Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 agosto
mercoledì 27 agosto 2014, 01:102014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA: ADDIO BENATIA, ECCO MANOLAS. JUVE: TANTI NOMI PER L'ATTACCO, LO UNITED NON MOLLA VIDAL. NAPOLI: SPUNTA DAVID LOPEZ IN ATTESA DELLA CHAMPIONS. MILAN: FERNANDO TORRES IN POLE PER IL DOPO BALOTELLI. PALERMO: UFFICIALIZZATI EMERSON PALMIERI, BAMBA E GIANCARLO GONZALEZ. CAGLIARI: IBARBO RINNOVA FINO AL 2017 - Addio Benatia, la Roma accoglie Manolas. La giornata appena consegnata agli archivi ha visto la cessione del marocchino al Bayern Monaco e l'arrivo del nazionale greco dall'Olympiacos a Trigoria. Tuttavia il ds Sabatini - svela Sky Sport - cerca un altro colpo, si tratta di Balanta del River Plate: qualora il colombiano dovesse arrivare in giallorosso, Romagnoli sarebbe girato in prestito alla Sampdoria.

Passiamo alla Juventus, impegnata su più fronti. Per l'attacco - svela La Gazzetta dello Sport - restano nel mirino Falcao del Monaco e il Chicharito Hernandez del Manchester United, decisive le prossime ore per arrivare al colombiano o al messicano. Intanto Wenger allontana l'addio all'Arsenal da parte di Podolski, tedesco che piaceva ai bianconeri, mentre spunta la concorrenza dell'Atletico Madrid per Shaqiri del Bayern Monaco. La Juventus molla la presa per Luisao del Benfica per concentrarsi su Kaya, per il quale il Galatasaray chiede circa 10 milioni di euro senza voler trattare l'affare sulla base del prestito. Intanto il The Independent scrive che il Manchester United non ha intenzione di mollare Vidal: pronto un nuovo assalto sulla base di 34 milioni di sterline, poco meno di 43 milioni di euro per il cileno bianconero. Intanto Marotta sta lavorando al rinnovo di Giovinco, il cui contratto è in scadenza a giugno: l'ex Parma dovrebbe firmare fino al giugno 2017. In uscita c'è Motta, finito nel mirino del Chievo.

Capitolo Napoli. Per la mediana spunta David Lopez, centrocampista dell'Espanyol che può arrivare a prescindere dalla Champions League. Sullo sfondo restano Leiva del Liverpool, Sandro del Tottenham e Fellaini dello United, ma tutto dipenderà dall'esito della gara del San Mames contro l'Athletic: bisogna conquistare l'accesso alla Champions per diventare protagonisti assoluti nel finale di mercato.

Il Milan continua a cercare un attaccante dopo l'addio di Balotelli: in pole ora c'è Fernando Torres del Chelsea, c'è anche Fabio Borini che potrebbe lasciare il Liverpool in prestito. Spunta però anche l'ipotesi Mitroglou, bomber greco a caccia di una nuova esperienza dopo i sei mesi trascorsi in Inghilterra con la maglia del Fulham. Si attende invece la decisione di Mourinho in merito a van Ginkel, centrocampista olandese del Chelsea che Galliani ha chiesto in prestito: per la cessione del calciatore sarà decisiva l'ultima parola dello Special One. Non si molla nemmeno Lestienne: secondo Sky Sport nelle prossime ore è in programma a Milano un incontro fra il club rossonero e il fondo del Qatar proprietario del cartellino dell'esterno d'attacco belga in forza al Club Brugge. Si discuterà del possibile arrivo in prestito del calciatore. E' stato invece ceduto Didac Vilà, che torna in Spagna per legarsi all'Eibar in prestito annuale. Il portiere Gabriel può andare via, sulle tracce del brasiliano c'è il Sivasspor di Roberto Carlos.

L'Inter si prepara all'addio di Campagnaro, seguito da Valencia e Celta Vigo. Intanto il club nerazzurro ha ufficialmente ceduto a titolo temporaneo l'attaccante Botta e l'esterno Schelotto al Chievo Verona. Si attendono novità per Guarin, che potrebbe finire allo Zenit dopo l'accesso ai gironi di Champions League da parte della squadra di Villas-Boas.

Appunti sparsi. Il Palermo ha annunciato l'ingaggio di Emerson Palmieri, di Bamba e di Giancarlo Gonzalez, mentre si registra l'interesse di Hull City e Benfica per Abel Hernandez: i portoghesi offrono sette milioni di euro per l'uruguagio. Il Chievo ha girato Baraye in prestito alla Torres, il Parma ha annunciato l'ingaggio di Lucas de Souza e sfida il Genoa per Sciaudone. Verona e Atalanta si contendono Donadel, la Fiorentina segue Bangoura del Rayo Vallecano e si riapre la pista per Fernando dello Shakhtar mentre Ibarbo ha rinnovato col Cagliari fino al 2017. La Sampdoria segue anche Diakitè e Stendardo per la difesa, è fatta per lo scambio Costa-Marchionni col Parma mentre il Verona saluta Donati che si trasferisce al Bari.

MANCHESTER UNITED: UFFICIALE DI MARIA. ARSENAL: WILLIAM CARVALHO E CAVANI NEL MIRINO. EVERTON: COLPO ETO'O. BARCELLONA: SI STRINGE PER DOUGLAS. ATLETICO MADRID: BORINI NEL MIRINO - Partiamo dall'Inghilterra, dove l'Arsenal lavora per arrivare a William Carvalho dello Sporting Lisbona. Il Southampton mette nel mirino Alderweireld dell'Atletico Madrid per sistemare la difesa, mentre il Manchester United ha annunciato l'ingaggio di Di Maria e pianifica l'acquisto di Blind. Il Queens Park Rangers mette Ayew del Marsiglia nel mirino, i gunners di Wenger cercano anche un rinforzo in attacco seguendo Cavani del Paris Saint-Germain. Il Tottenham ha messo le mani su Fazio, al Siviglia andranno dieci milioni di euro. L'Everton ha ufficializzato il colpo Eto'o, l'ex Inter ha firmato un biennale, mentre Dawson lascia il Tottenham e passa all'Hull City.

Punto sulla Spagna. Una delegazione del Barcellona è volata in Brasile per chiudere l'affare Douglas col San Paolo, mentre il Betis Siviglia ha chiuso l'operazione legata all'italiano Piccini. L'Atletico Madrid mette Borini nel mirino, l'attaccante del Liverpool viene seguito anche dal Milan in questi ultimi giorni di mercato.

Appunti sparsi. Il Marsiglia pensa a Song del Barcellona, Kalou potrebbe lasciare il Lille per accasarsi al Borussia Monchengladbach mentre il Paris Saint-Germain registra l'inserimento del Tottenham per Rabiot e pensa a Wijnaldum per il centrocampo. Lukimya ha firmato il rinnovo col Werder Brema fino al 2017, il PSV Eindhoven ha annunciato l'arrivo di Guardado in prestito dal Valencia. Il Benfica sonda il terreno per Leandro Damiao, il Borussia Dortmund segue il baby talento francese Maupay.