Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 01:002016
di Tommaso Bonan
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LA JUVE NON MOLLA WITSEL. L'ARSENAL METTE NEL MIRINO IL GIOVANE KEAN. VERRATTI LONTANO. ROMA, SIRENE INGLESE PER RUDIGER. IL FUTURO DI GABBIADINI AL NAPOLI RESTA UN REBUS. QUATTRO NOMI PER SOSTITUIRE DE BOER ALL'INTER

Sono settimane decisive per il futuro di Axel Witsel: la Juventus sta cercando di anticipare i tempi per il blitz nei confronti del belga. Lo Zenit preme per il rinnovo ma il giocatore, in scadenza nel prossimo giugno, sembra aver già scelto Torino. Pronto per lui un contratto da sei milioni di euro. L'Arsenal intanto mette nel mirino il giovane Kean e pare essere pronta ad un'offerta. L'agente di Verratti, nel frattempo, allontana il ritorno in Italia: "Per ora non si muove da Parigi".

In casa Roma tiene banco il futuro di Rudiger, difensore sul quale sembra essere forte il pressing di Manchester United, Manchester City e Chelsea. Pronta per l'ex Stoccarda da parte dei Blues già una prima offerta da 40 milioni di euro.

Aria pesante in quel di Napoli per Manolo Gabbiadini. Dopo l'infortunio di Milik, una sostituzione dopo 60', una panchina e il rosso di domenica scorsa: tutti motivi che starebbero spingendo il Napoli a pensare all'addio, con conseguente investimento su un altro attaccante: i nomi sono sempre quelli di Nikola Kalinic della Fiorentina e Simone Zaza del West Ham, ambedue obiettivi molto complicati. Intanto arriva dall'Inghilterra il presunto interesse del Napoli nei riguardi di Odion Ighalo del Watford (ci sarebbe già il sì del calciatore).

Stefano Pioli, Francesco Guidolin o Laurent Blanc: non dovrebbe uscire da questo trittico il nome dell'eventuale successore di Ronald De Boer sulla panchina dell'Inter, qualora la gara col Torino non veda una formazione nerazzurra vincente e convincente. I primi due rivestirebbero il ruolo di veri e propri traghettatori in vista della prossima estate, mentre l'ex PSG potrebbe giocarsi la permanenza per un futuro tutto da decifrare (resta in piedi anche l'idea Gus Hiddink). Sirene inglesi - invece - per Gabigol, sul quale sembrano esserci il Leicester di Ranieri (già interessata in estate all'astro nascente brasiliano) ed il Chelsea di Conte. Sul fronte delle entrate, infine, occhio allo svincolato Caceres, il cui arrivo potrebbe definirsi al massimo entro 15 giorni.

WOLVERHAMPTON: UFFICIALE L'ESONERO DI ZENGA. ROONEY PUÒ LASCIARE LO UNITED. IL MANCHESTER CITY DI GUARDIOLA SU BERNAT. QAURESMA PIACE AL LILLE. PER AUBAMEYANG IL BORUSSIA DORTMUND CHIEDE 80 MILIONI DI EURO

E' ufficiale l'esonero di Walter Zenga dal Wolverhampton (lascia anche il suo vice Stefano Cusin). Restando in Inghilterra, il West Ham ha messo gli occhi su Romeo del Millwal. Schneiderlin - fuori dai piani di Mourinho - può lasciare il Manchester United già a gennaio. Il giovane attaccante di proprietà del Penarol, Agustin Davila, è pronto a firmare col Liverpool dopo due settimane di prova. Guardiola, tecnico del Manchester City, vuole Bernat: pronti 20 milioni di sterline per il difensore del Bayern Monaco. Wayne Rooney intanto potrebbe dare il suo clamoroso addio al Manchester United ,con Josè Mourinho che lo avrebbe messo alla porta. Tra le ipotesi per il futuro ci sono i Los Angeles Galaxy, i New York Red Bulls, l'Everton, lo Shanghai SIPG di Eriksson, oltre all'Arsenal.
In Spagna, ritorno di fiamma del Siviglia per Rudy dell'Hoffenheim, mentre per quanto riguarda la Ligue 1, ecco spuntare l'interesse del Lille per Quaresma del Besiktas (affare possibile a gennaio). Il Marsiglia avrebbe intenzione di trasformare quanto prima il prestito di Bafetimbi Gomis dallo Swansea in un acquisto a titolo definitivo. L'attaccante ha già convinto la dirigenza a trattare la sua permanenza in Francia. Solamente una cifra super, infine, potrebbe portare il Borussia Dortmund a valutare la cessione del proprio gioiello Pierre-Emerick Aubameyang. In particolare, i tedeschi non avrebbe intenzione di scendere per l'ex Milan sotto la cifra di 80 milioni di euro.