Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 maggio 2015, 01:422015
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, GALLIANI A MADRID PER PARLARE CON ANCELOTTI. DIFFICILE IL RITORNO IN ROSSONERO. OCCHI PUNTATI ANCHE SU MANDZUKIC DELL'ATLETICO. JUVENTUS, SI AVVICINA KHEDIRA. INTER, NERAZZURRI SU SKRTEL SE SALTA IL RINNOVO CON IL LIVERPOOL. ROMA, SONDAGGIO PER BENALOUANE DELL'ATALANTA. FIORENTINA, GILARDINO IN VIOLA PER ALTRE DUE STAGIONI. INCONTRO SPALLETTI-PRADÈ IN CITTÀ

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dal Milan, con il viaggio di Adriano Galliani a Madrid. L'amministratore delegato rossonero ha cenato in un loto ristorante di Madrid con Carlo Ancelotti. Impresa dura, difficile. Come conferma Sky, sono davvero ridotte le possibilità che Ancelotti ceda alla corte del Milan. Galliani non ha accelerato per l'ingaggio di Ancelotti, ulteriori contatti sono previsti per la giornata di oggi con un nuovo incontro tra le parti. Galliani però non è volato a Madrid solo per Ancelotti, ma anche per parlare con la dirigenza dell'Atletico Madrid di Mario Mandzukic. L'attaccante croato piace molto ai rossoneri, in giornata ci sarà un incontro con la dirigenza dei Colhoneros.
Non c'è solo il Milan sulle tracce di Mario Mandzukic: secondo il collega di SportItalia Alfredo Pedullà, il centravanti croato piace anche al Monaco che ha dalla sua anche una contropartita molto gradita ai colchoneros: Anthony Martial, attaccante classe '95.

Sami Khedira, via libera per la Juventus. Seocndo quanto riportato da alfredopedulla.com i bianconeri sono ad un passo dal centrocampista tedesco in uscita dal Real Madrid. Khedira aveva chiesto 5 milioni più bonus allo Schalke 04, anche se nelle scorse settimane era sceso intorno ai 4 milioni. La stessa cifra che chiederà ai bianconeri, con Khedira che si avvicina sempre di più alla Juventus.

Il difensore del Liverpool Martin Skrtel ed i Reds sono in trattativa per il rinnovo di contratto. Questo quanto raccolto da Canal Plus e riportato da FcInterNews, secondo cui nel caso in cui dovesse arrivare la fumata nera fra lo slovacco ed il club inglese l'Inter sarebbe in forte vantaggio sulla concorrenza. Il Liverpool, senza rinnovo, lascerebbe partire il giocatore per non perderlo a zero nel 2016.

L'avventura di Nicolas Spolli alla Roma sembra destinata a chiudersi con la fine della stagione in corso. L'argentino non si è mai visto in campo con la maglia giallorossa e dunque è quasi certo che cercherà miglior fortuna altrove. Per il club capitolino, dunque, occorre trovare un nuovo tassello per il reparto arretrato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com i giallorossi avrebbero effettuato un sondaggio su Yohan Benalouane, centrale francese dell'Atalanta, giocatore già finito nel mirino di Sabatini prima della chiusura con l'ex capitano del Catania.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei protagonisti della partita tra Fiorentina e Palermo, Alberto Gilardino, sarebbe pronto a sposare la causa gigliata per altri due anni. L'attaccante, in prestito dal Guangzhou Evergrande, verrà infatti riscattato dai viola per poi firmare un biennale. Partito in sordina, il bomber di Biella si sta guadagnando la fiducia di tutti a suon di gol: quattro finora in campionato, gli stessi che Mario Gomez ha realizzato giocando molte partite in più.
La notizia è da registrare, in quanto tale, soprattutto in giorni in cui il futuro della panchina viola è ancora tutto da decidere e da stabilire. Tuttomercatoweb.com, poco fuori dalle porte di Firenze, ha intercettato un incrocio tra il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, e Luciano Spalletti. Possibile che, alla stregua di quello tra Vincenzo Montella e Massimo Ferrero di giorni fa, sia stato un incontro casuale in un noto bar fiorentino. Però Spalletti è uno dei grandi sogni dei tifosi della Fiorentina per l'eventuale successione dell'Aeroplanino ed il contatto, casuale o meno, va comunque registrato.

REAL MADRID, ESONERATO CARLO ANCELOTTI. VALENCIA, PRESO CANCELO DAL BENFICA. PSG, SI AVVICINA DI MARIA. LIVERPOOL, IL CLUB HA DECISO: AVANTI CON RODGERS. LILLE, RENARD È IL NUOVO ALLEANATORE

"La notizia era nell'aria, ora c'è anche l'ufficialità per bocca del presidente del Real Madrid Florentino Perez. Carlo Ancelotti non è più l'allenatore del Real Madrid. "La giunta direttiva ha deciso di esonerare Ancelotti dal ruolo di allenatore del Real Madrid. E' stata una decisione difficile da parte della giunta direttiva ma non siamo al Real per prendere decisioni facili ma solo le decisioni migliori per il club", il messaggio con cui il numero uno dei Blancos ha comunicato l'esonero in conferenza stampa.
Il Valencia ha ufficializzato tramite il proprio sito l'acquisto dell'esterno Joao Cancelo fino al giugno del 2021. Le sue prime parole da giocatore valenciano: "Sono molto felice e spero di restare qui a lungo. Porterò sempre nel cuore l'esperienza al Benfica, ora sogno di crescere personalmente e con il mio nuovo club".
"Di Maria vicino al PSG", questo il titolo di mercato che L'Equipe presente quest'oggi sulla sua prima pagina. I campioni di Francia stanno lavorando all'argentino del Manchester United in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riporta Sky Sports il Liverpool ha deciso di continuare anche la prossima stagione insieme a Brendan Rodgers. I Reds probabilmente rivoluzioneranno la rosa in vista del prossima campionato, ma senza cambiare guida tecnica.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Lille ha comunicato il nome del nuovo tecnico. Si tratta di Hervé Renard, che pochi giorni fa ha rescisso con la Costa D'Avorio. Per l'ex ct pronto un triennale.