Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 febbraio
giovedì 26 febbraio 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

JUVE: IL BARCELLONA SU POGBA, NON SI MOLLA MKHITARYAN. NAPOLI: RINNOVO PER SEPE, PROPOSTO IL TEDESCO KARIUS. MILAN: RIVOLUZIONE IN MEDIANA, PIACE VALDIFIORI. INTER: LA ROMA TORNA ALLA CARICA PER HANDANOVIC - La Juventus si prepara alla sfida contro la Roma che potrebbe chiudere l'argomento scudetto, mentre Sportmediaset.it scrive che Braida ha messo Pogba nel mirino per rinforzare il Barcellona. Il mercato blaugrana è però chiuso fino al gennaio 2016, l'ex dirigente del Milan non molla tuttavia il francese che piace anche al Real Madrid e in Inghilterra. La Vecchia Signora non ha intenzione di mollare Mkhitaryan, trequartista del Borussia Dortmund che ha sfidato proprio i bianconeri nell'andata degli ottavi di Champions League. Sky Sport svela che i campioni d'Italia proveranno a trattare l'armeno durante la prossima estate, dopo la trattativa naufragata a gennaio. I rapporti tra il calciatore e il tecnico Klopp sono freddi, l'ex Shakhtar Donetsk vuole andare via dalla Germania.

Passiamo al Napoli. Mertens ha dichiarato: "Voglio restare qui a lungo". Intanto Sepe – portiere di proprietà degli azzurri ma in prestito all'Empoli – ha rinnovato col sodalizio campano. L'agente dell'estremo difensore, Mario Giuffredi, ha dichiarato: "Abbiamo rinnovato fino al 2019 il contratto di Sepe che era in scadenza a giugno 2016". Spunta intanto una nuova ipotesi per la porta: al sodalizio azzurro, rivela Sky Sport, è stato proposto il tedesco Karius del Mainz.

Capitolo Milan. Sono già partite le manovre per il centrocampo. A fine stagione saluteranno con ogni probabilità Van Ginkel per fine prestito e De Jong ed Essien che sono in scadenza di contratto. Non si esclude che possa andare via anche Muntari mentre in entrata - riferisce Tuttosport - il profilo ideale è quello di Valdifiori dell'Empoli, tra le rivelazioni di questo campionato, senza però escludere Baselli che rappresenterebbe un investimento in prospettiva. Per arrivare al regista dell'Empoli il club rossonero potrebbe mettere sul piatto i cartellini di Verdi e Saponara. Il difensore del Cesena Krajnc ha aperto al Milan attraverso una intervista rilasciata a Ekipa24, mentre i rossoneri seguono anche Mario Rui dell'Empoli.

Passiamo all'Inter, dove si registrano le parole di Mancini su Icardi a Sportmediaset: "Sarà lui il sacrificato nel mercato estivo? Da qui a giugno c'è tempo, nel calcio in tre o quattro mesi possono cambiare molte cose". Intanto piace l'esterno mancino Tabanou del Saint-Etienne. Si registra invece una frenata per il rinnovo di Handanovic: la Roma - svela Sky Sport - si è intromessa nella trattativa e spera di acquistare l'ex Udinese in estate.

Appunti sparsi. Il Cagliari - secondo L'Unione Sarda - sta valutando in queste ore il ritorno di Zeman in panchina: la prossima sfida contro l'Hellas Verona sarà decisiva per Zola che, in caso di sconfitta, potrebbe essere esonerato per far spazio al ritorno dell'allenatore boemo. L'agente di Morganella - Peppino Tirri - ha parlato della situazione legata al suo assistito a TMW: "Non abbiamo ancora trovato l'accordo con il Palermo. Trattiamo da tre mesi e non abbiamo mai aumentato le richieste ma ancora non c'è l'accordo". Ferrero ha rivelato di voler trattenere Romagnoli alla Sampdoria anche nella prossima stagione.

MANCHESTER CITY, PRONTI 60 MILIONI PER KOKE. LIVERPOOL, IL PRIMO OBIETTIVO PER IL CENTROCAMPO È ARDA TURAN. MANCHESTER UNITED, DE GEA VICINO AL RINNOVO. TOTTENHAM, IDEA SLIMANI PER SOSTITUIRE ADEBAYOR. ATLETICO MADRID, SI AVVICINA IL RINNOVO DI SIMEONE. GATTUSO RIFIUTA L'OFFERTA DELL'HAJDUK SPALATO - Il Manchester City ha scelto. Il prossimo obiettivo di mercato è Koke dell'Atletico Madrid, per il quale i Citizens sarebbero disposti a spendere 60 milioni di euro, ovvero la cifra della clausola rescissoria del rojiblanco. Il centrocampista dell'Atletico non è il solo gioiello che piace in Premier League. I rumors in Inghilterra sono sempre più forti. Il Liverpool avrebbe individuato in Arda Turan il rinforzo ideale in vista della prossima stagione. Difficile che i Colchoneros possano privarsi di uno dei suoi giocatori simbolo, anche se di fronte ad una buona offerta tutto potrebbe cambiare.

Accelerata in vista per il rinnovo di contratto di David De Gea con la maglia del Manchester United. Il portiere sembra ad un passo dal prolungamento dopo che Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha raffreddato il proprio interesse per il numero uno spagnolo.

Futuro in Premier League per Islam Slimani, attaccante dello Sporting Lisbona finito nel mirino del Tottenham. Gli spurs hanno intenzione di puntare sull'algerino per sostituire Emmanuel Adebayor , quest'ultimo in scadenza a giugno con i londinesi. La formazione inglese sarebbe pronta a investire 20 milioni di euro per acquistare Slimani, arrivato in Portogallo nell'estate 2013 per appena 300mila euro.

Diego Simeone e l'Atletico Madrid, una storia pronta a continuare almeno fino al 2017: il Cholo argentino è infatti pronto a legarsi ai colchoneros a cifre ritoccate rispetto a quelle attualmente percepite e in arrivo a Madrid ci sarebbe la sorella, che di professione fa l'avvocato, per stilare il contratto con cui l'ex giocatore di Inter e Lazio rinnoverà.

Secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello l'Hajduk Spalato, storica formazione del campionato croato, avrebbe presentato un'offerta a Gennaro Gattuso per averlo alla guida della prima squadra. L'ex centrocampista del Milan ed ex allenatore del Palermo ha, però, declinato l'offerta.