C'È L'INTESA CON IL GIOCATORE MA SABATINI METTE ACQUA SUL FUOCO: "TRATTATIVA LONTANA DALLA CONCLUSIONE". JUVENTUS, IDEA FEKIR DEL LIONE PER LA TREQUARTI. INTER, IL LIVERPOOL PROPONE LO SCAMBIO LUCAS LEIVA-KOVACIC. LAZIO, DE VRIJ NEL MIRINO DEL MANCHESTER UNITED MA LOTITO RESISTE. FIORENTINA, IDEA KASAMI PER IL CENTROCAMPO. PALERMO, DYBALA RICHIESTO DA TUTTE LE GRANDI DI SERIE A

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Roma, con il caso intorno ad André Ayew, attaccante in scadenza di contratto con il Marsiglia. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L'Equipe, André Ayew avrebbe detto sì all'offerta della Roma. I giallorossi gli hanno offerto un contratto di 3 anni più opzione sul quarto a 3 milioni di euro a stagione. Un accordo già raggiunto verbalmente ma che deve essere ancora firmato nonostante l'attaccante abbia già la possibilità di sottoscrivere un nuovo contratto essendo in scadenza a giugno con l'Olympique Marsiglia. Questa scelta è dettata dal fatto che Ayew arriverà alla Roma solo in caso di raggiungimento di un posto in Champions League. Intanto però sia il giocatore che Walter Sabatini mettono un freno alle voci di mercato: "Non so ancora dove giocherò", ha scritto Ayew su Twitter. "È un giocatore che stiamo monitorando, ma per adesso la trattativa è lontana dalla conclusione", ha detto Sabatini al termine della gara con l'Inter.
Non c'è solo l'Inter sulle tracce di Nabil Fekir, trequartista classe 1993 dell'Olympique Lione. Secondo quanto riportato dal sito francese Mercato365.com il giovane talento sarebbe finito anche nel mirino della Juventus. Fekir (22) ha una valutazione di circa 10 milioni di euro.
Nuova idea da Liverpool per convincere l'Inter a privarsi di Mateo Kovacic: secondo quanto scrive oggi il Daily Telegraph, Rodgers sarebbe pronto a tentare i nerazzurri con Lucas Leiva, centrocampista che Mancini aveva cercato già a gennaio. Il brasiliano potrebbe essere tatticamente più utile rispetto al croato, reduce da tante panchine in nerazzurro, specie con l'arrivo del tecnico jesino.
Stefan de Vrij si è dimostrato sul campo uno dei difensori più forti d'Italia e d'Europa, a dispetto di un inizio difficoltoso dovuto anche all'adattamento: Louis van Gaal, tecnico del Manchester United, conosce bene il suo valore e nel corso di questi ultimi mesi lo ha fatto seguire in più occasioni, l'ultima volta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Lazio. Per Lotito tuttavia il calciatore è incedibile e le chances che lasci l'Italia dopo un solo anno sono vicinissime allo zero: lo United insiste insomma, ma da quell'orecchio la Lazio non ci sente e ha tutte le intenzioni di puntare su de Vrij per costruire un'altra stagione importante.
Pajtim Kasami e la Serie A: dopo l'amore fugace ai tempi di Palermo (stagione 2010/2011), nel futuro dell'attuale centrocampista dell'Olympiakos potrebbe esserci nuovamente il nostro Paese. Come riporta il media svizzero fussballinfos, sul classe '92 della Nazionale elvetica, che è seguito da tempo dalla Juventus, avrebbe messo gli occhi pure la Fiorentina. I viola sarebbero dati addirittura come la meta favorita di Kasami, che vuole sì tornare in Italia, ma pretende anche garanzie sul suo impiego, cosa che a Torino difficilmente potrebbe ottenere.
"Per Dybala ci siamo sentiti con Sabatini". La conferma arriva direttamente da Maurizio Zamparini, presidente e patron del Palermo, ai microfoni del portale uncuoreromanista.it: "Sabatini è molto interessato al giocatore. Ha naturalmente le difficoltà di mercato contingenti alla Roma in questo momento. Ma io gli ho ricordato che dietro alla Roma c’è un’importante banca come l’Unicredit. Quindi basta che si decidano a tirar fuori questi soldi cosicché esaudiscano le mie pretese. Sabatini prenderebbe domattina, ma deve superare questi problemi qui. E’ il nuovo Messi: lo seguono Napoli, Inter, Milan e Juventus. Ovviamente anche la Roma. Sabatini lo prenderebbe domattina: ci siamo sentiti e la piazza sarebbe gradita al calciatore. Roma è anche una piazza gradita al giocatore, ma in questo momento la Roma pensa ai risultati che non arrivano".

UNITED, ACCORDO DI MASSIMA COL BORUSSIA DORTMUND PER GUNDOGAN - CITY, INSERIMENTO PER JORDI ALBA - CHELSEA, MOURINHO PUNTA PEDRO - VALENCIA, VICINO IL RINNOVO DI OTAMENDI - Il Manchester United in estate ha come obiettivo primario mettere a disposizione di Van Gaal un centrocampista di spessore in fase di regia. Secondo la stampa inglese sarebbe infatti ormai raggiunto un accordo con il Borussia Dortmund per Ilkay Gundogan: i Red Devils verseranno nelle casse del club tedesco circa 20,5 milioni di sterline.
Già molto arrivo il Manchester City che è pronto a diversi inserimenti nell'undici titolare dopo le difficoltà incontrate quest'anno: secondo i media spagnoli il City è in pressing per Jordi Alba: il forte esterno spagnolo non ha infatti ancora iniziato a discutere il rinnovo di contratto coi blaugrana e gli inglesi potrebbero approfittarne.
In uscita dal Barcellona c'è anche Pedro: sull'attaccante spagnolo c'è l'interessamento del Chelsea: Mourinho sarebbe infatti alla ricerca di un attaccante in più in grado di aiutare la squadra nelle rotazioni in un reparto che quest'anno in alcune fasi è parso rimaneggiato.
Rapido giro in Spagna dove il Valencia è vicino a blindare Nicolas Otamendi. Il difensore era da tempo nel mirino del Manchester United, ma il giocatore non ha nessuna intenzione di lasciare la Liga e le parti stanno trattando il rinnovo del contratto.
Chiudiamo col Celtic che ha messo nel mirino l'ex Tottenham, in scadenza con l'Amburgo, Rafael Van der Vaart. Il club scozzese è pronto a muoversi prima di tutti per strappare la firma del centrocampista 32enne.